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Ktm 690 DUKE III - Kyla - By Icarus [Ev0 Maps + Sc-Project]
12727037
12727037 Inviato: 27 Nov 2011 10:20
 

buona icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma non andrò mai a ordinarle da un concessionario aprilia e ducati ufficiali icon_wink.gif
 
12727760
12727760 Inviato: 27 Nov 2011 14:14
 

Oggi altro giro

Che dire, lu pure devono girare proprio a pressioni alte, 2,4 bar ( !!! )

Con acqua a terra e freddo... Beh andavo ben forte, pari a mio padre che ha abs e Tc sul multistrada

Sempre sincere e prevedibili, erano pure calde!
 
12735462
12735462 Inviato: 29 Nov 2011 11:47
 

abs e tc io li lascio tutti a chi non è in grado... un vero pilota il tc ce l ha nel polso destro... non nell elettronica!!

bha dove andremo a finire... ormai è troppo facile andar forte.. un tempo i milloni erano riservati ai pochi eletti che avevano un manico esagerato e due pelotas piramidali...

ora qualsiasi fighetto può prendersi una supersportiva che praticamente guida lei.. tu dai una zampata di gas e lui taglia potenza se la sente scappare icon_evil.gif

tra un pò faranno la moto con piega assistita... vedo già il nuovo slogan...

"DA oggi raschiare le saponette è più facile.. col nuovo inutilsuperpiegadummy devi solo star attaccato alla moto per stupire i tuoi amici con pieghe da gp, e con solo millemilla sghei in più ti verrà sbloccata anche la nuova feature appoggiagomito"

comunque io prima di vetrificarle mi trovavo benissimo con le p pure le pressioni con cui andavo meglio erano 1.9 ant e 1.8 post pedalina a terra senza incertezze ed ottima sincerità..
certo il tutto per 15-20 km tirando forte.. poi iniziano a mollare..
 
12737300
12737300 Inviato: 29 Nov 2011 18:53
 

FedeHusky ha scritto:
abs e tc io li lascio tutti a chi non è in grado... un vero pilota il tc ce l ha nel polso destro... non nell elettronica!!

bha dove andremo a finire... ormai è troppo facile andar forte.. un tempo i milloni erano riservati ai pochi eletti che avevano un manico esagerato e due pelotas piramidali...

ora qualsiasi fighetto può prendersi una supersportiva che praticamente guida lei.. tu dai una zampata di gas e lui taglia potenza se la sente scappare icon_evil.gif

tra un pò faranno la moto con piega assistita... vedo già il nuovo slogan...

"DA oggi raschiare le saponette è più facile.. col nuovo inutilsuperpiegadummy devi solo star attaccato alla moto per stupire i tuoi amici con pieghe da gp, e con solo millemilla sghei in più ti verrà sbloccata anche la nuova feature appoggiagomito"

comunque io prima di vetrificarle mi trovavo benissimo con le p pure le pressioni con cui andavo meglio erano 1.9 ant e 1.8 post pedalina a terra senza incertezze ed ottima sincerità..
certo il tutto per 15-20 km tirando forte.. poi iniziano a mollare..


Wei, io sono quello della posteriore diventata illegale a 1700 km icon_asd.gif

Comunque condivido pienamente :muro: Abs lo capisco ancora ancora per quelli che non sono smaliziati... ma TC... NAAA
 
12737642
12737642 Inviato: 29 Nov 2011 20:01
 

Be, una caduta in meno direi che è meglio icon_rolleyes.gif
 
12737676
12737676 Inviato: 29 Nov 2011 20:07
 

Io invece sono a favore di abs e tc, infondo servono per migliorare la sicurezza di chi usa la moto direttamente e degli altri utenti della strada che non vengono falciati da una moto che parte per la tangente. Poi l'elettronica se tu non vuoi aiuti esterni si può disinserire e la moto torna a fare quello che vuole, l'elettronica non è un limite e il signor Stoner lo dimostra con traversi orecchie per terra con una moto da 230cv e un'elettronica evolutissima.
 
12738021
12738021 Inviato: 29 Nov 2011 21:01
 

Stoner cerca il decimo di secondo, io cerco il divertimento!

Se poi non sai gestire derapate di potenza e bloccaggi dei freni

beh... è la moto a portare te!!!

Fatevi un silver wing che è meglio icon_asd.gif
 
12738118
12738118 Inviato: 29 Nov 2011 21:19
 

O silver wing a chi??? 0509_mitra.gif icon_asd.gif

Eri tu che volevi passare al multistrada mica io icon_asd.gif
 
12738225
12738225 Inviato: 29 Nov 2011 21:38
 

alua punto primo l eletronica che danno a noi comuni mortali non c'azzecca proprio niente con quelle delle gp... tanto che siamo ancora a litigare coi problemi all iniezione... il tc manco sulle macchine funziona a dovere e spesso (se non guardacaso nei modelli top di gamma e più costosi è disabilitabile) è più un problema che un vantaggio.. a meno che tu non prenda la tal macchina da milaeuro che ha un elettronica come dio comanda e aiuta davvero...

ti dico una cosa in tutta sincerita, quello che dici non è sbagliato ma hai dimenticato un enorme fetta della verità...

io prima l ho detto ironicamente.. ma è la realtà.. lo slogan della nuova r1 è "non è mai stato così facile andare forte" il che implica che io emerito idiota perchè pieno di soldi posso prendermi un millone come prima moto e senza saper niente dar gas a manate ... manco più il rischio di ribaltarti... fa tutto lei... ma questo aumenta il numero di pericoli pubblici.. che non solo vanno forte ma nemmeno hanno la minima idea di quello che stanno facendo...

io ho un panda vecchio e mi diverto come tutti hanno fatto a 20 anni credo, a tirare qualche leva o godermi qualche traverso nelle mie belle stradine isolate.. ho provato a far lo stesso anhe coi vecchi clio willy e 106 rallye e nonostante vadano da paura non osi più di tanto perchè serve un discreto manico per non inversarsi..

ho poi provato macchine tipo la nuova corsa opc o anche solo una normalissima fiesta 1200( i controlli se vuoi aver la possibilità di disabilitarli paghi fior di soldini)

e ti assicuro che le curve le prendevo troppo più forte, non perchè fossi io bravo ma perchè quando tenti di farla scappare l elettronica te la recupera.. quindi devi andar più forte per ottenere cio che speri con la conseguenza che quando molla ciao ciao...

e sulle moto idem... io farei invece corsi di guida obbligatori per tutti... avremmo meno pericoli pubblici... e persone conscie dei propri limiti e un po piu preparate ad affrontarli...

ma invece la prossima prova d'esame sarà lo slalom tra le auto incolonnate... eusa_wall.gif
 
12738554
12738554 Inviato: 29 Nov 2011 22:23
 

Sul fatto del corso di guida sicura sono daccordo, però bhò secondo me l'elettronica aiuta anche i comuni mortali, poi ragazzi non è che perchè abbiamo sotto al culo 99999999cv dobbiamo andare con il gas aperto al 100% sempre, per quello c'è la pista, si strada dovremmo andare secondo i limiti nostri, della moto (fede tu qui non fai testo icon_asd.gif ) e della strada quindi senza mettere in pericolo nessuno
 
12738876
12738876 Inviato: 29 Nov 2011 23:19
 

Fede ha espresso benissimo il concetto con l'esempio della nuova r1. La derapata è uno degli indici che stai osando e ti avvicini al limite, se noi la annulliamo permetendo al pilota di aprire a metà curva il 100% (e c'è gente che con il TC lo fa...) beh... la prima pietra che prendi finisci nell'iperspazio. Voi non avete idea con un controllo di trazioni che velocità si potrebbero raggiungere con un grosso motard nel misto stretto anche da un pivellino... Poi però c'è il muro eh

Stesso discorso (in parte) con abs

Se non sai sfruttare un impianto normale (tirando) finirà che ti affidi totalmente a esso... E una volta che in un tornantone trovi la ghiaia e finisci lungo perchè sei arrivato a fuoco...

Da un punto di vista di mera sicurezza è ovvio, sono quasi indispensabili. Per chi vive la moto come me e fede, invece, è qualcosa di invasivo, frustrante e potenzialmente molto pericoloso
 
12739521
12739521 Inviato: 30 Nov 2011 9:36
 

Ecco le modifiche del giorno, montate le did zcoo ceramic

89 € + SS

Ma li sono valsi tutti!!

Le originali, vetrificate, a toccarle sembravano MARMO, nessuna sensazione di abrasione!

Il confronto con le zcoo è impietoso anche da incelofanate, ruvide e grippose

immagini visibili ai soli utenti registrati




Una fase dello smontaggio (velocissimo, è bastato levare i due pernetti delle 4 pastigliette, sfilare la molla e infilare le nuove)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Preso la moto, alla terza frenatina avevano lo stesso potere frenante delle originali!

Sono andato avanti un paio di km con frenatine lievi e poi ho alzato lievemente il ritmo per un altro km

Mi sono girato e sono tornato verso il garage

Ho iniziato a staccare un po :mrorange:

Ragazzi, frena da panico, con due dita si va in stoppies!!! icon_surprised.gif In più sto cominciando a mettere in crisi la forcella, devo indurire un po!

C'è da prenderci la mano, ora si possono fare staccatone assurde in pochissimi metri, soprattutto per la modulabilità! 0509_mitra.gif

Ho solo fatto un giretto di prova e le ho scaldate un po per fargli un rodaggio veloce, non immagino quando ben calde cosa succeda!

Finalmente la pompa radiale e la pinza radiale possono esprimersi mooolto bene! icon_biggrin.gif
 
12739577
12739577 Inviato: 30 Nov 2011 9:49
 

bravo ica hai compreso esattamente quello che volevo dire.... 0509_up.gif

e soprattutto la sfera emotiva cambia sensibilmente.... ormai stanno facendo come le macchine rendendoci tutti idioti... (per colpa di parecchi che lo sono davvero) la gente non è capace a partire in salita?? perchè insegnarlo, mettiamo il controllino che lo fa da se.. la gente non sa parcheggiare però si prende il macchinone?? facciamolo che parcheggia da solo!

e con la moto è la stessa cosa... la gente non compra i milloni perchè giustamente sono "elitarie"? bene facciamole che pure un idiota riesca ad andar forte... stanno diventanto degli scooter a marce... è giusto che se ho 100 e più cv sotto le chiappe impari a rispettarli e a gestirli con la testa non con l elettronica...

l abs ok ma in città... giusto per la frenata d'emergenza...

leggete il responso sulla nuova bmw 1000 rr... bella, potentissima, va fortissimo ma manca di carattere e non da emotività... aver 180 cv sotto il culo dar una manata di gas in prima e sentire l anteriore che si solleva e la potenza ti viene tagliata sotto il culo non è bello...

io non dico di andare sempre a gas aperto (in effetti lo dico però bossateci eusa_whistle.gif eusa_liar.gif eusa_doh.gif ) ma almeno le volte che decido di aprirlo che sia come dico io... e per questo resterò ad un motard... uno che vuole una moto e non uno scooter cerca carattere..

moto così potenti e così facili rendono scontenti i più esperti che storceranno il naso e potenziali pericoli pubblici i più inesperti che non capiscono quando sia il caso di mollare.. chi è inesperto non conosce manco il proprio limite icon_confused.gif
 
12739603
12739603 Inviato: 30 Nov 2011 9:55
 

E non mi dici una sega sulle pastiglie? icon_asd.gif

Comunque, si, io ho preso anche una moto da "soli" 65 cv per... guidare! Non essere guidato! E ho imparato tantissimo!

P.s. ho editato il primo post, ci sono le foto del duke in viaggio e offroadder icon_mrgreen.gif
 
12739627
12739627 Inviato: 30 Nov 2011 10:01
 

non l avevo ancora visto pardon icon_asd.gif
io ho preso una moto da solo 50 cv perchè se prendevo il 1098 duravo molto poco... icon_mrgreen.gif

ebbravo!!! più le scaldi più frenano quelle bestie!!! son fatte apposta! non indurire la forcella non va bene.. devi cambiar modo di frenare... ovvero devi precaricare la forca prima dello staccatone... sennò io cosa dovrei fare con la forca più morbida e più escursione???

prima della staccata dai un colpetto col freno in modo da caricare la forca e poi stacchi quanto forte vuoi... e il problema migliora sensibilmente... più che l affondamento devi pensare al ritorno ovvero ad aumentare il freno in estensione.. ma prova tanto prima di agire sulla ciclistica che ci vuol poco a render mezzo un mezzo instabile
 
12739711
12739711 Inviato: 30 Nov 2011 10:18
 

no, il ritorno è OK

proverò a precaricare

Anche perchè ci ho rimesso due mesi e 3000 km per capire che con le power pure il settaggio che avevo prima NON andava bene e a riprendere il feeling che avevo prima icon_asd.gif Se faccio qualche cassata con le sospensioni poi mi uccido icon_asd.gif

Anzi, forse vado un filo più forte eusa_think.gif
 
12739763
12739763 Inviato: 30 Nov 2011 10:31
 

secondo me devi solo precaricare con la tecnica che ti ho detto! perchè se vai ad irrigidire il precarico poi lavora male.. 0509_up.gif io mi sa che torno alle mie vecchie e care sc2.... almeno tengono senza se e senza ma e gratti pure il casco che la gomma non finisce.. icon_asd.gif
 
12740435
12740435 Inviato: 30 Nov 2011 13:21
 

Al massimo chiudo di due click la compressione
 
12740460
12740460 Inviato: 30 Nov 2011 13:28
 

bho io non mi troverei.. diminuisci il feeling con l anteriore però... già provando la tua sembrava di aver due tubi innocenti da ponteggi al posto della forca 0509_si_picchiano.gif
 
12740490
12740490 Inviato: 30 Nov 2011 13:35
 

Li era regolata in sport

Uhm provo a mettere in standard la forcella ma lascio il mono più morbido

dovrebbe andare
 
12740565
12740565 Inviato: 30 Nov 2011 13:56
 

mmmm non ha senso eusa_think.gif mono e forche devono viaggiare abbastanza equilibrati.. mono più mollo ti fa allargare il post... eusa_naughty.gif
 
12740606
12740606 Inviato: 30 Nov 2011 14:03
 

dipende anche da come guidi non è vero che il mono deve essere sempre duro uguale alle forche anzi quasi mai tipo io ho forche più morbide e mono più rigido
 
12740613
12740613 Inviato: 30 Nov 2011 14:04
 

Allora provo a chiudere poco poco poco compressione e ritorno delle forche

E vediamo come va, casomai imparo a precaricare prima icon_asd.gif

Più modifiche ci faccio e più ne vorrei fare! Mamma mia come sono scimmiato male icon_asd.gif
 
12740688
12740688 Inviato: 30 Nov 2011 14:18
 

io non ho detto duro uguale attento ! io ho parlato di equilibrio tra forche e mono!! e non vuol dire che sono dure uguali ma che devono essere in equilibrio ovvero lavorare bene in ogni situazione pur essendo regolati diversamente.. 0509_up.gif
 
12742392
12742392 Inviato: 30 Nov 2011 19:20
 

Li ho in cantina, regalati per quando avevo il 50, usati 3 volte perchè mi pizzicava il cavo gas e mi rimaneva accelerata.. Ed ero troppo niubbo per risolvere il problema icon_asd.gif

Il colore, poi, è proprio quello giusto icon_redface.gif

Fanc..... l'anima in alluminio, so gratis icon_asd.gif

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12745044
12745044 Inviato: 1 Dic 2011 12:07
 

non ce li vedo proprio eusa_naughty.gif

dovresti mettere faro exc e parafango o come il mio o come il 690... eusa_think.gif
 
12745462
12745462 Inviato: 1 Dic 2011 14:05
 

Ho scoperto che sono uguali ai tuoi rotfl.gif


le leve ci staranno o devo allentare il braccialetto e spostarle? eusa_think.gif
 
12745502
12745502 Inviato: 1 Dic 2011 14:14
 

appunto e i miei non mi piacciono! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

io ho dovuto spostare il paramano destro con la radiale ma coi comandi originali andavano benissimo
 
12745715
12745715 Inviato: 1 Dic 2011 14:57
 

Io ho entrambe le pompe radiali, soprattutto quella frizione magura mi pare bella lunga

o me la gioco con gli attacchi o sposto il braccialetto
 
12745866
12745866 Inviato: 1 Dic 2011 15:24
 

nono spe... a me toccava proprio il corpo della pompa non la leva!!
così per capirci

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ho un distanziale che mi tiene il paramano più aperto diciamo

edit in pratica vengono come questi col cilindretto 0509_up.gif

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ps: stifalli che piega... mi da questo...
 
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