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polini evo 2 lavorazione carter
11007430
11007430 Inviato: 27 Nov 2010 23:41
Oggetto: polini evo 2 lavorazione carter
 



salve a tutti dopo aver carburato e regolato il mio tpr dopo 2 giorni grippo!!! eusa_wall.gif icon_sad.gif adesso sto per prendere un gt polini evo 2 nuovo e volevo sapere se c'e bisogno per forza lavorare i carter e che marmitta abbinare grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
11007474
11007474 Inviato: 27 Nov 2010 23:59
 

Almeno raccordarli altrimenti non va un tubo...come marmitta vai su una evo oppure scegli qualcosa come una yasuni c20 o cose simili...molto dipende dal diffusore che monti
 
11007803
11007803 Inviato: 28 Nov 2010 1:38
 

se li lascio originali che succede?poi come marmitta ho intenzione di prendere una roost perche ora ho una malossi for race only e come carburatore 24 mikuni con vl14 icon_biggrin.gif
 
11007952
11007952 Inviato: 28 Nov 2010 9:22
 

se li lasci cosi i carter non ha senso che prendi l' evo pittuosto prendi il 2+
se li lasci cosi il cilindro nn verra mai sfruttato al 100% ma al 60-70%
quindi perti molta potenza , quindi nn ha senso un evo se nn fai le cose seriamente
 
11008128
11008128 Inviato: 28 Nov 2010 10:32
 

il problema e ke qui non sanno fare le lavorazioni ai carter
 
11008590
11008590 Inviato: 28 Nov 2010 12:20
 

Non c'è una rettifica in giro dove abiti? Loro fanno tutto, porti il blocco, con 50-60 euro di solito fanno barenatura e raccordatura icon_wink.gif
 
11014010
11014010 Inviato: 29 Nov 2010 15:37
 

niente ho lasciato perdere prendo un tpr!!ma c'e bisogno di lavorare i carter pure con il tpr perche a me andava benissimo prima di grippare!
 
11014045
11014045 Inviato: 29 Nov 2010 15:46
 

Ma guarda che con il tpr sei nella stessa condizione dell'evo...almeno raccorda anche se non è obbligatorio
 
11014575
11014575 Inviato: 29 Nov 2010 17:38
 

come si raccorda c'e una guida?
 
11015368
11015368 Inviato: 29 Nov 2010 20:06
 

Ti spiego molto alla buona... prendi la guarnizione di base del gt e la metti sul carter chiuso ma senza il gt...poi fai un segno con un pennarello e vai ad eliminare tutto il materiale che andrebbe a tappare i travasi...
 
11015650
11015650 Inviato: 29 Nov 2010 20:47
 

si puo eliminare con una lima perche non so dove trovare lo strumento che serve!!poi anche se non lo faccio tanto preciso succede qualcosa?
 
11015720
11015720 Inviato: 29 Nov 2010 20:56
 

non devi andare oltre la sagoma!!! per nessuna ragione al mondo
e al massimo ti convine rifinire con carta vetrata parti dalla grana 40 e porti tutto più o meno allo stesso diametro,con la 250 rifinisci per bene poi 800 e poi 1200ad acqua.
ti viene abbastanza bene
puoi fare il lavoro con la carta vetro anche su qualche scalino o angolo nei carter,vedrai che il motore renderà un pelo meglio.
 
11015868
11015868 Inviato: 29 Nov 2010 21:12
 

Quoto!
 
11016306
11016306 Inviato: 29 Nov 2010 21:53
 

Scusate se mi intrometto. Se lavoro gli scivoli nei carter posso usare i vari tipi di carta vetrata fino ad arrivare alla 1200 ad acqua, oppure devo per forza sabbiare? GRAZIE
 
11016368
11016368 Inviato: 29 Nov 2010 22:00
 

si possono avere delle foto dei carter originali e quelli lavorati cosi almeno capisco dove devo lavorare
 
11016381
11016381 Inviato: 29 Nov 2010 22:01
 

peppi94 ha scritto:
si possono avere delle foto dei carter originali e quelli lavorati cosi almeno capisco dove devo lavorare

Questa è una videoguida molto dettagliata 0509_doppio_ok.gif Link a pagina di Youtube.com
 
11016580
11016580 Inviato: 29 Nov 2010 22:24
 

ma io dovrei fare questi scivoli?
 
11016591
11016591 Inviato: 29 Nov 2010 22:25
 

peppi94 ha scritto:
ma io dovrei fare questi scivoli?

Si, e poi se proprio vuoi, lavori anche la camicia del cilindro!
 
11016625
11016625 Inviato: 29 Nov 2010 22:28
 

no il cilindro non lo tocco forse faccio solo questo se lo faccio!!se lo lascio così cambia qualcosa? eusa_think.gif
 
11016664
11016664 Inviato: 29 Nov 2010 22:32
 

peppi94 ha scritto:
no il cilindro non lo tocco forse faccio solo questo se lo faccio!!se lo lascio così cambia qualcosa? eusa_think.gif

Che cosa vorresti lasciare così? il cilindro o il carter? Se metti il 2+ e non lavori il carter, meglio tenerti l'originale icon_asd.gif invece anche non lavorando il cilindro , va bene lo stesso, con un minimo di prestazioni in meno (ma pochissimo)!
 
11016683
11016683 Inviato: 29 Nov 2010 22:33
 

allora provo a togliere questi spigoli!!dove trovo il fresino?
 
11017032
11017032 Inviato: 29 Nov 2010 23:15
 

peppi94 ha scritto:
allora provo a togliere questi spigoli!!dove trovo il fresino?

Puoi comprare un fresino da dentista (che va ad aria compressa) oppure andrebbe bene anche un dremel o simili (a corrente)!! Sul fresino non so dirti nulla, invece del dremel o simili so che spendi dai 50 ai 150 euro (150 per il dremel originale) e li trovi in ferramenta più riforniti oppure negozi di fai da te!
 
11017322
11017322 Inviato: 30 Nov 2010 0:00
 

Guarda che se non hai mai toccato un carter in vita tua non prendere iniziative...rischi di buttar via il blocco intero...
 
11018941
11018941 Inviato: 30 Nov 2010 14:21
 

okok allora che faccio?qui non li sanno fare nessuno!!io se seguo la guida potrei farcela?
 
11019211
11019211 Inviato: 30 Nov 2010 15:19
 

U-mastro ha scritto:
Guarda che se non hai mai toccato un carter in vita tua non prendere iniziative...rischi di buttar via il blocco intero...

Io il primo che ho toccato è quello del mio amico, e il motorino non è che va poi tanto male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11025041
11025041 Inviato: 1 Dic 2010 17:56
 

peppi94 ha scritto:
okok allora che faccio?qui non li sanno fare nessuno!!io se seguo la guida potrei farcela?

fai il lavoro poco per volta..
magari inizia a fresare poco e poi man mano togli del tutto lo spigolo.a comunque non è nulla di eccezzionale,e abbastanza facile
 
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