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749 problema di accensione cos'è successo?? [batteria?]
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11355939 Inviato: 9 Feb 2011 22:29
 
 
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11356139 Inviato: 9 Feb 2011 22:58
 

sgommatore ha scritto:
questa la dovete proprio vedere Link a pagina di Cgi.ebay.it
eusa_doh.gif


Ho comprato 2 mesi fa' questa qui identica in un centro Ducati e l'ho pagata 85 euro 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif
 
11361041
11361041 Inviato: 10 Feb 2011 22:26
 

Valerio749 ha scritto:


Ho comprato 2 mesi fa' questa qui identica in un centro Ducati e l'ho pagata 85 euro 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif


Pollice verso per il prezzo o per la qualità-affidabilità? 0510_saluto.gif
 
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11361138 Inviato: 10 Feb 2011 22:46
 

scommetto prezzo rispetto che su ebay icon_asd.gif
 
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11378398 Inviato: 14 Feb 2011 19:10
 

fastflavius ha scritto:

come mantenitore io ti consiglio l'optimate 4lo tengo anche io e mi trovo bene ti riconosce da solo se la batteria è a terra o la deve solo mantere.
P.s per le batterie al gel chi conosce qualche casa?
P.p.s ogni quanto nella batteria originale Yuasa si deve cambia la soluzione elettrolita^?
prezzo onesto da rivenditore per un optimate?
 
11378527
11378527 Inviato: 14 Feb 2011 19:28
 

Ragazzi, una persona esperta in batterie mi ha suggerito la NON bontà delle "1U424" (non so se mi avete capito non volevo mettere il nome esatto eusa_whistle.gif ) mi hanno consigliato a parità di prezzo le: "V4R74" ma non ne ho trovate al gel, mi informo meglio e vi dico icon_biggrin.gif
 
11380490
11380490 Inviato: 15 Feb 2011 0:38
 

yuasa e varta??? parla come mangi, và là icon_asd.gif
 
11380630
11380630 Inviato: 15 Feb 2011 4:02
 

sgommatore ha scritto:


Pollice verso per il prezzo o per la qualità-affidabilità? 0510_saluto.gif

Pollice verso per il prezzo e anche perchè dopo 1 mese e mezzo a moto ferma ma con accensione e messa in temperatura abbastanza frequentemente, la batteria è riandata giù lo stesso... però si... diciamo che il problema principale è stato il prezzo... esattamente il doppio!!!
 
11380977
11380977 Inviato: 15 Feb 2011 9:23
 

ci credo che sia andata giù comunque, è la cosa peggiore accederla (non importa quante volte) per poco tempo giusto per il tempo che la batteria segni l'amperaggio giusto e poi spegnerla.

così consuma ancora di + lo "spunto" residuo, per ricaricarla devi andare per molto + tempo.

per il momento io sono contentissimo della batteria al gel (45 euro su ebay.de).

ho appena ordinato l'Optimate 4 con connettori extra per tenerli sempre attaccati alla batteria.

con 60 euro risolvi il tuo problema x sempre. 0509_up.gif
 
11381267
11381267 Inviato: 15 Feb 2011 10:30
 

nix80 ha scritto:
yuasa e varta??? parla come mangi, và là icon_asd.gif

Vedi che hai capito ugualmente 2 nomi!!!! icon_asd.gif
Ebbene si mangio male ecco perche la piccola soffre!!! Tuttavia non mi piace molto fare i nomi delle cose che non vanno benissimo per evitare discussioni poichè, ovviamente ci sarà qualcuno che avrà sempre qualcosa da ridire.... (non era riferito a te, ma in generale), non mi sembra corretto. doppio_lamp_naked.gif
 
11381827
11381827 Inviato: 15 Feb 2011 13:01
 

Io, 6 anni di moto, ad ora sono alla seconda yuasa..........
Però come ha detto Emot, ti compri un bel mantenitore e sei a posto!!! 0509_up.gif
 
11381935
11381935 Inviato: 15 Feb 2011 13:23
 

sempre avuto yuasa e mai problemi , e da un mese affiancato l'optimate4 ed è sempre bella pronta ! icon_biggrin.gif
 
11382549
11382549 Inviato: 15 Feb 2011 15:08
 

Io non ho ne Varta ne Yuasa.
Il precedente proprietario ha messo una cinese thunder.... qualcosa, credo che di tuono ha solo il nome, o il botto che gli farei fare giù per la collina icon_asd.gif .
Il mio intervento non è da parere personale ma da discussione con chi ci mastica tutti i giorni con le batterie dei i carrelli elevatori tutto qui.
Anche io ho il mantenitore di carica BC3500 ed è ottimo direi funge anche da tester per alternatore e regolatore. Tuttavia se la cambio cercherò qualcosa al gel su ebay. 0510_saluto.gif
 
13925167
13925167 Inviato: 13 Nov 2012 19:30
Oggetto: batteria nuova e tensione moto a 12.2 v massimo [749]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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questo sabato ho comprato e portato a casa una 749 del 2005 con 21 mila km. accesa sia dal propietario che da me la moto andava benissimo nessun problema. il giorno seguente batteria a tetta ( 11.2 ) e moto che non parte ( il giorno prima l'avevo accesa parecchie volte senza muoverla ) oggi vado a cambiare la batteria nuova ma come valori di tensione mi da 12.2 ma non parte lo stesso. che può essere?
ci vuole una batteria più potente?

ringrazio..
 
13925763
13925763 Inviato: 13 Nov 2012 22:01
 

...ciao...ma che fa quando schiacci lo START?
Completamente muta o gira ma non si avvia?
Nel primo caso potrebbe essere il relè d'avviamento, nel secondo caso le candele andate a puxxane per le continue accensioni senza portar in temperatura il motore... eusa_naughty.gif
 
13925857
13925857 Inviato: 13 Nov 2012 22:26
 

gira ma non si avvia, le candele le prenderòin considerazione, se dovessi cambiarle che mi suggerisci? pero mi sembra strano che la batteria non salga più dei 12v di tensione e che dopo 2 o 3 volte che provi ad accenderla si scarichi gradualemnte
 
13926056
13926056 Inviato: 13 Nov 2012 23:42
 

Ciao! Magari può anche essere un problema di batteria, i bicilindrici necessitano di un amperaggio abbastanza elevato, quindi ci sono modelli specifici di batterie apposite per la nostra tipologia di moto...

O sennò prova a dare una controllata alle candele... eusa_think.gif

Facci sapere!
 
13926065
13926065 Inviato: 13 Nov 2012 23:48
 

andremito ha scritto:
gira ma non si avvia, le candele le prenderòin considerazione, se dovessi cambiarle che mi suggerisci? pero mi sembra strano che la batteria non salga più dei 12v di tensione e che dopo 2 o 3 volte che provi ad accenderla si scarichi gradualemnte


se per 2-3 volte che non si accende è normale che perda potenza,si scarica anche se è nuova bella carica, assicurati di tirare la leva starter prima di accenderla e in eventual caso dagli un accellerata al momento giusto
 
13927594
13927594 Inviato: 14 Nov 2012 17:05
 

nix80 ha scritto:


se per 2-3 volte che non si accende è normale che perda potenza,si scarica anche se è nuova bella carica, assicurati di tirare la leva starter prima di accenderla e in eventual caso dagli un accellerata al momento giusto


Quoto icon_wink.gif
 
13928473
13928473 Inviato: 14 Nov 2012 21:52
 

domani viene a prenderla il concessionario ducati, tanto voglio darci una controllata generale icon_smile.gif vi faro sapere al più presto quale e stato il problema.
 
13928984
13928984 Inviato: 15 Nov 2012 9:12
 

...ci contiamo... 0509_up.gif
 
15523568
15523568 Inviato: 29 Dic 2015 16:27
Oggetto: Problema accensione Ducati 749 s
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi...... chiedo scusa anticipatamente per l nuovo topic creato, ho cercato un bel po con la funzione CERCA topic per il problema della mia moto e non sono riuscito a trovare una spiegazione molto chiara, perciò ho deciso di chiedere nuovamente magari in modo più dettagliato per il mio problema:
la mia 749 s 2004 sta ferma in garage da un mese con batteria nuova (sostituita da 6 mesi) e con mantenitore di carica per la batteria sempre attaccato ogni qualvolta la parcheggio in garage.
L'ultima volta che l'ho fermata (quindi 1 mese fa) la moto era perfetta in tutto.. l'altro giorno vado a fare un giro, stacco mantenitore, avvio il motore (tutto in moto perfetto e regolare) faccio un giro e la rimetto in garage. Vado a fare un altro giro il giorno dopo, stacco mantenitore, giro la chiave e premo il pulsante per avviare il motore; a quel punto il motore non parte, ed il voltometro per la batteria mi segna "L O" ... spengo il quadro, riavvio e la moto parte perfettamente, voltometro della batteria segna 13.6 e il motore funzione perfettamente...la lascio in garage per 1 oretta...ritorno per vedere se rifà il problema e lo rifà...solo la prima volta che premo il pulsante, poi dopo che spengo e riaccendo parte tranquillamente... cosa può essere?
 
15523598
15523598 Inviato: 29 Dic 2015 17:36
 

I 13,6 li fà a motore acceso immagino... non è indicativo di niente, solo che l'alternatore funziona...

E poi non bisogna fidarsi ciecamente del voltmetro del cruscotto, è notoriamente impreciso, prendi un tester esterno e vedi cosa segna sulla batteria a moto spenta, per cominciare...
 
15523626
15523626 Inviato: 29 Dic 2015 18:21
 

kekko84_pd ha scritto:
I 13,6 li fà a motore acceso immagino... non è indicativo di niente, solo che l'alternatore funziona...

E poi non bisogna fidarsi ciecamente del voltmetro del cruscotto, è notoriamente impreciso, prendi un tester esterno e vedi cosa segna sulla batteria a moto spenta, per cominciare...


Domani proverò con un tester esterno sulla batteria per vedere cosa esce.... cos'altro potrei fare come prova secondo voi?
 
15523731
15523731 Inviato: 29 Dic 2015 20:26
 

Può essere benissimo una batteria difettosa . icon_cry.gif
Come ti hanno consigliato misurala da spenta e vedi i valori che ti da 0509_up.gif
 
15523789
15523789 Inviato: 29 Dic 2015 21:47
 

verifica il serraggio delle connessioni sulla batteria, del cavo di massa e del motorino d'avviamento
 
15633539
15633539 Inviato: 1 Giu 2016 13:44
Oggetto: Avviamento Ducati 749 s
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio su un problema della mia 749s, ho controllato su vari topic ma purtroppo non ho trovato nulla che mi potesse aiutare....
In poche parole: quest'inverno la mia moto è rimasta ferma in garage 4 mesi con mantenitore di carica... ogni tanto andavo ad accenderla, la lasciavo 2 minuti li a riscaldare e partiva normalmente.
Da un mese e mzz apro l'assicurazione e vado a fare il primo giro, provo ad avviarla e non parte, premendo il pulsante con quadro acceso non dava nessun segno di vita, spengo giro la chiave di nuovo, premo il pulsante e prova ad avviarsi, il motorino prova a girare e poi stacca, compare la scritta "LO" e non gira più nemmeno il motorino poi.
Se tiro la frizione e tengo premuto il pulsante di avviamento, a volte parte a primo colpo perfettamente, a volte nemmeno così... ho sostituito la batteria (quindi ora con batteria nuova) e il problema non si è risolto....fatica a mettersi in moto, a volte poi parte a primo colpo con frizione premuta e a volte nemmeno così, ieri addirittura si è spenta appena ho inserito la prima marcia ( si è verificato 2 - 3 volte) .....pensavo fossero le candele, così le ho sostituite (quelle tolte erano ancora buone), ma il problema si ripresenta...cosa può essere ???
Vi prego aiutatemiiiiiiiiii eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15634918
15634918 Inviato: 3 Giu 2016 17:10
 

controlla la massa sul telaio.
è successo a tanti qua dentro, me compreso
 
15638017
15638017 Inviato: 8 Giu 2016 10:57
 

Dinamik ha scritto:
controlla la massa sul telaio.
è successo a tanti qua dentro, me compreso


Grazie mille per l'informazione....
adesso come faccio a controllare la massa sul telaio? Cioè come faccio a capire il problema?
Non so neanche dove sia.... eusa_think.gif
grazie ancora...
 
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