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problema trasmissione f15 [dopo trasformazione a liquido]
11000110
11000110 Inviato: 26 Nov 2010 8:53
Oggetto: problema trasmissione f15 [dopo trasformazione a liquido]
 

Salve atutti sono nuovo vi prego datemi una mano icon_sad.gif ho un f15 firefox,prima era ad aria e con 80 dr ,frizione stage 6, carburatore 17.5 dell orto, marmitta tt, variatore origginale, cinghia rinforzata mallossi, mollette frizione rinforzate stage 6, rulli 3.6 (credo) mi faceva 105 e passa...dopo sbiellai e cambia l albero motore originale cuscinetti di banco...ecc inoltre montai il raffreddamento a liquido con 80 dr nuovo... solo che ora arivva a 80 kmh massimo e come se si bloccasse....e a volte i rulli se ne escono dal piattello e si sbriciolano... :cry:il meccanico dice che è un problema di trasmissione o di corrente... dite che se cambio il variatore mettendone un stage 6 risolverò il problema???????vi prego risondete.....
 
11000198
11000198 Inviato: 26 Nov 2010 9:28
 

Tara con rulli da 5,5, molla gialla e mollette gialle...
 
11000379
11000379 Inviato: 26 Nov 2010 10:20
 

bhè penso che con la tua taratura vai più che fuorigiri! aumenta il peso dei rulli!
 
11000590
11000590 Inviato: 26 Nov 2010 11:04
 

No anche se metto i rulli piu pesanti da lo stesso problema...credo che sia sicuramente il variatore perchè non è normale che a volte i rulli se ne escono fuori dal variatore perciò penso che nn ci sia una massima apertura!!
 
11000617
11000617 Inviato: 26 Nov 2010 11:10
 

firefox_93 ha scritto:
No anche se metto i rulli piu pesanti da lo stesso problema...credo che sia sicuramente il variatore perchè non è normale che a volte i rulli se ne escono fuori dal variatore perciò penso che nn ci sia una massima apertura!!


be potrebbe esere anche il variatore non è una cosa molto carina quella che fa se vuoi esserne sicuro fattene prestare uno anche originale da un'amico e vedi cosa fa..
 
11000620
11000620 Inviato: 26 Nov 2010 11:10
 

si infatti, prova con un altro vario e vedi cosa succede!
 
11001852
11001852 Inviato: 26 Nov 2010 16:20
 

Visto che ci sono vi domando un altra cosa... come mai il carburatore mio essendo un 17.5 dell orto; mettendo il filtro a cono si affoga sempre??? anche regolando carburazione ed aria arriva ai 40 kmh e si affoga????ho provato in tutti i modi ma niente sia con un semplice filtro a cono piccolo che con quello malossi.....ma niente da fare da cosa dipende?? dite che sia sempre per colpa del variatore???
 
11001960
11001960 Inviato: 26 Nov 2010 16:48
 

il filtro a cono è sconsigliato con un 17 5 e poi con un motore della categoria base e poi cambia la marmitta tappa sul tuo dr
il dr comunque è 70 cc e non 80
se vuoi il cono metti un motore piu spinto un carburatore 21 minimo una buona espansione tara e ricarbura e stai apposto con il tuo filtro a cono 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11002197
11002197 Inviato: 26 Nov 2010 17:53
 

firefox_93 ha scritto:
Visto che ci sono vi domando un altra cosa... come mai il carburatore mio essendo un 17.5 dell orto; mettendo il filtro a cono si affoga sempre??? anche regolando carburazione ed aria arriva ai 40 kmh e si affoga????ho provato in tutti i modi ma niente sia con un semplice filtro a cono piccolo che con quello malossi.....ma niente da fare da cosa dipende?? dite che sia sempre per colpa del variatore???


be un filtro aperto su un 17,5 non è il massimo tieni l'air box comunque affoga perchè carburi male probabilmente troppo grasso..
 
11027260
11027260 Inviato: 1 Dic 2010 22:31
 

Amici datemi un consiglio voi che ne capite piu di me...............
smontanto il pacco lamellare sempre del mio f15 ho visto che tiene un lamella mallossi molto leggera e leggermente piu lunga dell altra che non è della malossi ma normale semplicemente argentata un pò piu corta e leggermente piu rigida........che ne pensate?dite che è quello il problema che a 80 kmh si blocca???e poi secondo voi il pacco è originale o malossi???rispondete in tanti cosi avrò le idee piu chiare perchè io non ne ho la piu pallida idea eusa_shifty.gif
 
11027899
11027899 Inviato: 2 Dic 2010 0:07
 

Le lamelle devono essere necessariamente uguali tra loro...e dello spessore adatto all'elaborazione...nel tuo caso le 0.28 andranno bene
 
11028928
11028928 Inviato: 2 Dic 2010 12:34
 

firefox_93 ha scritto:
Amici datemi un consiglio voi che ne capite piu di me...............
smontanto il pacco lamellare sempre del mio f15 ho visto che tiene un lamella mallossi molto leggera e leggermente piu lunga dell altra che non è della malossi ma normale semplicemente argentata un pò piu corta e leggermente piu rigida........che ne pensate?dite che è quello il problema che a 80 kmh si blocca???e poi secondo voi il pacco è originale o malossi???rispondete in tanti cosi avrò le idee piu chiare perchè io non ne ho la piu pallida idea eusa_shifty.gif


be avere 2 lamelle differenti sul pacco lamellare non è una bella cosa e sicuramente lo scooter ne risente comprati delle lamelle da un rivenditore magari portati dietro il pacco così ti da quelle giuste 0.25 0.28 vanno benissimo...
 
11029442
11029442 Inviato: 2 Dic 2010 14:45
 

Va bene....grazie
 
11029452
11029452 Inviato: 2 Dic 2010 14:46
 

firefox_93 ha scritto:
Va bene....grazie
0509_up.gif
 
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