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Quale scarico consigliate per Z750? [atto II]
11948541
11948541 Inviato: 7 Giu 2011 22:38
Oggetto: info
 

ciao a tutti, volevo chiedere nessuno ha creato un gruppo di acquisto per il terminale sc project gp m2?? sarei intenzionato ad acquistarlo e magari essendo un pò riusciamo a prenderlo a buon prezzo!!!
 
11957264
11957264 Inviato: 9 Giu 2011 18:37
Oggetto: Progetto Scarico sotto sella z750 k4
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi non sono impazzito 0509_campione.gif oggi sono stato da un preparatore tuning per vedere la fattibilità di far passare lo scarico sotto al codone della mia zetina. Con 150 € il tizio mi fà un collettore che passa vicino all'ammortizzatore posteriore.
Il terminale partirebbe dalla Freccia A per finire più o meno alla freccia B come da foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono 40 cm e quindi dovrei trovare un terminale anche da 30 alto massimo 8/10 cm. Sempre dove si vede la freccia A il preparatore mi farebbe l'alloggio per il terminale in modo tale di non andare a dar fastidio alla ruota posteriore quando si è in 2. Come verrebbe la cosa secondo voi? Inoltre avete un terminale da consigliarmi?
 
11957285
11957285 Inviato: 9 Giu 2011 18:45
 

Non ho idea di come risponderti, ma scrivo comunque perché se ci riesci a mettere il cannone devi assolutamente postarci una foto di come è venuta!!

Poi se non sbaglio vedendo la sella passeggero hai una zetina modello 2004/5/6, quindi come la mia icon_mrgreen.gif

Buona fortuna XD hai pensato di dare un'occhio ai terminali di altre moto che montano lo scarico sotto sella e cercarne magari uno simile per la zeta fra gli after?
 
11957293
11957293 Inviato: 9 Giu 2011 18:47
 

Jarlath ha scritto:
Non ho idea di come risponderti, ma scrivo comunque perché se ci riesci a mettere il cannone devi assolutamente postarci una foto di come è venuta!!

Poi se non sbaglio vedendo la sella passeggero hai una zetina modello 2004/5/6, quindi come la mia icon_mrgreen.gif

Buona fortuna XD hai pensato di dare un'occhio ai terminali di altre moto che montano lo scarico sotto sella e cercarne magari uno simile per la zeta fra gli after?


Si è del 2004 comunque è quello che volevo fare posso metterne sotto uno qualsiasi. Certamente appena fatto metterò le foto. icon_biggrin.gif
 
11957351
11957351 Inviato: 9 Giu 2011 18:58
 

Guarda, a me sembrano molto validi quelli sc project, magari dai un'occhiata qui:
dovrebbero starci bene in quella posizione, i costi non sono neanche troppo elevati calcolando che il mio artigianale giannelli è venuto 550...

Link a pagina di Sc-project.com
 
11957392
11957392 Inviato: 9 Giu 2011 19:04
 

Si potrebbe andarci bene il gp-evo in carbonio dovrei solo vederne la lunghezza.
Dovrei trovare una cosa del genere, lascia che è una r1 comunque un terminale del genere pure:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11957429
11957429 Inviato: 9 Giu 2011 19:12
 
 
11957449
11957449 Inviato: 9 Giu 2011 19:16
 

Nel primo video non si posso vedere dai haha. Invece quelli del secondo è come intendo fare io ma con un solo terminale, che con due la vedo troppo appesantito.
 
11957477
11957477 Inviato: 9 Giu 2011 19:20
 

Sinceramente non la vedo la Z con lo scarico sottocodone sa di scimmiottamento vecchia hornet...però se proprio vuoi farlo secondo me la soluzione più bella è quella dell'ultimo video
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11957695
11957695 Inviato: 9 Giu 2011 19:52
 

Norest86 ha scritto:
Si potrebbe andarci bene il gp-evo in carbonio dovrei solo vederne la lunghezza.
Dovrei trovare una cosa del genere, lascia che è una r1 comunque un terminale del genere pure:

Immagine: Link a pagina di Smanettoni.net
me gustano muchissimo eusa_drool.gif
 
11957705
11957705 Inviato: 9 Giu 2011 19:53
 

il raccordo che va al collettore ,in che materiale te lo fa?
ne metti uno o 2 di terminali?
 
11959876
11959876 Inviato: 10 Giu 2011 9:06
 

Da quanto ho capito teo, vorrebbe metterne solo uno.. e anche secondo me è meglio..

la zetina modello 04 05 dà l'impressione estetica di non essere molto appesantita e risulta agli occhi leggera (esteticamente parlando) come moto... ci si accorge subito mettendola accanto a qualsiasi altra supersportiva o anche la nuova zeta..

per questo secondo me due terminaloni la sotto non ci stanno così bene...
uno forse è la scelta migliore..

ma uno scarico simile a quello della ducati 1098? (sempre uno dico però)
 
11960373
11960373 Inviato: 10 Giu 2011 11:20
 

@Teo
Il raccordo me lo farà in inox credo ma verrà tutto isolato e comunque si ne metto solo uno come dice bene Jarlath visto che con due si appesantirebbe troppo. Anche quelli per il 1098 sono molto belli il problema è trovarne uno solo.
Ipoteticamente potrei metterci qualsiasi terminale, l'unico problema è che deve essere ovale per orizzontale sennò rischio di toccare la gomma posteriore quando sono con la zavorrina.

Oggi provo a fare una cosa, visto che ho un vecchio terminale buttato in garage provo a vedere come ci sta sotto e faccio qualche foto.
 
11960388
11960388 Inviato: 10 Giu 2011 11:24
 

frone89 ha scritto:
Sinceramente non la vedo la Z con lo scarico sottocodone sa di scimmiottamento vecchia hornet...però se proprio vuoi farlo secondo me la soluzione più bella è quella dell'ultimo video
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Non voglio metterlo al lato come la hornet, non mi piace così. Ma proprio sopra la targa stile cbr 600 del 2004. Secondo me poi due terminali appesantiscono troppo il codone. doppio_lamp_naked.gif
 
11960446
11960446 Inviato: 10 Giu 2011 11:37
 

0510_mina.gif Mivv suono heheh non sò se ci sta come altezza e lunghezza non riesco a trovare le misure. Ma se ci sta lo prendo!!!!


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11960669
11960669 Inviato: 10 Giu 2011 12:27
 

certo il mivv suono ha una bella linea!!

ma non hai pensato a perdita di equilibrio?? certo, nel modello nuovo cambiando lo scarico originale si acquista equilibrio!!!però metterlo centrale non è troppo??parlo sempre per equilibrio.....le mie sono solo supposizioni icon_mrgreen.gif
 
11960683
11960683 Inviato: 10 Giu 2011 12:30
 

eusa_think.gif eusa_think.gif Sinceramente non avevo valutato la perdita di equilibrio. In teoria mi verrebbe da pensare che stando "centrale" lo scarico dovrebbe dare più stabilità, però è anche possibile che sia stata progettata per lo scarico laterale.
 
11960704
11960704 Inviato: 10 Giu 2011 12:34
 

Norest86 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif Sinceramente non avevo valutato la perdita di equilibrio. In teoria mi verrebbe da pensare che stando "centrale" lo scarico dovrebbe dare più stabilità, però è anche possibile che sia stata progettata per lo scarico laterale.
secondo me come bilanciamento con lo scarico centrale ti troverai benone icon_wink.gif
deciso per il mivv allora?
 
11960711
11960711 Inviato: 10 Giu 2011 12:36
 

Norest86 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif Sinceramente non avevo valutato la perdita di equilibrio. In teoria mi verrebbe da pensare che stando "centrale" lo scarico dovrebbe dare più stabilità, però è anche possibile che sia stata progettata per lo scarico laterale.
infatti io penso pure quello, che sia stata progettata per avere lo scarico laterale, quindi mettendo lo scarico centrale la moto dovrebbe tendere a sinistra, ma è da provare per avere una conferma pratica!!
 
11960717
11960717 Inviato: 10 Giu 2011 12:37
 

teo038288 ha scritto:
secondo me come bilanciamento con lo scarico centrale ti troverai benone icon_wink.gif
deciso per il mivv allora?
quindi non credi ci possano essere problemi??

un altro problema potrebbe essere la revisione... eusa_think.gif
 
11960724
11960724 Inviato: 10 Giu 2011 12:39
 

Per lo scarico sono quasi deciso, devo solo vedere le misure per vedere se entri. Per la revisione rimonto quello originale tanto l'ho fatta ora quindi dovrò farla fra due anni! icon_biggrin.gif
 
11960730
11960730 Inviato: 10 Giu 2011 12:40
 

Norest86 ha scritto:
Per lo scarico sono quasi deciso, devo solo vedere le misure per vedere se entri. Per la revisione rimonto quello originale tanto l'ho fatta ora quindi dovrò farla fra due anni! icon_biggrin.gif
secondo me ci va, perché non è ovale, ma schiacciato, tipo quelle del 1098, quindi non dovresti aver problemi
 
11960761
11960761 Inviato: 10 Giu 2011 12:45
 

andreaz90 ha scritto:
secondo me ci va, perché non è ovale, ma schiacciato, tipo quelle del 1098, quindi non dovresti aver problemi

Dici? si in effetti stavo vedendo pure io! Il problema è che come altezza devo rimanere sui massimo 9 centimetri per andare bene sennò rischio di toccare la gomma quando vado in due se prendo una buca.
 
11960772
11960772 Inviato: 10 Giu 2011 12:47
 

Norest86 ha scritto:

Dici? si in effetti stavo vedendo pure io! Il problema è che come altezza devo rimanere sui massimo 9 centimetri per andare bene sennò rischio di toccare la gomma quando vado in due se prendo una buca.
altezza che in caso del mivv, diventa la larghezza (in posizione normale)penso che ci rientri!!!
 
11960799
11960799 Inviato: 10 Giu 2011 12:51
 

altra cosa che devi valutare è la dimensione, o meglio la lunghezza, perché influisce non poco sul rumore, infatti il suono per il modello old è più lungo rispetto a quello per il modello new!!!se monti quello per il modello new come lunghezza non hai problemi, se monti quello per il modello old è la valutare!! guarda tu stesso

modello old
Link a pagina di Mivv.it

modello new
Link a pagina di Mivv.it
 
11960837
11960837 Inviato: 10 Giu 2011 12:59
 

no no prenderei quello per il cbr, visto che nasce già per il sottosella e per attacchi, collegamenti ecc non uso per niente quelli nella confezione ma mi fà da zero tutto quanto il preparatore. A me serve solamente il terminale, e comunque come lunghezza dovrei stare su un 300/350. infatti avevo pensato pure all'hp gp-05

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per rendere l'idea, non ho trovata un'altra foto.
 
11960855
11960855 Inviato: 10 Giu 2011 13:03
 

infatti io parlo di silenziatore, non di raccordo, se prendi quello della cbr, poi devi vedere se fa troppo casino e poi ti ritrovi senza moto, perché sequestrata icon_xd_2.gif
 
11960873
11960873 Inviato: 10 Giu 2011 13:06
 

C'è sempre l'opzione "scala marcia e fuggi dalle canaglie" ahaha.
Comunque sia quello è un problema perchè senza comprarlo non posso sentire il casino che fa! Ma non dovrebbe essere uguale a quello della z?
 
11960886
11960886 Inviato: 10 Giu 2011 13:11
 

Norest86 ha scritto:
no no prenderei quello per il cbr, visto che nasce già per il sottosella e per attacchi, collegamenti ecc non uso per niente quelli nella confezione ma mi fà da zero tutto quanto il preparatore. A me serve solamente il terminale, e comunque come lunghezza dovrei stare su un 300/350. infatti avevo pensato pure all'hp gp-05

Immagine: Link a pagina di Racingonestore.com

Per rendere l'idea, non ho trovata un'altra foto.


pensando... devi tagliare le carene per far spazio al terminale... fare l'isolamento termico, dato che scalda molto.. nel codone ci sono fili ovunque centraline, sensori.... e perchè no... sai che daccordo va la batteria della moto con il calore! fatti un po di conti.. fai un bel progetto a tavolino e poi pensaci bene... perchè per conto mio stai facendo una modifica... bella per carità 0509_up.gif 0509_up.gif ma alquanto significativa... inoltre mi sembra se non erro che le masse sospese promuovono un'inerzia maggiore nei cambi di direzione... quindi dovresti modificare qualche quota per recuperare agilità... comunque... se ti va di farla comunque... io ti faccio l'in bocca al lupo... poi ci posti tutto che ti facciamo i nostri complimenti!!1 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11960887
11960887 Inviato: 10 Giu 2011 13:11
 

Norest86 ha scritto:
C'è sempre l'opzione "scala marcia e fuggi dalle canaglie" ahaha.
Comunque sia quello è un problema perchè senza comprarlo non posso sentire il casino che fa! Ma non dovrebbe essere uguale a quello della z?
no no cambiano le dimensioni, se guardi le 2 foto postate da me, vedi che già c'è differenza (parlo dei silenziatori), e parliamo sempre della stessa moto!!questo perché il modello new ha il doppio catalizzatore e quindi lui già attutisce un po di rumore, cosa che la vecchia z non ha, quindi questo lavoro spetta tutto al silenziatore, e quindi deve essere per forza più lungo, infatti fino a qualche hanno fa le moto uscivano tutte con silenziatori enormi, appunto per questo (secondo me)
 
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