Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
748 versioni? [differenze tra Biposto, S ed SP]
636759
636759 Inviato: 11 Set 2006 23:51
Oggetto: 748 versioni? [differenze tra Biposto, S ed SP]
 

Salve a tutti, vorrei chiedervi quali sono le differenze tra le varie versioni della 748 (biposto, S ed SP). Ho cercato in internet ma non ho trovato nulla a riguardo.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche indicazione. Vi ringrazio in anticipo. Ciao!
 
636971
636971 Inviato: 12 Set 2006 8:26
 

Modello: 748 Biposto

Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 748
Cavalli: 97 a giri: 10700
KGM: 7,2 a giri: 8500
Marce: 6
Freni: 2D-D
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
Velocità (km/h): 254
Consumo (km/l): 15,5KM/L
Accelerazione 0-400m (sec.): 11,2
Peso: 202
Lunghezza: 2030
Larghezza: 780
Altezza: 790
Capacità serbatoio: 17

Modello: 748 S

Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 748
Cavalli: 93 a giri: 10900
KGM: 7 a giri: 8600
Marce: 6
Freni: 2D-D
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
Velocità (km/h): 247
Consumo (km/l): 15,7KM/L
Accelerazione 0-400m (sec.): 11,4
Peso: 197
Lunghezza: 2030
Larghezza: 780
Altezza: 790
Capacità serbatoio: 17

Il 748 biposto e il 748S...sono essenzialmente biposto..ma la sostanziale differenza sta nelle regolazioni...il Biposto diciamo che è base..e non permette le regolazioni tipo canotto di sterzo e altre cose tecniche che adesso non ricordo.

Modello: 748 SP

Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 748
Cavalli: 104 a giri: 11000
Marce: 6
Freni: 2D-D
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
Velocità (km/h): 250
Consumo (km/l): 15,5KM/L
Accelerazione 0-400m (sec.): 11,2
Peso: 200
Lunghezza: 2030
Larghezza: 780
Altezza: 790
Capacità serbatoio: 17

Modello: 748 SPS

Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 748
Cavalli: 99 a giri: 11000
KGM: 7,2 a giri: 8500
Marce: 6
Freni: 2D-D
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
Velocità (km/h): 250
Consumo (km/l): 15KM/L
Accelerazione 0-400m (sec.): 10,9
Peso: 200
Lunghezza: 2030
Larghezza: 780
Altezza: 790
Capacità serbatoio: 17

Modello: 748 R

Costo del bollo: Euro 88 / anno
Quotazione di moto.it per l'anno 2002: Euro 9.100
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 748
Cavalli: 106 a giri: 11100
KWatt: 78
KGM: 7,7 a giri: 9000
Marce: 6
Freni: 2D-D
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
Velocità (km/h): 267
Accelerazione 0-400m (sec.): 10,9
Peso: 192
Lunghezza: 2030
Larghezza: 780
Altezza: 790
Capacità serbatoio: 17
 
637449
637449 Inviato: 12 Set 2006 11:16
 

icon_eek.gif niente da aggiungere icon_eek.gif
 
637454
637454 Inviato: 12 Set 2006 11:18
 

La mia e' un 748 biposto "E".

Ma "E" che vuol dire? Sta per Euro?
 
637458
637458 Inviato: 12 Set 2006 11:19
 

essendo un 748 la e puo sicnificare solo una cosa:ECCEZIONALE!!!
 
637528
637528 Inviato: 12 Set 2006 11:41
 

desmogio ha scritto:
essendo un 748 la e puo sicnificare solo una cosa:ECCEZIONALE!!!


quoto...ma dove ce l'hai la E icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
637585
637585 Inviato: 12 Set 2006 11:53
 

Grazie mille Ducatista per la tua precisione (ma dove hai trovato i dati???)!!! Avrei qualche altro dubbio.
Per caso tra la biposto e la s c'è anche una differenza di sospensioni (per caso la s ha sospensioni più sofisticate?).
Come mai la biposto è più potente della S?
I modelli sono evoluzioni ed aggiornamenti della 748? Nel senso la S è un modello più nuovo rispetto all'SP o all'SPS?
Le ultime moto uscite dopo il 2000 sono omologate euro1 o euro2?

Volevo dire che questa moto mi fa impazzire e la vorrei un sacco. Vorrei sapere da voi se è una moto affidabile (tutti i miei amici, conoscenti, sconosciuti mi dicono di no)?Cioè posso prendere e fare 1000km senza aver paura di rimanere a piedi?
Un'altra cosa che mi preoccupa sono i costi di manutenzione che mi hanno detto che sono altissimi, ma quanto? è chiaro che comprando una 748 si compra un mezzo praticamente da competizione e non una bicicletta, ma io essendo un poveraccio non vorrei ritrovarmi pieno di debiti... per poter mantenere la mia cara (anche se venderei il mio sangue per lei).

Spero che possiate darmi delle risposte a questi miei superdubbi!
Vorrei fare il salto verso le supersportive e vorrei farlo con lei ma non capisco perchè tanti dicono "ducati soldi...", VERGOGNA!
grazie comunque attendo le vostre delucidazioni.
 
637993
637993 Inviato: 12 Set 2006 13:30
 

luis_83 ha scritto:
Grazie mille Ducatista per la tua precisione (ma dove hai trovato i dati???)!!! Avrei qualche altro dubbio.
Per caso tra la biposto e la s c'è anche una differenza di sospensioni (per caso la s ha sospensioni più sofisticate?).
Come mai la biposto è più potente della S?
I modelli sono evoluzioni ed aggiornamenti della 748? Nel senso la S è un modello più nuovo rispetto all'SP o all'SPS?
Le ultime moto uscite dopo il 2000 sono omologate euro1 o euro2?

Volevo dire che questa moto mi fa impazzire e la vorrei un sacco. Vorrei sapere da voi se è una moto affidabile (tutti i miei amici, conoscenti, sconosciuti mi dicono di no)?Cioè posso prendere e fare 1000km senza aver paura di rimanere a piedi?
Un'altra cosa che mi preoccupa sono i costi di manutenzione che mi hanno detto che sono altissimi, ma quanto? è chiaro che comprando una 748 si compra un mezzo praticamente da competizione e non una bicicletta, ma io essendo un poveraccio non vorrei ritrovarmi pieno di debiti... per poter mantenere la mia cara (anche se venderei il mio sangue per lei).

Spero che possiate darmi delle risposte a questi miei superdubbi!
Vorrei fare il salto verso le supersportive e vorrei farlo con lei ma non capisco perchè tanti dicono "ducati soldi...", VERGOGNA!
grazie comunque attendo le vostre delucidazioni.


Dato che non mi tornavano alcuni punti che ti ho scritto sopra...soprattutto riguardo a 748bip. e 748s...ho agganciato il libretto uso e manutenzione della mia...che è specifico per 3 versioni...dandone differenze nello specifico ed ho scoperto che:

SIA PER IL 748S CHE 748

Motore
Bicilindrico a 4 tempi a “L” longitudinale di 90°.
Alesaggio mm:
88
Corsa mm:
61,5
Cilindrata totale, cm3:
748
Rapporto di compressione:
1:11,5 ± 0,5
Potenza massima all’albero (95/1/CE):
72 kW - 97 CV a 11.000 min–1
Coppia massima all'albero (95/1/CE):
74 Nm a 9.000 min–1
Regime massimo:
11.500 min–1
Importante
In nessuna condizione di marcia si deve superare il
regime massimo.

Distribuzione
Desmodromica a quattro valvole per cilindro comandate
da otto bilancieri (quattro di apertura e quattro di
chiusura) e da due alberi distribuzione in testa. È
comandata dall’albero motore mediante ingranaggi
cilindrici, pulegge e cinghie dentate.

Schema distribuzione desmodromica (fig. 44)
1) Bilanciere di apertura (o superiore);
2) registro bilanciere superiore;
3) semianelli;
4) registro bilanciere di chiusura (o inferiore);
5) molla richiamo bilanciere inferiore;
6) bilanciere di chiusura (o inferiore);
7) albero distribuzione;
8) valvola.

INOLTRE
Prestazioni

La velocità massima nelle singole marce è ottenibile solo
osservando scrupolosamente le norme di rodaggio
prescritte ed eseguendo periodicamente le manutenzioni
stabilite.
Velocità massima (solo conduttore):
245 Km/h (748/748S);
260 Km/h (998).

Trasmissione
Frizione a secco comandata mediante leva sul lato
sinistro del semimanubrio.
Trasmissione fra motore ed albero primario del cambio ad
ingranaggi a denti diritti.
Rapporto:
31/62 (748/748S); 32/59 (998).
Cambio a 6 rapporti con ingranaggi sempre in presa,
pedale comando a sinistra.
Rapporto pignone/corona:
14/38 (748/748S);15/36 (998).
Rapporti totali:
1a 15/37 (748/748S/998).
2a 17/30 (748/748S/998).
3a 20/28 (748/748S/998).
4a 22/26 (748/748S/998).
5a 23/24 (748/748S/998).
6a 24/23 (748/748S/998).

Sono praticamente identiche ma:
Per utilizzare al meglio il motociclo su pista è prevista la
possibilità di modificare l’angolo d’inclinazione del
cannotto di sterzo (vedi pag. 45) sulle versioni (748S,
998), esclusa la versione 748.


Non si rompe e torni a casa anche se di km ne fai molti di più...pensa solo che io ho fatto più di 4000km in un mesetto...l'unico cosa a cui devi stare attendo è la benzina...se finisce si ferma..
A parte tutto devi tenerla come un gioiello..perchè a differenza di un 749...che alcuni concessionari non ritirano neanche più...ed è molto svalutata come prezzo...la tua potrebbero ritirartela anche con 40000km...e a prezzi da oreficeria.
La manutenzione...non è che se c'hai soldi per pagarla ad un' altra moto..non ti bastano per farla ad un 748.
Io ho fatto il tagliando a 11.000 con sostituzione cinghie e il mio meccanico di fiducia nonchè mio amico mi ha sistemato la moto a pennello..e gratis perché appena comprata.
Dopo ciò e dopo 4000km non ho toccato nient'altro..se non un cambio gomme.
Ogni 5000km controllerò i vari liquidi e la carburazione. Poi ci sono le pasticche dei freni...ma se una moto la vuoi tener bene da buon motociclista..un minimo di manutenzione per far sì che sia tutto a posto devi farla su qualsiasi moto...se devi farla marcire..compratene un'altra. icon_wink.gif
 
638444
638444 Inviato: 12 Set 2006 15:57
 

Ducatista ha scritto:
desmogio ha scritto:
essendo un 748 la e puo sicnificare solo una cosa:ECCEZIONALE!!!


quoto...ma dove ce l'hai la E icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Sul libretto c'e' scritto 748E, e sopra la centralina c'e' una E scritto con un pennarello.
 
638603
638603 Inviato: 12 Set 2006 16:38
 

Lobotomy ha scritto:
Ducatista ha scritto:
desmogio ha scritto:
essendo un 748 la e puo sicnificare solo una cosa:ECCEZIONALE!!!


quoto...ma dove ce l'hai la E icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Sul libretto c'e' scritto 748E, e sopra la centralina c'e' una E scritto con un pennarello.


Quella sulla centralina sta per euro di sicuro (tipo omologazione)...ma quella sul libretto faccela vedere...probabilmente..una mancata omologazione, non esiste un modello 748E..o se è l'unico non lo cambiare per un monster...ma tienilo che ci fai i soldi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
638790
638790 Inviato: 12 Set 2006 17:19
 

quindi mi confermate che la 748 è affidabile e non costa tanto come manutenzione?

grazie mille ducatista ora ho capito finalmente le differenze.
 
639002
639002 Inviato: 12 Set 2006 18:17
 

0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
640243
640243 Inviato: 13 Set 2006 8:26
 

luis_83 ha scritto:
quindi mi confermate che la 748 è affidabile e non costa tanto come manutenzione?

grazie mille ducatista ora ho capito finalmente le differenze.


La 748 e' affidabile, e i costi di manutenzione sono uguali a tutte le altre moto icon_wink.gif
 
640452
640452 Inviato: 13 Set 2006 9:38
 

Anche la mia è un modello 748E e quando l'ho presa me l'hanno spacciata come "EVOLUZIONE"

Perché è l'ultimo modello prodotto da Borgo Panigale ed è l'evoluzione ULTIMA per il 748.

Subito pensavo che volesse dire "ESPOSIZIONE" visto che era quella che avevano in VETRINA.

Ciao
Lele
 
640587
640587 Inviato: 13 Set 2006 10:11
 

Lele ha scritto:
Anche la mia è un modello 748E e quando l'ho presa me l'hanno spacciata come "EVOLUZIONE"

Perché è l'ultimo modello prodotto da Borgo Panigale ed è l'evoluzione ULTIMA per il 748.

Subito pensavo che volesse dire "ESPOSIZIONE" visto che era quella che avevano in VETRINA.

Ciao
Lele


Anche sulla tua e' scritto sul libretto????

Caspita meno male che ci sei tu lele, pensavo fossi io l'unico ad avere la misteriosa E.
 
640684
640684 Inviato: 13 Set 2006 10:37
 

Lele ha scritto:
Anche la mia è un modello 748E e quando l'ho presa me l'hanno spacciata come "EVOLUZIONE"

Perché è l'ultimo modello prodotto da Borgo Panigale ed è l'evoluzione ULTIMA per il 748.

Subito pensavo che volesse dire "ESPOSIZIONE" visto che era quella che avevano in VETRINA.

Ciao
Lele


Mi sà che te l'hanno proprio spacciata, a Borgo Panigale la storia che citi te non esiste...non hanno mai creato un modello 748Evoluzione...ma ho scoperto che in spagna...non si trovano molti 748S,R,SPS,SP ecc..ma vengono contraddistinti con 748E icon_rolleyes.gif NON E' CHE LA VOSTRA MOTO HA ORIGINI SPAGNOLE icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
640763
640763 Inviato: 13 Set 2006 10:58
 

Ducatista ha scritto:
Lele ha scritto:
Anche la mia è un modello 748E e quando l'ho presa me l'hanno spacciata come "EVOLUZIONE"

Perché è l'ultimo modello prodotto da Borgo Panigale ed è l'evoluzione ULTIMA per il 748.

Subito pensavo che volesse dire "ESPOSIZIONE" visto che era quella che avevano in VETRINA.

Ciao
Lele


Mi sà che te l'hanno proprio spacciata, a Borgo Panigale la storia che citi te non esiste...non hanno mai creato un modello 748Evoluzione...ma ho scoperto che in spagna...non si trovano molti 748S,R,SPS,SP ecc..ma vengono contraddistinti con 748E icon_rolleyes.gif NON E' CHE LA VOSTRA MOTO HA ORIGINI SPAGNOLE icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


¿pero lo que dice? ¿cEs -tu realmente seguro? icon_wink.gif
 
641681
641681 Inviato: 13 Set 2006 14:53
 

icon_biggrin.gif ECCO perché si ESALTA quando le parlo in "SPAGNOLITO"!!!!!

Tu es muy linda, me chicha...

D'ora in poi dovrò imparare meglio lo spagnolo per poterla SCATENARE DI PIU'!!!!

Ci sono cascato come un "allocco"... e si che dovrei aver capito che QUEL concessionario è un TIRAPIATTI!....
Beh, almeno la moto va bene!

Grazie Ducatista per il chiarimento!

Lele
 
641707
641707 Inviato: 13 Set 2006 14:58
 

Lele ha scritto:
icon_biggrin.gif ECCO perché si ESALTA quando le parlo in "SPAGNOLITO"!!!!!

Tu es muy linda, me chicha...

D'ora in poi dovrò imparare meglio lo spagnolo per poterla SCATENARE DI PIU'!!!!

Ci sono cascato come un "allocco"... e si che dovrei aver capito che QUEL concessionario è un TIRAPIATTI!....
Beh, almeno la moto va bene!

Grazie Ducatista per il chiarimento!

Lele


Figurati...lascia fare che il concessionario ti ha raccontato un paio di cazzate, l'importante è che la moto vada alla grande...come non dare chiarimenti a un "parente" tu hai la gemella rossa icon_wink.gif comunque in qualsiasi lingua parli..parlaci tanto..che è una moto che ti risponde veramente icon_wink.gif icon_wink.gif
 
641729
641729 Inviato: 13 Set 2006 15:03
 

non è rossa.... è gialla!

L'avatar è legto al 916 di Fogarty icon_biggrin.gif

Lele
 
641789
641789 Inviato: 13 Set 2006 15:15
 

Lele ha scritto:
non è rossa.... è gialla!

L'avatar è legto al 916 di Fogarty icon_biggrin.gif

Lele


La mia e' rossa. Per questo non mi capiva quando gli dicevo...vai pianooo!!!! icon_wink.gif
 
641853
641853 Inviato: 13 Set 2006 15:31
 

Lele ha scritto:
non è rossa.... è gialla!

L'avatar è legto al 916 di Fogarty icon_biggrin.gif

Lele


eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif perdonami...meglio così..il legame di parentela è ancora più forte icon_wink.gif
 
645818
645818 Inviato: 14 Set 2006 16:46
 

Scusate la mia insistenza ma è vero che il tagliando dei 2000 costa circa sugli 800-1000 euro!???
 
645912
645912 Inviato: 14 Set 2006 17:05
 

luis_83 ha scritto:
Scusate la mia insistenza ma è vero che il tagliando dei 2000 costa circa sugli 800-1000 euro!???

tagliando a 2000?
 
645976
645976 Inviato: 14 Set 2006 17:19
 

immagino ti interessi quello dei 20.000 icon_wink.gif

Pur non avendo la oto in questione ti riporto precedenti esperienze di utenti del forum che hanno speso tra i 516-600 Euro!

Sembra tanto, ma sono molti i lavori in questione icon_wink.gif
 
646006
646006 Inviato: 14 Set 2006 17:26
 

scusate intendevo dire 20000 km. Ma questa spesa si ripete ogni 10000km?
 
646023
646023 Inviato: 14 Set 2006 17:31
 

no, il tagliando dei 20.000 è più incisivo!

Ma comunque quello dei 10.000 costa sui 300! icon_wink.gif

Ps... alcuni dicono che altre moto hanno tagliandi meno cari... ma le supersport Jap hanno, sovente, tagliandi ogni 5000 Km! icon_wink.gif Quindi, alla fin-fine icon_cool.gif
 
724285
724285 Inviato: 9 Ott 2006 3:23
 

ciao luis 83, non ho letto gli altri mex quindi probabilmente ti dico cose gia dette, comunque io ho un 748s e l'unica differenza con il 748 base è la possibilita di fare alcune regolazioni in piu per l'uso in pista,tutte ben chiarite dal libretto di uso e manutenzione!!! è vero che i tagliandi sono un po cari, ma cmq (come nel mio caso) ne ricavi vantaggi se devi rivenderla, la valutazione con i tagliandi ufficiali è molto piu alta!!! se devi comprarla ti dico solo una cosa, è una moto stupenda con una ciclistica super ecc ecc...ti basti solo sapere che ogni volta che qualcuno mi chiama per comprarmela io.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ciao ciao
 
752716
752716 Inviato: 18 Ott 2006 8:38
 

Ducatista ha scritto:
Lele ha scritto:
non è rossa.... è gialla!

L'avatar è legto al 916 di Fogarty icon_biggrin.gif

Lele


eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif perdonami...meglio così..il legame di parentela è ancora più forte icon_wink.gif

Nessun problema!!!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Lele
 
1539711
1539711 Inviato: 25 Apr 2007 19:40
 

Ducatista ha scritto:
Lobotomy ha scritto:
Ducatista ha scritto:
desmogio ha scritto:
essendo un 748 la e puo sicnificare solo una cosa:ECCEZIONALE!!!


quoto...ma dove ce l'hai la E icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Sul libretto c'e' scritto 748E, e sopra la centralina c'e' una E scritto con un pennarello.


Quella sulla centralina sta per euro di sicuro (tipo omologazione)...ma quella sul libretto faccela vedere...probabilmente..una mancata omologazione, non esiste un modello 748E..o se è l'unico non lo cambiare per un monster...ma tienilo che ci fai i soldi icon_lol.gif icon_lol.gif

Ducatista, ti ricordi questo topic?
Stavo cercando su internet vari ricambi, e guarda cosa ho trovato?
nel sito della longintech (viti in ergal) dicono che il kit per la carenatura non puo' essere utilizzato per le versioni "E".
Adesso anche io sono in confusione. icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©