Cioppino78 ha scritto:
Scusate ma devo contraddire tutti solo su una cosa, Ilprofessore compreso: l' attacco del vtec entra solo e non prima dei 64 °C!
Sotto questa soglia, come spiegato giustamente da tutti gli altri, il vtec è inattivo, oltre questa temperatura funzione normalmente.
Tra l' altro il vfr rispetto ai 4 in linea ha 2 radiatori separati di cui uno può rimanere "chiuso" per raggiungere più rapidamente la temperatura di marcia ideale e di conseguenza l' attivazione del vtec.
Perche' mi contraddici? Non e' esattamente quello che ho detto io? Piuttosto, la temperatura limite e' di 65°C, almeno da manuale di officina.
Il discorso sui radiatori invece e' errato. I due radiatori sono in parallelo, l'acqua arriva prima sul destro e poi si divide fra destro e sinistro. Quando il termostato e' chiuso, l'acqua non passa su alcun radiatore.
Quando si apre, quella che va sul destro per forza di cose deve andare in parte sul sinistro. Alla fin fine il funzionamento e' esattamente identico a quella di un radiatore standard monopezzo.