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vfr v-tech 2002, problemi a freddo [non entra il v-tech?]
13545628
13545628 Inviato: 5 Lug 2012 12:37
 



Confermo.
Appena ritirata la mia, nel novembre 2009, aveva la termostatica bloccata aperta.
A dicembre giravo con la temp. segnata di 59°C ed v-tec funzionava ugualmente.
Probabilmente non da appena avviata, anche perchè non supero i 4k gira da freddo, ma poi dopo un pò di strada funzionava.
penso che basti che superi i 65° una volta sola per abilitare il v-tec poi a moto accesa può anche ridiscenre la temp. che il tutto funziona.
Mia ipotesi....
 
13546925
13546925 Inviato: 5 Lug 2012 18:07
 

Scusa Prof. e la mia Crosstourer (non ha il V-tec) quante catene della distruzione ha?
P.S. VFR è anche la sigla della mia.
 
13546937
13546937 Inviato: 5 Lug 2012 18:11
 

secondo me ha il v.tec anche la tua!
o sbaglio!
 
13547072
13547072 Inviato: 5 Lug 2012 18:42
 

jackaubrey ha scritto:
Scusa Prof. e la mia Crosstourer (non ha il V-tec) quante catene della distruzione ha?
P.S. VFR è anche la sigla della mia.


La Crosstourer non ha il vtec (questo per umbe74) ed ha 2 catene di distribuzione, come la VFR 800 Vtec.
Sono pero' catene piu' semplici, in quanto c'e' un solo asse a camme. In linea di principio, dovrebbero durare piu' che sulla Vtec.

Riguardo al quesito posto da Cioppino, io sapevo che sotto i 65 °C non si innesta il Vtec, qualunque sia la situazione in cui si arriva a 65 °C.
Un mio amico con termostato rotto mi confermava che quando scendeva la temperatura dell'acqua, non si innestava piu il Vtec e questo avveniva in marcia.
Pero' se ad altri questo non succede, allora non so piu' cosa pensare.
Anzi, penso solo ad una cosa: aggiustate il termostato 0509_pernacchia.gif
 
13550984
13550984 Inviato: 6 Lug 2012 19:00
 

Anch' io avevo pensato che poteva essere il termostato rotto ma quest' ultimo funziona bene.
Sono più propenso per l' idea che c'è stata una coincidenza di fattori dati dal temporale e nel viaggiare senza carene, tanto da fare in modo che i radiatori si siano raffreddati troppo velocemente e quindi di non lasciare il tempo al termostato di intervenire, l' asciandolo aperto qualche secondo di troppo tanto da potermi lasciare usare il vetc al momento dell' accellerazione.
Altro non saprei eusa_think.gif .
Cioppino78
 
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