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problema carbu 20 su beta rr 50
10981047
10981047 Inviato: 22 Nov 2010 17:46
Oggetto: problema carbu 20 su beta rr 50
 

ciao a tutti ragazzi!!allora io da una settimana ho sulla mia beta rr 50 enduro del 2010 un carburatore ad aria automatica....oggi per ben 3 volte il motore non si è acceso e ho dovuto spingere e poi mettere la marcia!!sono andato dal meccanico e mi ha detto ke il tutto si può risolvere cambiando ciker e metterne uno più grande di due gradi!! che ne pensate?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10981180
10981180 Inviato: 22 Nov 2010 18:07
 

gli dai un po di gas quando la accendi?
più che getto massimo a parer mio si dovrebbe provare ingrassando tramite la vite miscela o la vite dell'aria.
per determinare se è vite miscela o vite dell'aria, si guarda la posizione: se è a valle della valvola del gas abbiamo una vite miscela, se è a monte abbiamo una vite dell'aria.
queste due viti hanno funzionamento opposto.
la prima controlla il passaggio della miscela: avvitando si smagrisce (si fa passare meno benzina) mentre svitando si ingrassa.
la seconda controlla il passaggio dell'aria: avvitando si ingrassa (si fa passare meno aria) mentre svitando si smagrisce.

stabilita la vite, una volta che il motore è ben caldo ossia ha girato per un certo numero di km, porti il minimo sui 2000 giri e regoli la vite muovendola di un quarto di giro. ricordati la posizione iniziale. poi riporta il minimo su valori normali icon_wink.gif
la mattina dopo verifica se da ancora questo problema.. icon_wink.gif
 
10981243
10981243 Inviato: 22 Nov 2010 18:20
 

Metti l' aria manuale
 
10981692
10981692 Inviato: 22 Nov 2010 19:27
 

emarex ha scritto:
gli dai un po di gas quando la accendi?
più che getto massimo a parer mio si dovrebbe provare ingrassando tramite la vite miscela o la vite dell'aria.
per determinare se è vite miscela o vite dell'aria, si guarda la posizione: se è a valle della valvola del gas abbiamo una vite miscela, se è a monte abbiamo una vite dell'aria.
queste due viti hanno funzionamento opposto.
la prima controlla il passaggio della miscela: avvitando si smagrisce (si fa passare meno benzina) mentre svitando si ingrassa.
la seconda controlla il passaggio dell'aria: avvitando si ingrassa (si fa passare meno aria) mentre svitando si smagrisce.

stabilita la vite, una volta che il motore è ben caldo ossia ha girato per un certo numero di km, porti il minimo sui 2000 giri e regoli la vite muovendola di un quarto di giro. ricordati la posizione iniziale. poi riporta il minimo su valori normali icon_wink.gif
la mattina dopo verifica se da ancora questo problema.. icon_wink.gif

quoto, anche perchè il getto massimo regola la carburazione a 4/4 del gas 0509_up.gif
 
10987848
10987848 Inviato: 23 Nov 2010 20:19
 

scusate ma io possiedo una beta rr 50 enduro standard 2010 e ho un piccolo problema!!!!!! il motore nn si accende!!! l'ho usata una giornata poi l'ho parcheggiata...........dopo qualke ora l'ho riaccesa e il motore è partito però dopo 5 metri è sceso di giri e si è spento.............faccio per riaccenderlo e nn riparte..........! la benzina c'è e l'olio pure!!!! ho spedalato tanto ma nn parte!!!! ho provato a togliere la candela e ad asciugarla ma nn si è accesa ugualmente!!!!!!!!!!! come faccio a capire se la candela funziona!!?????????????? credo che la corrente alla candela arrivi anke xk mi sono preso la scossa!!!!!!! grazie in anticipo!!!!
 
10990013
10990013 Inviato: 24 Nov 2010 9:37
 

Smonti la candela, attacchi la pipetta e spedivelli, se fa la scintilla la corrente arriva; la scintilla perfetta è di colore blu. Il tuo problema potrebbe essere collegato ad una carburazione grassa, il motore cala di giri o affoga quando acceleri?
 
10993620
10993620 Inviato: 24 Nov 2010 21:32
 
 
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