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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Che mi dite di questa "elaborazione" [cambio gt, quale?]
10997733
10997733 Inviato: 25 Nov 2010 19:49
 

si vuol dire riuscire a tararla e carburarla per far girare bene il tutto.
Penso che quello zippetto sia stato un TEAM con 19dell'orto no?
 
10997740
10997740 Inviato: 25 Nov 2010 19:50
 

No non lo so questo, però penso che il carburatore se ricordo bene era anche a lui un 21.
NRG_mc3_tuning ha scritto:
si vuol dire riuscire a tararla e carburarla per far girare bene il tutto.
Penso che quello zippetto sia stato un TEAM con 19dell'orto no?
 
10997772
10997772 Inviato: 25 Nov 2010 19:58
 

vabbè vabbè se sei riuscito a farla stare sul piùscarso dei base ci iuscirai anche con un semitrofeo!
però non dimenticare alimentazione e trasmiossione a DOC!
 
10997789
10997789 Inviato: 25 Nov 2010 20:01
 

Eh lo so!!!! poi ti farò sapere alla fine...
NRG_mc3_tuning ha scritto:
vabbè vabbè se sei riuscito a farla stare sul piùscarso dei base ci iuscirai anche con un semitrofeo!
però non dimenticare alimentazione e trasmiossione a DOC!
 
11021765
11021765 Inviato: 30 Nov 2010 22:43
 

Scusate ma qualcuno mi sa dire qualcosa su questo cilindro? il ragazzo che ce la me lo vuole svendere e dice che la comprato 2 anni fa a 190 euro e per 40 me lo da. Però gli ho chiesto per la testata e dice che quando la comprato questo è uscito. ha anche ancora la scatola e istruzioni. mi dite qualcosa???

file:///C:/Users/Alessandro/Downloads/x%20816313.jpg
file:///C:/Users/Alessandro/Downloads/x%20816314(2).jpg
 
11025114
11025114 Inviato: 1 Dic 2010 18:10
 

non lo fa vedere
 
11025534
11025534 Inviato: 1 Dic 2010 19:18
 

No no ho risolto tranq, è il malossi 4-stroke comunque.
NRG_mc3_tuning ha scritto:
non lo fa vedere
 
11025625
11025625 Inviato: 1 Dic 2010 19:31
 

4-stroke = 4 tempi = non puoi metterlo sul 2tempi!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11025637
11025637 Inviato: 1 Dic 2010 19:32
 

Si lo so, ma prima non lo sapevo e infatti avevo chiesto perchè non avevo mai visto un cilindro come quello...ahahahah
NRG_mc3_tuning ha scritto:
4-stroke = 4 tempi = non puoi metterlo sul 2tempi!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11086895
11086895 Inviato: 15 Dic 2010 13:10
 
 
11088266
11088266 Inviato: 15 Dic 2010 16:45
 

il primo è il malossi MHR trofeo sicuramente. e fra i tre è anche il più valido(21cv circa)
il secondo non si capisce se sia un corsa in allumio(9-10cv)o un evolution(19cv) ma in ogni caso è inferiore al malossi
il terzo non si capisce se è un racing(16-17cv) o uno sporting(14-15cv) in ogni caso è intermedio o semitrofeo quindi più scarso.

il malossi ti direi a questo punto. ma trattandosi di cilindro trofeo ad aria usati non so le condizioni che possano avere i pezzi. Si magari sono buoni come cromatura ma spompatelli.
io se dovessi prendere un cilindro lo prenderei sempre nuovo!
-un polini evo2 ad aria costa sui 220€
-un malossi MHR ad aria costa sui 270€
-un athena racing(circa 2/3 cv in meno del polini) costa nuovo 150€
Scegli tu poi che fare.. so che 250€ pesano a tutti però... te li ritrovi dopo:ai un cilindro nuovo usato da te,rodato da te,lavorato da te e non manomesso da qualche ignorante.
 
11088337
11088337 Inviato: 15 Dic 2010 16:53
 

nono nuovo non lo prendo per vari motivi...lo scooter non lo uso tanto....ma sei sicuro che il malossi sia il trofeo??????

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il primo è il malossi MHR trofeo sicuramente. e fra i tre è anche il più valido(21cv circa)
il secondo non si capisce se sia un corsa in allumio(9-10cv)o un evolution(19cv) ma in ogni caso è inferiore al malossi
il terzo non si capisce se è un racing(16-17cv) o uno sporting(14-15cv) in ogni caso è intermedio o semitrofeo quindi più scarso.

il malossi ti direi a questo punto. ma trattandosi di cilindro trofeo ad aria usati non so le condizioni che possano avere i pezzi. Si magari sono buoni come cromatura ma spompatelli.
io se dovessi prendere un cilindro lo prenderei sempre nuovo!
-un polini evo2 ad aria costa sui 220€
-un malossi MHR ad aria costa sui 270€
-un athena racing(circa 2/3 cv in meno del polini) costa nuovo 150€
Scegli tu poi che fare.. so che 250€ pesano a tutti però... te li ritrovi dopo:ai un cilindro nuovo usato da te,rodato da te,lavorato da te e non manomesso da qualche ignorante.
 
11088427
11088427 Inviato: 15 Dic 2010 17:08
 
 
11088437
11088437 Inviato: 15 Dic 2010 17:10
 

in oltre il replica ha la testata nera con la guarnizione ROSSA
il team 6t ha la testata color alluminio con la guarnizione VERDE(quindi è quello della foto)
 
11088468
11088468 Inviato: 15 Dic 2010 17:16
 

capito....però secondo me lo vende troppo a poco...quale mi consigliate prendere tra quelli??? io ho parlato con quello dell'athena racing già. che mi dite dell'athena?? per la mia ela?
 
11088721
11088721 Inviato: 15 Dic 2010 18:01
 

è un semitrofeo.. normalissimo.. nulla di eccezzionale!! il TEAM è molto più spinto!
secondo me ti conviene il malossi costano tutti poco! male che vada un pistone nuovo.. secondo me comunque sono tutti e tre troppo delicati.. e magari uno più spompo dell'altro!
io mi butterei sul malossi.. può essere pacco anche l'athena ma sul malossi se ci azzecchi vai più forte!
 
11088739
11088739 Inviato: 15 Dic 2010 18:05
 

hey guarda che se sono pacchi rischiano loro xD però il malossi non mi fido proprio è quello il fatto. ce è strano che vende un team a così poco xD

NRG_mc3_tuning ha scritto:
è un semitrofeo.. normalissimo.. nulla di eccezzionale!! il TEAM è molto più spinto!
secondo me ti conviene il malossi costano tutti poco! male che vada un pistone nuovo.. secondo me comunque sono tutti e tre troppo delicati.. e magari uno più spompo dell'altro!
io mi butterei sul malossi.. può essere pacco anche l'athena ma sul malossi se ci azzecchi vai più forte!
 
11088838
11088838 Inviato: 15 Dic 2010 18:22
 

perchè se sono pacchi rischiano loro scusa??
e poi non è vero un mio amico vende un team 7t per piaggio LC a 150€ e lo ha usato per 2km non è rigato e niente.. ma certe volte la gente ha bisogno di soldi e venderebbe anche una delle sui palle per 5€! icon_xd_2.gif (esagerazione,però rende il concetto!!) icon_xd_2.gif
 
11088872
11088872 Inviato: 15 Dic 2010 18:29
 

eh boh mi sembra troppo strano xD

NRG_mc3_tuning ha scritto:
perchè se sono pacchi rischiano loro scusa??
e poi non è vero un mio amico vende un team 7t per piaggio LC a 150€ e lo ha usato per 2km non è rigato e niente.. ma certe volte la gente ha bisogno di soldi e venderebbe anche una delle sui palle per 5€! icon_xd_2.gif (esagerazione,però rende il concetto!!) icon_xd_2.gif
 
11378594
11378594 Inviato: 14 Feb 2011 19:39
 

ok fatto...già da un pò veramente solo che tra problemi e altre cose non sono riuscito a scrivere. messo l'athena racing che era praticamente nuovo, ora sto prendendo un albero top spalle piene prima ke sbiello xD e poi avevo intenzione di mettere un 24 al posto del 19 che ora ho (cambiato per un 21 ma non chiedetemi il motivo perchè non è stata na scelta mia)...ke mi dite???
 
11378920
11378920 Inviato: 14 Feb 2011 20:32
 

ti dico che è un'intermedio!
-albero buttati sull'ottimo athena racing ottimamente dimensionato e pure abbondante per quel cilindro rimanendo sempre sui 90€
-carb un 24 ottimo ma da accoppiare a collettore dritto e pacco lamellare minimo.. poi almeno anche red sponge
-trasmissione completa(variatore,correttori,cinghia,frizione+campana e ventolino)
e come marmitta stiamo su R1200 o team o evolution
credo basti così
 
11378968
11378968 Inviato: 14 Feb 2011 20:40
 

Hey aspetta n'attimo xD io ho l'artigianale come marmitta, i correttori sono originali ma modificati e la cinghia mi sale fino a su. il variatore è l'mhr malossi 101 e frizione malossi fly con campana alleggerita. collettore dritto ovviamente e pacco polini, filtro polini a cono. e l'albero forse ne ho trovato uno malossi a poco.
NRG_mc3_tuning ha scritto:
ti dico che è un'intermedio!
-albero buttati sull'ottimo athena racing ottimamente dimensionato e pure abbondante per quel cilindro rimanendo sempre sui 90€
-carb un 24 ottimo ma da accoppiare a collettore dritto e pacco lamellare minimo.. poi almeno anche red sponge
-trasmissione completa(variatore,correttori,cinghia,frizione+campana e ventolino)
e come marmitta stiamo su R1200 o team o evolution
credo basti così
 
11379026
11379026 Inviato: 14 Feb 2011 20:48
 

mmm.. sembra buona....
però io comprerei dei correttori TOP performance 55€ e sei apposto sicuro
 
11379129
11379129 Inviato: 14 Feb 2011 20:58
 

dai ora sto a prendere l'albero...poi vedo. vorrei cambiare anche la centralina. mi conviene?
NRG_mc3_tuning ha scritto:
mmm.. sembra buona....
però io comprerei dei correttori TOP performance 55€ e sei apposto sicuro
 
11379258
11379258 Inviato: 14 Feb 2011 21:09
 

ovvio ovvio l'avevo dimenticata l'elettronica.. meglio che ti trovi un'accensione completa € 0 di un qualsiasi blocco piaggio.
 
11379280
11379280 Inviato: 14 Feb 2011 21:11
 

ehm xD cioè? il mio è del 95 quindi non credo abbia il limitatore.
NRG_mc3_tuning ha scritto:
ovvio ovvio l'avevo dimenticata l'elettronica.. meglio che ti trovi un'accensione completa € 0 di un qualsiasi blocco piaggio.
 
11379300
11379300 Inviato: 14 Feb 2011 21:13
 

meglio se trovi un'accensione di motori non catalitici
 
11379326
11379326 Inviato: 14 Feb 2011 21:16
 

capito...beh ora penso all'albero con il carburatore poi vedo dai...
NRG_mc3_tuning ha scritto:
meglio se trovi un'accensione di motori non catalitici
 
11417426
11417426 Inviato: 22 Feb 2011 1:16
 

raga premetto che devo ancora cambiare carburatore, ma oggi mentre andavo da un amico lo scooter ogni piccola buca mi faceva un vuoto, perchè? e volevo chiedere come mai quando accelero dopo una certa velocità mi comincia a fare un rumore nel carter che aumenta sempre più fino a rallentare di nuovo e aumentare di nuovo??? un rumore tipo martelletto
 
11417429
11417429 Inviato: 22 Feb 2011 1:17
 

e volevo dire anche che arrivato a una certa velocità è come se mi perdesse potenza, xò potrebbe andare ancora di più, cosa potrebbe essere?
Al_zip ha scritto:
raga premetto che devo ancora cambiare carburatore, ma oggi mentre andavo da un amico lo scooter ogni piccola buca mi faceva un vuoto, perchè? e volevo chiedere come mai quando accelero dopo una certa velocità mi comincia a fare un rumore nel carter che aumenta sempre più fino a rallentare di nuovo e aumentare di nuovo??? un rumore tipo martelletto
 
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