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Quanto durano le gomme originali della Z750?
79133
79133 Inviato: 4 Ott 2005 1:15
 

salve ragazzi...io la giudo25+25km al giorno in tangenziale...spesso faccio curve molto veloci...sembra strano ma le mie brigestone dietro sembra ok davanti mi sembra un pò usurata....eppure ho solamente2800km...
forse è anke vero ke speso il freno di dietro me lo scordo...ma non mi capita nemmeno così tanto di fare queste grandi frenate con l'anteriore...eppure sembra più consumata del dovuto...
ank'io vorrei cambiarle...ma vorrei un bel paio di gomme ad ok...premetto ke non ci andrò in pista...almeno non ancora... icon_wink.gif
 
79274
79274 Inviato: 4 Ott 2005 9:26
 

La gomma anteriore ha una scanalatura leggermente più sottile rispetto a quella posteriore. Se la vedi un pò più ususrata è solo un'impressione icon_wink.gif
 
79722
79722 Inviato: 4 Ott 2005 17:29
 

Data la rigidità delle regole a parlare di "cambio gomme" ma all'evidente permissivismo con l'argomento"usura gomme" e successiva "sostituzione", chiedo asilo politico in questo post per usare lo stesso argomento anche per il 636/05.
icon_lol.gif
 
2744603
2744603 Inviato: 19 Ott 2007 14:46
 

Ciao...io ho una zetina da oltre 3 anni e monto ancora le originali, che adesso hanno sui 11.500km e dietro il battistrada è ancora tutto lì.Certo adesso le sto cambiando ,ma solo perchè sono ormai secche.Quindi , dipende da come ci cammini.Ciao.
 
9486997
9486997 Inviato: 15 Mar 2010 12:16
 

Riesumo il topic per la seguente domanda:

ad oggi la mia zetina ha circa 5000 km. Le gomme sono messe bene anche se passando la mano sul posteriore si sente una leggera squadratura causa giri in 2 sul dritto icon_sad.gif
Le gomme sono le originali, Dunlop Qualifier.

Ora, essendo totalmente ignorante in materia, che devo fare ? Negli ultimi giri in montagna ho avvertito un lieve effetto gradino in piega, nulla di esagerato, ma c'era. Non so se è il caso di cambiare le gomme o tentare di sistemare la cosa con qualche uscita tutta curve.
Considerando che se tutto andrà bene quest'anno comprerò casa, dubito che farò un uso assiduo della moto dato che i weekend saranno dedicati ai lavori. Se a vostro parere è pericoloso andare in giro in queste condizioni, metterò mano al portafogli e mi farò il treno nuovo, questa volta preferibilmente bimescola e di piombo al centro icon_xd_2.gif perchè non voglio avere l'angoscia del consumo ogni qualvolta debba fare del dritto veloce e magari un po' carico.
Altrimenti rimanderò alla prossima stagione

che faccio ? 0510_help.gif
 
9487045
9487045 Inviato: 15 Mar 2010 12:28
 

Secondo me non devi cambiare gomme ma ti consiglio di:
- andare massimo 110/120 sul dritto sia da solo che in due
- evitare accelerazioni assassine ogni volta che parti
- per rimettere a posto le gomme, fatti un pò di curve aprendo bene a moto ancora piegata in modo da far lavorare le spalle della mescola

Io di solito faccio così e finisco prima le spalle del centro.
Fai pian piano, senza forzare, vedrai che è anche più divertente icon_biggrin.gif
 
9487087
9487087 Inviato: 15 Mar 2010 12:37
 

Vetro ha scritto:
Secondo me non devi cambiare gomme ma ti consiglio di:
- andare massimo 110/120 sul dritto sia da solo che in due
- evitare accelerazioni assassine ogni volta che parti
- per rimettere a posto le gomme, fatti un pò di curve aprendo bene a moto ancora piegata in modo da far lavorare le spalle della mescola

Io di solito faccio così e finisco prima le spalle del centro.
Fai pian piano, senza forzare, vedrai che è anche più divertente icon_biggrin.gif


Grazie del consiglio 0509_up.gif
Mi impegnerò in tal senso
 
9533270
9533270 Inviato: 22 Mar 2010 18:49
 

a me sono durate 4 anni lasciando la moto in garage
 
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