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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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ragazzi acquisto ma sono in difficoltà [enduro stradale 125]
10967528
10967528 Inviato: 19 Nov 2010 18:13
Oggetto: ragazzi acquisto ma sono in difficoltà [enduro stradale 125]
 



allora io ho 16 anni ... sono di trento, e vorrei comprarmi un enduro 125
il problema sono i soldi, la cifra massima che ho a disposizione è di 3500 euro.


che moto mi consigliate ? nuova o usata è uguale...
farei 50% enduro e 50% strada quindi avevo pensato ad una dual purpose.
pensavo ad un wre nuovo ma non ho i soldi e usati in trentino non ce ne sono...
 
10967608
10967608 Inviato: 19 Nov 2010 18:24
 

ci sarebbe l'rx della Aprilia ma anche qui di usati ce ne sono pochissimi, molto meno del wre...
 
10967651
10967651 Inviato: 19 Nov 2010 18:31
 

Beh con 3500 euro puoi trovare un ktm exc 125 che è un enduro ( e ha 40cv, un gioiellino) te lo consiglio. Oppure meglio è un husqvarna sm 125 che ha 25cv però è motard, ottimo sia da strada che da enduro.
 
10967862
10967862 Inviato: 19 Nov 2010 19:00
 

matteotzr ha scritto:
Beh con 3500 euro puoi trovare un ktm exc 125 che è un enduro ( e ha 40cv, un gioiellino) te lo consiglio. Oppure meglio è un husqvarna sm 125 che ha 25cv però è motard, ottimo sia da strada che da enduro.

Quante cavolate! Un ktm per girare molto in strada? 40 cavalli??? Si va beh
L'sm 125 come hai detto è un motard, e in quanto tale inadatta all'enduro.
 
10967933
10967933 Inviato: 19 Nov 2010 19:11
 

anche se non sono molto potenti una moto 4t come la riejiu la prendi nuova con quella cifra e com puo andare se non ci sono molte usate da te...
 
10968029
10968029 Inviato: 19 Nov 2010 19:27
 

oppure il caballero fino all'anno scorso 4t a liquido icon_wink.gif
 
10968870
10968870 Inviato: 19 Nov 2010 21:38
 

se la tua intenzione è di usarla il minimo indispensabile su asfalto, vai dritto di racing usata visto che col budget ci stai comodamente dentro 0509_up.gif

lascia stare l'husqvarna e l'aprilia......
 
10968941
10968941 Inviato: 19 Nov 2010 21:50
 

manalb ha scritto:

lascia stare l'husqvarna e l'aprilia......
posso quotare sull'aprilia, però un bel wr non è malaccio icon_wink.gif certo col budget può farci di meglio però non è da buttar via
 
10969037
10969037 Inviato: 19 Nov 2010 22:08
 

Fuzzy22 ha scritto:
posso quotare sull'aprilia, però un bel wr non è malaccio icon_wink.gif certo col budget può farci di meglio però non è da buttar via


ovviamente mi riferivo al wre, non al wr
 
10970660
10970660 Inviato: 20 Nov 2010 12:23
 

manalb ha scritto:


ovviamente mi riferivo al wre, non al wr



Un WRE no ??? é un dual e va tutto sommato bene anche in strada.

PS: Il KTM 40 hp non li ha neanche all' albero...
 
10970663
10970663 Inviato: 20 Nov 2010 12:26
 

frienz ha scritto:



Un WRE no ??? é un dual e va tutto sommato bene anche in strada.

PS: Il KTM 40 hp non li ha neanche all' albero...


ognuno con i suoi soldi fa quello che li pare, ma se avessi quella somma andrei o di wr o di exc
 
10970918
10970918 Inviato: 20 Nov 2010 13:53
 

mah io ho il wr e lo uso spesso in strada (scuola, o qualche uscita) ovviamene non 200 km al giorno o lunghi tragitti...ma lo uso per circa 50-60 km la settimana su strada e nel fine settimana 4-5 ore nel bosco....se questo è quello che vuoi fare ti direi di prenderti un enduro racing (ktm exc CHE NON HA 40 CV NEANCHE NELLA MENTE DL PROGETTISTA,tm en,husqvarna wr,gasgas ec 125) le giapponesi t ele sconsiglio per la manutenzione il costo e l'età di quei mezzi....magari con 2500-2800 euro ti prendi un racing usato di 4 anni e con il resto ci fai una buona manutenzione, oppure ti prendi un dual tipo: Aprilia RX, Husqvarna Wre (consigliato) GasGas Halley, o il nuovo HM cre 125 col rotax
 
10971932
10971932 Inviato: 20 Nov 2010 17:00
 

Il problema è che non c'è solo il costo INIZIALE della moto, bensi i soldi ci vogliono anche per mantenerla, il wr (o un altra racing) consuma molto di più, e se la compri usata potresti aver bisogno di un cambio pistone o comunque di una revisione al motore.
Per chi usa la moto al 50 % strada e 50 % off road, il wre è la moto perfetta, certo, se me la paragoni ad una racing è ovvio che è pessima, semplicemente perchè non è una moto specialista e non è stata pensata per quello.
 
10972956
10972956 Inviato: 20 Nov 2010 21:11
 

il cre nuovo quello col rotax lo consiglierei. il motore è la cosa piu affidabile che conosco, la ciclistica è migliorata con delle kayaba da 46 il prezzo è sui 5300 un pò troppo...comunque io l'ho presa usata la moto. 2500 euro del 2006 e anche se è un racing spenderò 20 euro di benzina alla settimana che non è tantissimo, oddio un wre consuma molto meno però qualche sacrificio viene ripagato il fine settimana in mula.se proprio non vuoi spendere prenditi un wre usato...lo paghi poco e semmai con il resto te lo ripotenzi o monti un paio di forcelline a modo magari usate.
 
10973067
10973067 Inviato: 20 Nov 2010 21:45
 

Saba-gpr ha scritto:
il cre nuovo quello col rotax lo consiglierei. il motore è la cosa piu affidabile che conosco, la ciclistica è migliorata con delle kayaba da 46 il prezzo è sui 5300 un pò troppo...comunque io l'ho presa usata la moto. 2500 euro del 2006 e anche se è un racing spenderò 20 euro di benzina alla settimana che non è tantissimo, oddio un wre consuma molto meno però qualche sacrificio viene ripagato il fine settimana in mula.se proprio non vuoi spendere prenditi un wre usato...lo paghi poco e semmai con il resto te lo ripotenzi o monti un paio di forcelline a modo magari usate.

Si ma lui ha detto che la userebbe il 50 % su trada, che è già abbastanza per una racing, te spendi 20 euro alla settimana ma devi vedere quanti km fai...
Inoltre penso sia inutile montare delle forcelle migliori su un wre, sono soldi sprecati.
 
10974147
10974147 Inviato: 21 Nov 2010 9:58
 

mah secondo me l'unico vero problema del wre son le sospensioni...poi vabè l'ecs ma quello è rimediabile comprando una moto un pò piu vecchia.....secondo me sistemando le sospensioni un wre può essere piu che valido. il telaio era uguale al wr fino al 2008 e il motore è pressochè uguale ripotenziandolo
 
10974698
10974698 Inviato: 21 Nov 2010 12:31
 

Saba-gpr ha scritto:
mah secondo me l'unico vero problema del wre son le sospensioni...poi vabè l'ecs ma quello è rimediabile comprando una moto un pò piu vecchia.....secondo me sistemando le sospensioni un wre può essere piu che valido. il telaio era uguale al wr fino al 2008 e il motore è pressochè uguale ripotenziandolo

Ma non ha senso spendere 2000 euro di mono e forcelle per un wre, cioè, confrontandola con una racing non ci sono solo le sospensioni o il telaio, cambia il forcellone e varie altre cose, infatti il wre pesa anche 15 kg in più.
A questo punto meglio una racing usata.
 
10974873
10974873 Inviato: 21 Nov 2010 13:08
 

è quello che dicevo io all'inizio...a sti punti meglio una racing usata....comunque mono e forcelle usate con 500-600 euro li ho rivisti in internet....se proprio vogliamo fare un confronto per esempio con la sorella wr, stesso anno per esempio 2006, le differenze apparte miscelatore e motore depotenziato (che comunque è quasi uguale a quello del wr) a livello di ciclistica sono solo le sospensioni, stesso telaio e mi pare stesso forcellone....in ogni caso arriviamo a una soluzione, o un wre magari pre ecs quindi fino al 2007-8 mi pare, o un racing usato hva wr, ktm exc, gas gas ec, tm en...che di 3-4 anni fa li trovi dai 2500 a i 3500 euro...
 
10975266
10975266 Inviato: 21 Nov 2010 14:12
 

dipende che tipo di enduro vorresti farci..cioè se vuoi fare seriamente enduro medio difficcile vai di sicuro su un usato buono…(il mio consiglio è exc o honda) se invece vuoi farci ogni tanto un giretto in campi o cavedagne puoi prendere benissimo una nuova che costa quei soldi…tipo rieju ecc…comunque ti consiglio di prendee un'usata seria e farci enduro x bene che ti diverti moltissimo!! 0509_up.gif
 
10975501
10975501 Inviato: 21 Nov 2010 14:50
Oggetto: Re: ragazzi acquisto ma sono in difficoltà [enduro stradale 125]
 

the_alchimyst ha scritto:
allora io ho 16 anni ... sono di trento, e vorrei comprarmi un enduro 125
il problema sono i soldi, la cifra massima che ho a disposizione è di 3500 euro.


che moto mi consigliate ? nuova o usata è uguale...
farei 50% enduro e 50% strada quindi avevo pensato ad una dual purpose.
pensavo ad un wre nuovo ma non ho i soldi e usati in trentino non ce ne sono...

Hei ciao co-cittadino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Beh direi che se la prendi nuova la scelta va quasi obbligatoriamente su un 4t ac. Che sono:
betamotor rr 125 (a mio parere la migliore con quel motore)
betamotor re 125 (piu stradale della rr, in compensa con 2600 euri te la porti a casa)
derbi baja r 125
fantic motor caballero regolarità aria (costa 4000 euro, ma mi sembra che all'an motors in viale verona ce ne è una nuova del 2009 o 2008 a 3300)
malaguti x3m enduro 125
kavasaki klx 125
rieju tango 125
altrimenti con motore lc:
rieju marathon 125 che però in versione base ha delle forche ebolucce, in versione pro che costa 3800 ha già delle forche migliori
derbi senda rr 125 ma membra costi 3700
se ti serve qualche consiglio le moto che ti ho citato le conosco abbastanza bene icon_asd.gif
 
10975584
10975584 Inviato: 21 Nov 2010 15:05
 

si beh ma quelli ad aria non vanno sto granchè, con 3500 può cercare anche un wre che sicuramente si diverte di più!
 
10975852
10975852 Inviato: 21 Nov 2010 16:05
 

Fuzzy22 ha scritto:
si beh ma quelli ad aria non vanno sto granchè, con 3500 può cercare anche un wre che sicuramente si diverte di più!

Beh dai in enduro non se lacavano male, hanno una grande trazione. Poi chiaramente rispetto a un 2t non c'è paragone, e non vedo perchè dovrebbe esseci. In compenso sono durature e perfette per iniziare... e poi dipende se il 2t lo può sbloccare, perchè se lo deve tenere coi blocchi, molto meglio un 4t. E poi essendo anche io di trento ti assicuro che per trovare un 125 usato devi andare come minimo in veneto o in lombardia... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10975973
10975973 Inviato: 21 Nov 2010 16:35
 

avranno si più trazione, ma sia come accelerazione che come velocità massima sono nettamente sotto, e visto che li di salite abbastanza impegnative immagino ce ne siano, penso fai molta fatica a farle con un 4t
 
10976900
10976900 Inviato: 21 Nov 2010 19:13
 

Fuzzy22 ha scritto:
avranno si più trazione, ma sia come accelerazione che come velocità massima sono nettamente sotto, e visto che li di salite abbastanza impegnative immagino ce ne siano, penso fai molta fatica a farle con un 4t

Sicuramente come prestazioni sono sotto - tieni presente che un wre con sistema dell'orto elettronico coi blocchi fa 11 cv alla ruota, un beta rr nr fa 8 alla ruota e un 4t lc come hm coi tappi alla ruota ne fa 10, senza tappi tocca i 12 cv - ed è normale che lo siano, i 2t possono dare prestazioni ovviamente molto superiori... però non credere che un 4t anche ad aria non sia in grado di fare sterrat anche molto impegnativi, perchè se lo possono fare i 50ini racing con 8 cv, lo può fare tranquillamente anche un motore ad aria che in prima (lo dico per esperienza personale) tira benissimo a tutti i regimi. Per esempio con la mia motard 4t ac ho fatto una salita molto in pendenza con il passeggero, ed io peso 85 kg, il mio amico che era dietro ne pesa 105. Quindi non puoi dire che si "fermano" in salita, sicuramente non ci vanno su come un ktm o un tm o un wr o un qualsiasi 2t non a codice!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10976968
10976968 Inviato: 21 Nov 2010 19:24
 

si ma gli sterrati li faccio pure io in scooter se è per questo icon_asd.gif e un wre se gli togli i blocchi un 4t non lo vedi più. l'unica 125 4t che prenderei è il caballero perchè avrà anche un motore non eccezionale ma perlomeno ha una ciclistica degna
 
10977219
10977219 Inviato: 21 Nov 2010 20:05
 

ciclistica degna è un parolone...ha una ciclistica da 50ino...... e poi chi ha detto che non sono a codice icon_twisted.gif
 
10977343
10977343 Inviato: 21 Nov 2010 20:26
 

Fuzzy22 ha scritto:
si ma gli sterrati li faccio pure io in scooter se è per questo icon_asd.gif e un wre se gli togli i blocchi un 4t non lo vedi più. l'unica 125 4t che prenderei è il caballero perchè avrà anche un motore non eccezionale ma perlomeno ha una ciclistica degna

Non hai capito. Gli sterrati li faccio anche col motard e li fai anche con lo scooter che discorsi! io sto parlanod di giri nel bosco o cose del genere, le fanno i 50 racing, e ti assicuro che in fuori strada un 125 4t come il beta rr gli da la birra alla sorellina rr 50 racing.... quindi, con calma, e neanche troppa, arrivi dove vuoi 0509_pernacchia.gif
 
10977686
10977686 Inviato: 21 Nov 2010 21:15
 

Saba-gpr ha scritto:
ciclistica degna è un parolone...ha una ciclistica da 50ino...... e poi chi ha detto che non sono a codice icon_twisted.gif
beh sarà sempre meglio del beta immagino icon_asd.gif
 
10977811
10977811 Inviato: 21 Nov 2010 21:37
 

tutto è meglio di un beta..preferisco le bici
 
10977854
10977854 Inviato: 21 Nov 2010 21:47
 

Saba-gpr ha scritto:
tutto è meglio di un beta..preferisco le bici

A quale beta ti riferisci?
 
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