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lo scooter non va avanti e fuma troppo bianco
10965182
10965182 Inviato: 19 Nov 2010 0:28
Oggetto: lo scooter non va avanti e fuma troppo bianco
 

ciao ragazzi ho un problema con uno zip sp raffredamento a liquido.
gli ho montTO su un polini base 70cc cinghia malossi variatore malossi frizione fly clucth e molla bianca candela n2c carburatore dell'orto 17,5 poi ho messo olio sintetico al 100%,fatto il pieno e accendo fa fumo bianco e va pianissimo fa massimo i cinquanta.
controllo il carburatore spillo alla seconda tacca dall'alto e getto max 70 e minimo 32 dopo che ho fatto 2km guardo la candela era un po nera pero o notato che se apro tutta la vite dell'aria quella che sta vicino all'airbox fa meno fumo bianco e accellera un pochino di piu percio cosa puo essere consigliatemi grazie mille la candela non e bianca e ne bagnata ma e nera
 
10965239
10965239 Inviato: 19 Nov 2010 1:00
 

pulisci il filtro
 
10965337
10965337 Inviato: 19 Nov 2010 2:27
 

il filtro e nuovo cambiato ieri e ll'air box originale con red sponge comunque aiutatemi sto impazzendo grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10965419
10965419 Inviato: 19 Nov 2010 8:19
 

prova un getto del massimo piu piccolo e dei rulli più leggeri...
 
10965574
10965574 Inviato: 19 Nov 2010 9:33
 

sembra decisamente una carburazione sbagliata, prova un getto minimo più piccolo e smagrisci
 
10965823
10965823 Inviato: 19 Nov 2010 11:10
Oggetto: Re: lo scooter non va avanti e fuma troppo bianco
 

arditi_18 ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema con uno zip sp raffredamento a liquido.
gli ho montTO su un polini base 70cc cinghia malossi variatore malossi frizione fly clucth e molla bianca candela n2c carburatore dell'orto 17,5 poi ho messo olio sintetico al 100%,fatto il pieno e accendo fa fumo bianco e va pianissimo fa massimo i cinquanta.
controllo il carburatore spillo alla seconda tacca dall'alto e getto max 70 e minimo 32 dopo che ho fatto 2km guardo la candela era un po nera pero o notato che se apro tutta la vite dell'aria quella che sta vicino all'airbox fa meno fumo bianco e accellera un pochino di piu percio cosa puo essere consigliatemi grazie mille la candela non e bianca e ne bagnata ma e nera



sei molto grasso di carburazione non toccare getti ne nulla prova a mettere lo spillo alla prima tacca verso l'alto e guarda se risolvi
 
10965962
10965962 Inviato: 19 Nov 2010 12:04
 

oggi provo con lo spillo alla prima tacca dall'alto se no mi tocca abbassare il getto max?e di quanti punti?e poi un ultima cosa i rulli o quelli in dotazione del multivar sono pesanti?
 
10965980
10965980 Inviato: 19 Nov 2010 12:09
 

un'ultima cosa per tenere il mino la vite e quella con la molla nel carburatore giusto?e per l'aria e quella vicino a tubo dell'air box giusto?a quanto devo mettere la vite dell'aria?
 
10965981
10965981 Inviato: 19 Nov 2010 12:09
 

arditi_18 ha scritto:
oggi provo con lo spillo alla prima tacca dall'alto se no mi tocca abbassare il getto max?e di quanti punti?e poi un ultima cosa i rulli o quelli in dotazione del multivar sono pesanti?


vedrai che risolvi con lo spillo alla prima tacca comunque mi pare siano di 6,8 gr o di 7,0 gr devi montarli solo con il motore completamente originale...
 
10965988
10965988 Inviato: 19 Nov 2010 12:11
 

arditi_18 ha scritto:
un'ultima cosa per tenere il mino la vite e quella con la molla nel carburatore giusto?e per l'aria e quella vicino a tubo dell'air box giusto?a quanto devo mettere la vite dell'aria?


la vite del minimo è quella grossa con la molla quella dell'aria è quella vicino al tubo dell'air box quindi hai detto bene la vite dell'aria la chiudi tutta e la sviti di 2 giri...
 
10966045
10966045 Inviato: 19 Nov 2010 12:30
 

speddy4ever cosa mi consigli di rulli cioe di grammi quali mi consigli perche o la frizione fly con mollettine bianche e mcd bianca ho cambiato tutto nel carter.sappi che o un polini base se non fa differenza con i rulli
 
10966051
10966051 Inviato: 19 Nov 2010 12:33
 

sono un rompi palle chiedo scusa a tutti i mod se scrivo tanto.
comunque la vite dell'aria a 2 giri tutta chiusa e il minimo conviene tenerlo sempre un po piu del solito cioe a 1200 giri giusto
 
10966094
10966094 Inviato: 19 Nov 2010 12:46
 

arditi_18 ha scritto:
sono un rompi palle chiedo scusa a tutti i mod se scrivo tanto.
comunque la vite dell'aria a 2 giri tutta chiusa e il minimo conviene tenerlo sempre un po piu del solito cioe a 1200 giri giusto



tranqui non sei un rompi pal.... comunque che scarico hai?
 
10966102
10966102 Inviato: 19 Nov 2010 12:49
 

per adesso fino a quando non mi arriva la stage 6 mi sono fatto imprestare da un mio amico la tt perche sono senza marmitta
 
10966109
10966109 Inviato: 19 Nov 2010 12:52
 

che rulli mi consigli da mettere speedy
 
10966112
10966112 Inviato: 19 Nov 2010 12:53
 

arditi_18 ha scritto:
per adesso fino a quando non mi arriva la stage 6 mi sono fatto imprestare da un mio amico la tt perche sono senza marmitta


allora con la tt tara.. con


rulli di 5,5 gr

mollettine verdi

molla bianca malossi


con la stage

molla verde malossi

rulli di 4,8 gr

mollettine gialle


se no sempre per la stage

molla bianca malossi

mollettine gialle

rulli di 4,5 gr
 
10966119
10966119 Inviato: 19 Nov 2010 12:55
 

grazie mille sei un genio oggi provo e stasera ti dico come va grazie ancora
 
10966129
10966129 Inviato: 19 Nov 2010 12:57
 

arditi_18 ha scritto:
grazie mille sei un genio oggi provo e stasera ti dico come va grazie ancora


ovviamente ti ho dato una base di partenza non sarà perfetto ma è un'ottima base...
 
10966133
10966133 Inviato: 19 Nov 2010 12:57
 

per il fumo credi che puo essere la lana di vetro di sta marmitta o sono io nella carburazione
 
10966161
10966161 Inviato: 19 Nov 2010 13:04
 

ok quella che mi hai dato tu e una base e come faccio a capire che non va.perche a me piace con tanta ripresa
 
10966173
10966173 Inviato: 19 Nov 2010 13:08
 

arditi_18 ha scritto:
ok quella che mi hai dato tu e una base e come faccio a capire che non va.perche a me piace con tanta ripresa



sicuramente è già una buona taratura molla e mollettine sono ok per i rulli cambia da scooter a scooter e i 5,5 con uno scarico del genere sono ok poi devi vedere tu come si comporta il fumo è che sei grasso di carburazione metti lo spillo alla prima tacco verso l'alto come ti avevo detto e vedi come va...
 
10967521
10967521 Inviato: 19 Nov 2010 18:11
 

ragazzi o messo i rulli rms da 5,5 e la tacca dello spillo alla prima tacca dall'alto raga non va avanti sembra bloccato
 
10967790
10967790 Inviato: 19 Nov 2010 18:50
 

arditi_18 ha scritto:
sono un rompi palle chiedo scusa a tutti i mod se scrivo tanto.
comunque la vite dell'aria a 2 giri tutta chiusa e il minimo conviene tenerlo sempre un po piu del solito cioe a 1200 giri giusto


Dimmi che ho letto male.
 
10967995
10967995 Inviato: 19 Nov 2010 19:21
 

niente e che non va avanti o messo i rulli 5,5 e la prima tacca in alto dello spillo e solo che non va avanti
 
10970327
10970327 Inviato: 20 Nov 2010 9:40
 

arditi_18 ha scritto:
niente e che non va avanti o messo i rulli 5,5 e la prima tacca in alto dello spillo e solo che non va avanti


ma in che senso non va avanti cioè ti sembra peso di rulli o pure fa ancora fumo ed è imbrattatissimo? i 5,5 vanno bene con la tua ela...
 
10971761
10971761 Inviato: 20 Nov 2010 16:04
 

La vite non l'hai avvitata tutta vero?
 
10972405
10972405 Inviato: 20 Nov 2010 19:06
 

allora se ti fuma BIANCO smonta il cilindro e cambia guarnizioni perchè ti entra acqua icon_biggrin.gif
se invece è blu devi carburarlo meglio icon_wink.gif
 
10973708
10973708 Inviato: 21 Nov 2010 1:01
 

sembra appesantito accellero tutto e ci mette un po ad andare avanti e poi non supera i 40km orari non capisco come mai
 
10974113
10974113 Inviato: 21 Nov 2010 9:45
 

arditi_18 ha scritto:
sembra appesantito accellero tutto e ci mette un po ad andare avanti e poi non supera i 40km orari non capisco come mai



sei grasso di carburazione diciamo ti borbotta molto e non va e sembra che lo scooter sia sempre freddo sicuramente ti fa così... la taratura non è perchè se fosse errata supererebbe i 40 kmh comunque, controlla la candela che non sia bruciata e più tosto prova a comprare un po di getti e vedere di provare a carburare è probabile che abbia sentito il cambiamento di stagione è molto umido e piove sempre...
 
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