Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
t max... un aiutino per un nuovo arrivato [elaborazione]
13461398
13461398 Inviato: 13 Giu 2012 12:11
 

si ma devi trovare chi sa fare il lavoro...
 
13475861
13475861 Inviato: 16 Giu 2012 21:54
 

non ti devi preoccupare toro64 sa il fatto suo ed a me ha fatto diversi lavori tutti perfetti e nessuna lamentela da parte mia non posso che parlarne bene!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13486581
13486581 Inviato: 19 Giu 2012 17:08
 

Premetto che sono un emerito ignorante per quanto riguarda i motori. Uso il mio tmax per lavoro e per turismo ma capisco nulla nulla nulla sulla tecnica.
Poco tempo fa su consiglio del tecnico yamaha (proprio perchè non ci capisco nulla seguo sempre i suoi consigli)ho cambiato il variatore originale con un Polini.
Beh da allora a ventola di raffreddamento parte spessissimo cosa che prima non avveniva. Dovendo partire per qualche giorno di vacanza con il Tmax non vorrei avere guai...
Che dovrei fare? Tornare al vecchio variatore? Oppure è normale che questo avvenga e non ci saranno problemi?
Grazie a tutti
 
13490595
13490595 Inviato: 20 Giu 2012 16:05
 

Ritter ha scritto:
Premetto che sono un emerito ignorante per quanto riguarda i motori. Uso il mio tmax per lavoro e per turismo ma capisco nulla nulla nulla sulla tecnica.
Poco tempo fa su consiglio del tecnico yamaha (proprio perchè non ci capisco nulla seguo sempre i suoi consigli)ho cambiato il variatore originale con un Polini.
Beh da allora a ventola di raffreddamento parte spessissimo cosa che prima non avveniva. Dovendo partire per qualche giorno di vacanza con il Tmax non vorrei avere guai...
Che dovrei fare? Tornare al vecchio variatore? Oppure è normale che questo avvenga e non ci saranno problemi?
Grazie a tutti

La butto lì: secondo me il tuo variatore polini è settato troppo leggero. Hai messo, cioè, dei rulli troppo leggeri. In tal modo sta troppo alto di giri e il gruppo termico si surriscalda. Prova ad appesantirli un po'
 
13491913
13491913 Inviato: 20 Giu 2012 20:55
 

Magari se avesse tenuto il variatore originale e cambiato solamente i rulli non avrebbe avuto questi problemi.....è un po quello che volevo fare io, solamente che cercavo qualcuno che lo avesse già fatto in modo da capire quale grammatura di rulli mettere.
Mi ricordo che un meccanico di scooter, quando avevo X Max 250, mi disse di non ostinarmi a voler sostituire il variatore con uno aftermarket perchè modificando l'originale si possono tirare fuori delle rese migliori di un variatore aftermarket...
 
13531623
13531623 Inviato: 1 Lug 2012 18:53
 

Ciao a tutti,
finalmente il mio T Max è finito sotto i ferri del dott.Toro64 e devi dire che l'operazione è riuscita più che bene. Alla fine è stato asportato il vecchio variatore per far posto ad un Malossi MHR elaborato, praticamente alleggerito il volano e tornito i rulli da 16grammi a 14 grammi (Toro64, correggimi se ho detto qualche cavolata) e lo scooter è un missile....Complimenti a Toro64 per il bel lavoro che ha fatto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif .
Volevo allacciarmi al discorso di colui che si lamenta della ventola accesa. Anche io ho lo stesso problema da quando ho modificato il variatore, è vero che sono aumentati i giri ma è aumentata anche la temperatura esterna e con queste modifiche se ne risente di più.....vero Toro64? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14612662
14612662 Inviato: 3 Set 2013 20:10
 

steff62 ha scritto:
....a me non viene in tasca nulla....sono stato nel mondo dei Tmaxer x un anno e ti garantisco che è meglio tornire il vario originale....fà meno giri e hai la stessa resa...io poi ho modificato la marmitta originale e l'ho trasformata in E55...ha un suono + corposo, è + libera e in ripresa acquista notevolmente...poi le persone sono libere di credere o no...il lavoro del vario me l'ha fatto M&M di Verona(officina Yamaha),basta prendere l'appuntamento,si và l'ha(in centro a Verona),in un oretta ti fà il tutto con 80 euro,è una persona molto valida e onesta,(che trà l'altro ha messo anche il turbo sul suo Tmax del 2005 ed ha ben 70 cv)
salve ho letto la sua risposta che condivido, io sarei interessato alla modifica dello scarico .dove posso far fare il lavoro a VERONA ? cordiali saluti
 
14612680
14612680 Inviato: 3 Set 2013 20:15
 

steff62 ha scritto:
....a me non viene in tasca nulla....sono stato nel mondo dei Tmaxer x un anno e ti garantisco che è meglio tornire il vario originale....fà meno giri e hai la stessa resa...io poi ho modificato la marmitta originale e l'ho trasformata in E55...ha un suono + corposo, è + libera e in ripresa acquista notevolmente...poi le persone sono libere di credere o no...il lavoro del vario me l'ha fatto M&M di Verona(officina Yamaha),basta prendere l'appuntamento,si và l'ha(in centro a Verona),in un oretta ti fà il tutto con 80 euro,è una persona molto valida e onesta,(che trà l'altro ha messo anche il turbo sul suo Tmax del 2005 ed ha ben 70 cv)
salve ho letto la sua risposta che condivido, io sarei interessato alla modifica dello scarico .dove posso far fare il lavoro a VERONA ? cordiali saluti
 
14614136
14614136 Inviato: 4 Set 2013 12:52
 

ciao...telefona a M&M (Marco),è un meccanico in centro a Verona molto valido e che si accontenta:0458005479 digli che ti ha indirizzato Stefano di S.Possidonio (MO)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©