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accorciare i riser della fazer s2 [modifica possibile?]
10958090
10958090 Inviato: 17 Nov 2010 19:54
Oggetto: accorciare i riser della fazer s2 [modifica possibile?]
 

salve ragazzi, c'è qualcuno che ha accorciato i riser originali della fazer s2 (o di altre moto), visto che per cambiarli bisogna sostituire per forza anche la piastra?

sarà possibile?
 
10968755
10968755 Inviato: 19 Nov 2010 21:20
 

ho paura che non sia possibile un fai dà te di questa modifica e credo che l'unica maniera per abbassare il manubrio è quella di trovarne uno diritto stile cross sempre che poi non ti vada ad urtare contro la carenatura o serbatoio. eusa_think.gif
 
10970159
10970159 Inviato: 20 Nov 2010 2:39
 

sono riuscito ad accorciarli di circa 5 mm.....non è stato molto facile, ma alla fine basta usare la tecnica giusta.
la differenza non è tanta, ma per il momento me la faccio bastare.....già ho in programma di farmi fare una nuova piastra con dei nuovi riser da spino77, ma purtroppo...non per adesso!!!!!!

0510_saluto.gif
 
10971235
10971235 Inviato: 20 Nov 2010 14:46
 

mi spieghi come?
ci fai vedere delle foto???
 
10971647
10971647 Inviato: 20 Nov 2010 15:40
 

praticamente ho limato l'incavo dei riser di circa 5mm....solo la parte attaccata sulla piastra, non quella sopra dove si infilano le viti!!!
e poi ho limato anche le basi piane dove va ad appoggiare il blocco sopra!!!
non so se riesci a capirmi....comunque vedrò di postare qualche foto 0509_up.gif
 
10972612
10972612 Inviato: 20 Nov 2010 19:48
 

a capire ho capito fin troppo bene,voglio sapere però com'è venuto il lavoro e solo le foto possono togliere i miei dubbi! icon_wink.gif
ora devi dirci come guida come va! 0509_doppio_ok.gif
 
10972821
10972821 Inviato: 20 Nov 2010 20:39
 

raf275 ha scritto:
a capire ho capito fin troppo bene,voglio sapere però com'è venuto il lavoro e solo le foto possono togliere i miei dubbi! icon_wink.gif
ora devi dirci come guida come va! 0509_doppio_ok.gif


purtroppo le foto non le posso fare, perché ho già rimontato il manubrio e comunque sia con la mia fotocamera non riesco neanche a farvi vedere bene la cosa.

posso dire che 5mm sono pochi, ma è il max che ho potuto ottenere....visto che i riser sono semi/vuoti internamente. quindi la posizione non è cambiata molto, ma in aggiunta di un manubrio a piega bassa della rizoma che ho montato è abbastanza accettabile!!!!!!!

p.s. ho utilizzato una carteggiatrice per abbassare le basi, un tubo da 20mm con carta vetrata intorno per limare gli incavi.....e soprattutto un ottimo calibro 0509_up.gif

tutto sommato il lavoro è venuto abbastanza bene, ma non è stato troppo facile!!!!

si potrebbe fare anche con la punta di un trapano dello stesso diametro del manubrio....in questo caso da 22mm.
 
10973826
10973826 Inviato: 21 Nov 2010 1:51
 

in effetti è un discreto lavoraccio,immagino lo sbattimento!
io ho anche la fazer e mi sa oltre una certa piega del manubrio non posso andare!
quindi mi accontento di montare a breve il manubrio che ho preso e poi boh..vediamo come va!
 
10973976
10973976 Inviato: 21 Nov 2010 3:43
 

guarda, io con quello rizoma, mi sento un po strano sulla moto.....cioè del manubrio originale mi piace il fatto che è abbastanza piegato verso il pilota, ma è troppo alto.

mentre di questo mi piace che ti fa caricare di più il davanti, ma secondo me è troppo diritto...secondo i miei gusti.

quindi penso che il max sarebbe farmi fare delle piastre con nuovi riser più bassi e tenere il manubrio originale 0509_up.gif
 
10974874
10974874 Inviato: 21 Nov 2010 13:08
 

su ebay ho visto delle piastre specifiche per fz6 ma non ricordo il prezzo!
appena le rivedo te le linko!
io ho sempre il problema del cupolino e della semicarena! dovessi abbassare il manubrio mi sa toccherei ovunque!
per ora ho un manubrio della fz6 naked che ha una piega leggermente più bassa del mio originale,lo dipingerò nero e poi lo monto!
sono pochi mm ma forse mi basteranno...inoltre io non volevo perdere i contrappesi originali e quindi così vado più che bene! icon_wink.gif
 
10975557
10975557 Inviato: 21 Nov 2010 15:02
 

grazie...l'ho vista anche io su ebay, ma c'è una persona in questo forum con cui posso risparmiare e sicuramente il lavoro finale sarà ottimo.

per il discorso del manubrio che tocca sulle carene e serbatoio, sto pensando di togliere un po di sterzo al canotto delle forcelle, così non avrò più problemi..

io ho provato il nuovo manubrio, anche senza contrappesi e sinceramente fino a 140/150 km/h non ho avvertito nessuna vibrazione!!!

anche io ho la fazer 0509_doppio_ok.gif
 
10975794
10975794 Inviato: 21 Nov 2010 15:51
 

provate i manubri della wrp ci sono di varie altezze e sono leggermente arretrati,e costano poco 0509_up.gif
 
11527212
11527212 Inviato: 16 Mar 2011 21:02
 

ecco ragazzi, sono riuscito ad abbassare i riser ancora un pochino icon_asd.gif

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come vi sembra?
 
11574911
11574911 Inviato: 26 Mar 2011 19:37
 

Ciao ,molto bella la piastra di sterzo.Io sono riuscito a far accorciare la piastra sterzo originale facendo tagliare i riser e risaldarli anche se internamente sono vuoti,poi laccato tutto in nero satinato.Postero' a breve le foto 0509_up.gif
 
11574933
11574933 Inviato: 26 Mar 2011 19:41
 

martin82 ha scritto:
Ciao ,molto bella la piastra di sterzo.Io sono riuscito a far accorciare la piastra sterzo originale facendo tagliare i riser e risaldarli anche se internamente sono vuoti,poi laccato tutto in nero satinato.Postero' a breve le foto 0509_up.gif


Grazie...... 0509_banana.gif
In effetti ci avevo pensato anch'io, ma credevo venisse fuori un casino....e allora ho optato per la piastra nuova.

Comunque sono molto curioso di vedere la tua modificata eusa_think.gif

Ah dimenticavo....quanto sono alti i tuoi riser?
 
11582336
11582336 Inviato: 28 Mar 2011 15:32
 
 
11583059
11583059 Inviato: 28 Mar 2011 17:44
 

martin82 ha scritto:
Ciao non ho mai postato foto,spero si vedano.
Costo internento a dir poco complicato e 125 eurozzi.


Link a pagina di Img59.imageshack.us
Link a pagina di Img13.imageshack.us



si si, si vedono bene......sembrano della stessa altezza che ho io, più o meno.
io lavoro sembra bello pulito e immagino lo sbattimento!!!
però fidati, io per decidere l'altezza dei riser sono andato fuori di testa, dato che la ditta che me mi ha fatto il lavoro è di Torino e io del centro Italia.

ma poi il manubrio toccava sul serbatoio e carena?
io ho dovuto mettere degli spessori sotto al canotto!!!!!!!
 
11583182
11583182 Inviato: 28 Mar 2011 18:02
 

A ogni modifica spuntano un mare di problemi.Ci starebbero anche i semimanubri ma.....
 
11583278
11583278 Inviato: 28 Mar 2011 18:18
 

martin82 ha scritto:
A ogni modifica spuntano un mare di problemi. Ci starebbero anche i semimanubri ma.....


Ci sto pensando anche io..... sai?

eccoti una fotuzza che sono riuscito a trovare....

Poi la settimana scorsa ho anche abbassato la carena anteriore di 1,5 cm 0509_banana.gif

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11589339
11589339 Inviato: 29 Mar 2011 19:38
 

Mi spieghi come hai fatto ad abassarla?se ci pensi la carenatura parziale e troppo alta,x esempio la fazerona la ha piu' bassa,ripara meno dall' aria pero' esteticamente e' tanto meglio.
Dimenticavo,il mio caro meccanico ha detto che la modifica come da tua foto e fattibile prolungando le forcelle:la vite superiore viene tornita dal pieno e su tali prolungamenti ci metti i semimanubri 0510_saluto.gif
 
11590714
11590714 Inviato: 29 Mar 2011 22:23
 

martin82 ha scritto:
Mi spieghi come hai fatto ad abassarla?se ci pensi la carenatura parziale e troppo alta,x esempio la fazerona la ha piu' bassa,ripara meno dall' aria pero' esteticamente e' tanto meglio.
Dimenticavo,il mio caro meccanico ha detto che la modifica come da tua foto e fattibile prolungando le forcelle:la vite superiore viene tornita dal pieno e su tali prolungamenti ci metti i semimanubri 0510_saluto.gif


Non so se hai mai smontato la carena anteriore, comunque noterai che viene fissata solo al telaietto sotto al canotto e alle due staffe laterali.

In pratica, ho smontato il telaietto, segato col frullino la staffa che viene fissata alla moto e limato di 5mm la parte tagliata del telaietto.

Dopo di ché, ho risaldato il tutto, ma spostandolo di circa 1,5 cm verso il basso.

E' stato veramente un gioco da ragazzi, però ripeto, più di 1,5 cm non si può fare a causa del tappo radiatore dx.



Ti ho fatto un disegno, spero che riuscirai ad interpretarlo.

Le 2 linee rosse si riferiscono alla parte segata e limata di 5 mm.
Mentre la linea viola si riferisce alla posizione della base in cui va ad appoggiare in seguito per essere risaldata.

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11591181
11591181 Inviato: 30 Mar 2011 5:28
 

Grazie questo week end provo a smontare e seguire i tuoi suggerimenti
 
11592169
11592169 Inviato: 30 Mar 2011 11:48
 

martin82 ha scritto:
Grazie questo week end provo a smontare e seguire i tuoi suggerimenti


ok, ma per quanto riguarda le piastrine laterali, devo ancora metterci mano....comunque dovrebbe essere ancora più facile del telaietto 0510_saluto.gif
 
11595509
11595509 Inviato: 30 Mar 2011 21:16
 

martin82 ha scritto:
Mi spieghi come hai fatto ad abassarla?se ci pensi la carenatura parziale e troppo alta,x esempio la fazerona la ha piu' bassa,ripara meno dall' aria pero' esteticamente e' tanto meglio.
Dimenticavo,il mio caro meccanico ha detto che la modifica come da tua foto e fattibile prolungando le forcelle:la vite superiore viene tornita dal pieno e su tali prolungamenti ci metti i semimanubri 0510_saluto.gif


quindi pensi che i tappi saranno più alti e tutto un blocco?
 
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