darkangel46 ha scritto:
Cippo4u ha scritto:
stavo proprio leggendo il post dedicato su ******, dove viene riportato con esattezza la procedura e lo schema elettrico.
Tra i contro però leggevo anche:
- il ripristino della situazione originaria è fattibile tramite uno dispositivo aggiuntivo (come mai, non basta ricollegare il cavetto)
- freno motore diminuito
certo, a pare mio, il ponticello crea un corto che nn disturva nulla finche la moto e ferma e nn in marcia, mentre il discorso del freno motore ridotto penso possa essere un fatto re dovuto alla lettura della centralina sulla posizione della frizione...le risulta sempre tirata..
Il ponticello non fa altro che simulare nulla che non sia la frizione tirata, situazione non diversa dal reale per la moto ferma ma anomala per la moto in movimento;
riguardo il freno motore, ipotizzo il fatto che non essendoci spenti gli iniettori vi sia un minimo di carburazione che evita il rinculo alla riapertura.
Nella teoria non dovrebbero esserci controindicazioni, la realtà non tarderà ad arrivare