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Buco nella centralina Rs 125 €3
10953414
10953414 Inviato: 16 Nov 2010 22:26
Oggetto: Buco nella centralina Rs 125 €3
 

Ragazzi , lo so ho letto svariate volte come fare o come si dovrebbe fare ma sto un pò impallato.
Allora ho un rs 125 comprata usata da un pò del 2008 quindi €3 per il potenziamento vorrei ancora aspettare un pò e abituarmi ora vorrei solo sapere come si potrebbe tagliare il ponte nella centralina o fare questo foro per diminuire di molto il fastidioso vuoto che si forma ai 5000-6000 giri , Sto guardando un sacco di guide e mi confondo con il modello vecchio dove è siliconato ecc..., so che nel mio non c'è nessun silicone ma c'è solo un foro da fare , però ho anche letto che non è un foro ma il ponte è fuso dentro una schedina di silicio e bisogna tagliarlo con una pinzetta
Volevo solo uno schiarimento di idee visto che questa azione la vorrei fare con l'ausilio di mio padre qualche giorno di questi , quindi se avete foto consigli o altro Datemene per Favore


Stefano.
 
10953438
10953438 Inviato: 16 Nov 2010 22:28
 

C'è scritto nelle FAQ icon_wink.gif
 
10953521
10953521 Inviato: 16 Nov 2010 22:38
 
 
10953564
10953564 Inviato: 16 Nov 2010 22:43
 

hai ragione scusa ma non me n'ero accorto..aspettiamo che qualcuno posti delle foto allora eusa_think.gif
 
10953630
10953630 Inviato: 16 Nov 2010 22:50
 

ti consiglio una cosa vai nel forum rs125 che trovi su google e sui manuali ci sono tutti i passaggi con annesse foto di come fare tutto.. 0510_saluto.gif

Ultima modifica di fedyx il 16 Nov 2010 22:53, modificato 2 volte in totale
 
10953631
10953631 Inviato: 16 Nov 2010 22:50
 

Tu che sei possessore di rs 125 €3 ancora non hai rimosso il ponte dalla centralina o cose del genere?
 
10953657
10953657 Inviato: 16 Nov 2010 22:53
 

Niente ancora per volere supremo di mio padre icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
10954868
10954868 Inviato: 17 Nov 2010 9:45
 

guarda che il tuo modello non ha nessun ponte sulla centralina e non ha nessun buco ai 5000-6000 giri...
se pratichi un foro in un determinato punto, attivi la RAVE, che tu non hai... quindi inutile.
 
10955300
10955300 Inviato: 17 Nov 2010 11:58
 

smarmittato ha scritto:
guarda che il tuo modello non ha nessun ponte sulla centralina e non ha nessun buco ai 5000-6000 giri...
se pratichi un foro in un determinato punto, attivi la RAVE, che tu non hai... quindi inutile.


Non solo, ma attivi una diversa curva di anticipo calcolata per una moto a potenza piena. Quindi il mio consiglio è o tutto o niente.
I 2 tempi sono "delicatini" ed esprimono il meglio quando tutto il ciclo è disegnato con coerenza (carburazione, fasature, anticipi, forma degli scarichi, etc.).
Le cose fatte a metà non fanno che rompere un equilibrio che spesso in questi giocattolini è alquanto precario.

doppio_lamp.gif
 
10955566
10955566 Inviato: 17 Nov 2010 13:14
 

MyGeneration ha scritto:


Non solo, ma attivi una diversa curva di anticipo calcolata per una moto a potenza piena. Quindi il mio consiglio è o tutto o niente.
I 2 tempi sono "delicatini" ed esprimono il meglio quando tutto il ciclo è disegnato con coerenza (carburazione, fasature, anticipi, forma degli scarichi, etc.).
Le cose fatte a metà non fanno che rompere un equilibrio che spesso in questi giocattolini è alquanto precario.

doppio_lamp.gif


Verità sacrosanta, che pochi arrivano a capire purtroppo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10955588
10955588 Inviato: 17 Nov 2010 13:19
 

MyGeneration ha scritto:


Non solo, ma attivi una diversa curva di anticipo calcolata per una moto a potenza piena. Quindi il mio consiglio è o tutto o niente.
I 2 tempi sono "delicatini" ed esprimono il meglio quando tutto il ciclo è disegnato con coerenza (carburazione, fasature, anticipi, forma degli scarichi, etc.).
Le cose fatte a metà non fanno che rompere un equilibrio che spesso in questi giocattolini è alquanto precario.

doppio_lamp.gif

questa non la sapevo, ottimo 0509_up.gif

non posso che quotare il resto
 
10955820
10955820 Inviato: 17 Nov 2010 14:00
 

smarmittato ha scritto:
guarda che il tuo modello non ha nessun ponte sulla centralina e non ha nessun buco ai 5000-6000 giri...
se pratichi un foro in un determinato punto, attivi la RAVE, che tu non hai... quindi inutile.

Ah questo davvero non lo sapevo , sapevo che le nuove €3 avevano la centralina unica e non si doveva aggiungere nulla ed avevano questo ponte o comunque un qualcosa da bucare o tagliare nella centralina icon_smile.gif
 
10957623
10957623 Inviato: 17 Nov 2010 18:56
 

StePPon ha scritto:

Ah questo davvero non lo sapevo , sapevo che le nuove €3 avevano la centralina unica e non si doveva aggiungere nulla ed avevano questo ponte o comunque un qualcosa da bucare o tagliare nella centralina icon_smile.gif


Infatti il buco sulla centralina per le Euro 3 è opportuno effettuarlo anche se si utilizza la Rave 2, per intenderci la valvola parzializzatrice prodotta dalla Rotax per i kart e comandata dai gas di scarico. In questo modo si attiva la mappa FP (cosa rilevabile anche con l'Axone).
doppio_lamp.gif
 
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