GSRmarco ha scritto:
si può comunque sempre scalare una marcia alla volta facendola entrare quando la coppia non è alta. Tipo per la nostra moto scalare a 4000 giri il freno motore è pressocche inesistente.
Con una 2 cilindri ripeto e totalmente differente, specie se di alta cilindrata. Ho avuto una sv 650 e ripeto se scalavo anche a 3000 giri la moto si inchiodava. Percorrevo traggitti interi senza usarte i freni e sfruttando solo il motore. Per non parlare di quando avevo una vespa px 150.
Con una 2 cilindri ripeto e totalmente differente, specie se di alta cilindrata. Ho avuto una sv 650 e ripeto se scalavo anche a 3000 giri la moto si inchiodava. Percorrevo traggitti interi senza usarte i freni e sfruttando solo il motore. Per non parlare di quando avevo una vespa px 150.
mi capita di essere a 100 orari in seste e vedere il semaforo che diventa rosso...magari scalo dalla 3° alla 2° quando sono a 20 orari...e che problema c'è?? =)