theanswer1982 ha scritto:
Io lo dico da quando l'ho comprata... sui forum si legge e decanta la frenata della gsr come un ottima frenata che all'occorrenza ha un ottimo mordente... Be' secondo me la nostra frenata originale e' pessima, di serie la gsr monta dei tuboni in gomma che fanno pieta', delle pastiglie di bassa qualita' e dei dischi freno appena sufficenti, zero pompa radiale e non parliamo della pinza.
Allora la pinza radiale nuova ha dei costi proibitivi... te la sconsiglio a meno che tu non voglia usarla solo ad uso pista, mentre invece ti consiglio di cambiare i tubi e metterli in treccia e se la trovi di mettere una bella pompa radiale... secondo me con circa 150 fai entrambe... se vai in un concessionario massimo 200€ pero' la frenata cambia drasticamente!
Bhè quello che veniva decantato non era la frenata ma la qualità delle pinze a 4 pistoncini che se abbinata a tubi in treccia e pompa radiale divente a mio avviso (ho montato tubi ferracci e pompa brembo) ottima.... secondo il mio modesto parere anche secondo me su strada il tipo di pinza non fa sentire la differenza, in pista cambia esclusivamente per un discorso di sensibilità.... e poi grazie al cavolo tutte le parti al top fanno la differenza però allora non bisogna comprare un GSR ma un 1198 R Ducati...