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FZ1 arretratori pedane [cerco misure esatte]
10948483
10948483 Inviato: 16 Nov 2010 0:03
Oggetto: FZ1 arretratori pedane [cerco misure esatte]
 

Ciao ragazzi come tutti i possessori di questa gran belva di moto ho il problema eusa_doh.gif di grattare le pedane a terra ( ho già tolto il piolino di sicurezza ) rovinando la pedalina eusa_think.gif eusa_think.gif .
Voglio mettergli i famosi arretratoti , non voglio cambiargli tutto , perchè al di là del costo , con le pedane originali mi trovo bene come appoggio , sono comode ecc.
A questo punto ho una mia conoscenza che me li fa artigianali in alluminio GRATIS , però ovviamente vorrebbe le misure giuste ...
Allora chiedo a voi , conoscete un sito dove possa scaricare eventualmente il disegno , oppure se qualcuno di voi è in possesso del suo disegno magari trovato nella confezione ....
Non so ragazzi datemi una dritta ......
Grazie a tutti voi Luigi

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10949105
10949105 Inviato: 16 Nov 2010 10:11
 

C'è già un topic aperto dove si parla di arretrare le pedane, anche se datato ho visto che -Giro- ha montato degli arretratori, puoi provare a contattarlo e chiedergli le misure. Ti posto il link:

FZ1 - arretrare le pedane [Pareri]

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10949106
10949106 Inviato: 16 Nov 2010 10:12
 
 
10949363
10949363 Inviato: 16 Nov 2010 11:25
 

Grazie ragazzi . 0509_up.gif 0509_up.gif

Si conosco il costo degli arretratori , io mi riferivo al costo del kit completo . eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10956994
10956994 Inviato: 17 Nov 2010 17:19
 

Fai una cosa saggia non li mettere icon_asd.gif
Se devi cambiare metti direttamente le pedane complete, con gli arretratori il risparmio è apparente, facilmente vai incontro a ripetute quanto fastidiose rotture dell'astina del cambio e problemini vari. Di fatto viene fuori un accrocco.
Con le pedane complete funziona tutto bene. Ed anche lì un po' di tempo lo perdi a regolarle icon_biggrin.gif
 
10957036
10957036 Inviato: 17 Nov 2010 17:26
 

micort1 ha scritto:
Fai una cosa saggia non li mettere icon_asd.gif
Se devi cambiare metti direttamente le pedane complete, con gli arretratori il risparmio è apparente, facilmente vai incontro a ripetute quanto fastidiose rotture dell'astina del cambio e problemini vari. Di fatto viene fuori un accrocco.
Con le pedane complete funziona tutto bene. Ed anche lì un po' di tempo lo perdi a regolarle icon_biggrin.gif



perchè??????????????? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10958250
10958250 Inviato: 17 Nov 2010 20:20
 

micort1 ha scritto:
Fai una cosa saggia non li mettere icon_asd.gif
Se devi cambiare metti direttamente le pedane complete, con gli arretratori il risparmio è apparente, facilmente vai incontro a ripetute quanto fastidiose rotture dell'astina del cambio e problemini vari. Di fatto viene fuori un accrocco.
Con le pedane complete funziona tutto bene. Ed anche lì un po' di tempo lo perdi a regolarle icon_biggrin.gif





Ha peròòò grazie del consiglio ..
Infatti il mio problema era appunto dopo il montaggio l'astina del cambio che posizione prendesse ... Intanto capire se resta all'interno del foro , ma questo l'ho già visto con le foto dei ragazzi , ma se si deve rompere lasciandomi a piedi chissà in quale parte , no mi girano un pò ...
Ma la rottura è dovuta perchè lavora male nel foro ...?
Magari basterebbe creare una spece di curva in modo che lavori bene ....
Comunque ho visto che nel kit è prevista una aggiunta con il doppio filetto . potrebbe essere un aiuto nel complesso ..... ciao è grazie ancora doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10962915
10962915 Inviato: 18 Nov 2010 17:55
 

L'astina di rinvio del cambio è fatta di acciaio (almeno tale sembra) ed è molto rigida icon_cool.gif . Con gli arretratori lavora in una posizione non corretta, con una lieve torsione icon_neutral.gif , e capita che si spezzi di colpo . In realtà si spezza qualsiasi astina uno ci metta icon_eek.gif .
Almeno a me è successo così icon_asd.gif.
Messe le pedane arretrate tutto ha ripreso a funzionare bene. Dopo un pò in compenso ho cambiato la moto.......perchè non era sufficientemente sportiva, anche per la posizione di guida.
 
10962932
10962932 Inviato: 18 Nov 2010 17:57
 

....... e poi le pedane stock, già grandi, con gli arretratori diventano veramente larghissime icon_wink.gif
 
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