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domanda su delle pastiglie! [perplessità freni]
10944860
10944860 Inviato: 15 Nov 2010 15:29
Oggetto: domanda su delle pastiglie! [perplessità freni]
 

Ciao a tutti...siccome ho sempre problemi ai freni che arrivati dopo 2 settimane non frenano completamente(prima frenavano anche poco ma frenavano per 3-4 mesi finchè non cominciò a fare cosi)...premetto che le pastiglie sono ancora buone(dopo una settimana 0510_confused.gif oggi ho provato a muovere le pastiglie con un cacciavite e si muovono...come è possibile???le pastiglie non dovrebbero essere bloccate???comunque se le sposto verso il disco frenano(sposto con un coltellino piano piano)...cosa faccioooo aiutoooo! 0510_help.gif
 
10944872
10944872 Inviato: 15 Nov 2010 15:32
 

spiegati meglio, che vuol dire che non frenano? la leva va a vuoto?
 
10945062
10945062 Inviato: 15 Nov 2010 16:04
 

Husky1992 ha scritto:
spiegati meglio, che vuol dire che non frenano? la leva va a vuoto?

si perfetto...la leva dopo 1 settimana max 2 va a vuoto...le pastiglie toccano minimamente il disco...l'olio c'è!
 
10945232
10945232 Inviato: 15 Nov 2010 16:41
 

i pistoncini non funzionano più bene come dovrebbero allora...
 
10946270
10946270 Inviato: 15 Nov 2010 19:23
 

con il freddo l'olio, come tutto il resto tenta di diminuire di volume..o più semplicemente con le piogge e l'umidità degli ultimi giorni si potrebbe essere formata una bola d'aria...prova a fare lo spurgo dei freni, poi facci sapere 0509_up.gif
 
10946495
10946495 Inviato: 15 Nov 2010 19:47
 

Guarda che l'olio sia ancora buono se no cambialo. Le pastiglie si devono muovere
 
10951193
10951193 Inviato: 16 Nov 2010 17:21
 

danym93 ha scritto:
i pistoncini non funzionano più bene come dovrebbero allora...

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti era proprio questo il problema...il meccanico ha fatto lo spurgo(causa un pistoncino rotto e perdeva olio di conseguenza entrava aria...)e adesso funzionano a meraviglia...ma da un momento all'altro potrebbe ripresentarsi il problema... 0510_sad.gif 0510_sad.gif speriamo di no...ho montato delle pastiglie galfer e devo dire che sono stupende! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10953058
10953058 Inviato: 16 Nov 2010 21:58
 

geremia-tzr ha scritto:

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti era proprio questo il problema...il meccanico ha fatto lo spurgo(causa un pistoncino rotto e perdeva olio di conseguenza entrava aria...)e adesso funzionano a meraviglia...ma da un momento all'altro potrebbe ripresentarsi il problema... 0510_sad.gif 0510_sad.gif speriamo di no...ho montato delle pastiglie galfer e devo dire che sono stupende! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

be mi fa piacere! ciao!
 
10953158
10953158 Inviato: 16 Nov 2010 22:05
 

0509_doppio_ok.gif
danym93 ha scritto:

be mi fa piacere! ciao!
 
10954247
10954247 Inviato: 17 Nov 2010 0:19
 

geremia-tzr ha scritto:

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti era proprio questo il problema...il meccanico ha fatto lo spurgo(causa un pistoncino rotto e perdeva olio di conseguenza entrava aria...)e adesso funzionano a meraviglia...ma da un momento all'altro potrebbe ripresentarsi il problema... 0510_sad.gif 0510_sad.gif speriamo di no...ho montato delle pastiglie galfer e devo dire che sono stupende! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Galfer organiche? se son queste hai fatto un ottima scelta, qui ti fermi di sicuro (peccato che non reggono eccessivamente lo stress da motard icon_sad.gif )
 
10955310
10955310 Inviato: 17 Nov 2010 12:01
 

kimikobomb ha scritto:



Galfer organiche? se son queste hai fatto un ottima scelta, qui ti fermi di sicuro (peccato che non reggono eccessivamente lo stress da motard icon_sad.gif )

non lo so quali siano...sono costate 10€...però hanno una frenata stupenda da quelle aftermarchet di 3-4 €!le prossime pastiglie saranno le malossi e infine le new fren e poi butto il disco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10957234
10957234 Inviato: 17 Nov 2010 18:02
 

Ma gli hai dato il tempo per accoppiarsi con il disco? se non lo fanno frenano niente
 
10957412
10957412 Inviato: 17 Nov 2010 18:27
 

kimikobomb ha scritto:
Ma gli hai dato il tempo per accoppiarsi con il disco? se non lo fanno frenano niente

si intanto di solito faccio due giorni frenando poco poco per assestarle...ieri ho fatto una frenata prova e mamma mia stupende...posteggio e vedo il disco che fa fumo addirittura 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif troppo belle ste pastiglie...10€ ben spesi!
 
10963312
10963312 Inviato: 18 Nov 2010 19:00
 

beati voi che vi entusiasmate per 10 euro di pastiglie... 0509_si_picchiano.gif
 
10963322
10963322 Inviato: 18 Nov 2010 19:03
 

Bhe... la qualita per una volta ad un giusto prezzo
Altro che polossi XD ti fanno pagare un casino e valgono poco
Galfer supera di gran lunga malossi e co. , ricordiamoci che ha inventato i wawe 0509_lucarelli.gif
 
10963856
10963856 Inviato: 18 Nov 2010 20:31
 

kimikobomb ha scritto:
Bhe... la qualita per una volta ad un giusto prezzo
Altro che polossi XD ti fanno pagare un casino e valgono poco
Galfer supera di gran lunga malossi e co. , ricordiamoci che ha inventato i wawe 0509_lucarelli.gif

si ma le malossi sintetiche mi fanno rizzare i capelli...le devo provare! icon_biggrin.gif
 
10964683
10964683 Inviato: 18 Nov 2010 22:28
 

RSking mi ha detto che non vanno bene per l'uso stradale perchè ci mettono molto a scaldarsi e se freni sempre con il disco e le pastiglie fredde alla lunga si rovinano icon_wink.gif
 
10964942
10964942 Inviato: 18 Nov 2010 23:26
 

Il rischio piu grande è quello di accorgersi di avere i freni troppo freddi quando servono (es frenata d'emergenza). Invece le galfer lavorando a temperatura piu bassa (sono organiche => il tipo che viene usato nell'enduro) per l'uso che viene fatto su un 50cc sono perfette.

Se le malossi vengono scaldate con frenate unghe vetrificano e le butti 0509_down.gif
 
10965004
10965004 Inviato: 18 Nov 2010 23:46
 

kimikobomb ha scritto:
Il rischio piu grande è quello di accorgersi di avere i freni troppo freddi quando servono (es frenata d'emergenza). Invece le galfer lavorando a temperatura piu bassa (sono organiche => il tipo che viene usato nell'enduro) per l'uso che viene fatto su un 50cc sono perfette.

Se le malossi vengono scaldate con frenate unghe vetrificano e le butti 0509_down.gif

o dopo una luuunga discesa avere i freni che non vanno icon_asd.gif
 
10965141
10965141 Inviato: 19 Nov 2010 0:07
 

conosco di fama persone che hanno montato dischi in ceramica sull'auto e che poi si sono accorti nel momento sbagliato di non avere una temperatura d'esercizio adeguata 0509_si_picchiano.gif
 
10966375
10966375 Inviato: 19 Nov 2010 13:59
 

ok ok ho capito...in tal caso mettero le new fren icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no malossi icon_asd.gif
 
10971876
10971876 Inviato: 20 Nov 2010 16:41
 

chiaramente un problema di trafilaggio d'aria se il comando va a vuoto e la potenza disponibile è poca. avete colto l'occasione per mettere un tubo in treccia?
 
10972424
10972424 Inviato: 20 Nov 2010 19:10
 

In pratica adesso si sta mangiando tutto l'olio che perde dal pistoncino...il freno frena ma non come all'inizio...le pastiglie sono ancora intatte e se freno a fondo scende tutto e frena davvero poco per come frenava prima...devo per forza comprare la pinza...oddio spero di no... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10972446
10972446 Inviato: 20 Nov 2010 19:14
 

geremia-tzr ha scritto:
In pratica adesso si sta mangiando tutto l'olio che perde dal pistoncino...il freno frena ma non come all'inizio...le pastiglie sono ancora intatte e se freno a fondo scende tutto e frena davvero poco per come frenava prima...devo per forza comprare la pinza...oddio spero di no... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

scusa, mi sembrava di aver capito che il problema fosse stato risolto.. eusa_think.gif
 
10973619
10973619 Inviato: 21 Nov 2010 0:23
 

Ti si è spaccato l'O-Ring che sta sul pistoncino per non far trafiltrare olio

Devi vuotare l'impianto, aprire la pinza e sostituirlo (se chiedi ad un meccanico ti ordina il kit per fare la revisione alla pinza composto da tutte le guarnizioni). Una volta fatto va riempito l'impianto con del DOT4 e poi va fatto un noiosissimo spurgo (XD)
 
10975249
10975249 Inviato: 21 Nov 2010 14:09
 

Il noiosissimo spurgo il meccanico l'ha fatto e nonostante sia davvero esperto ci ha messo 10 minuti per far arrivare l'olio alla bottiglietta e mi ha detto adesso ti frena ma da un momento all'altro ti si ripresenterà il problema...detto fatto...adesso frena ma davvero fa schifo...l'olio sta già finendo...booooo...quanto costa fare quel lavoretto kimico?
 
10975272
10975272 Inviato: 21 Nov 2010 14:13
 

bhe... se è onesto max 50 euro.... non di piu
 
10975433
10975433 Inviato: 21 Nov 2010 14:38
 

kimikobomb ha scritto:
Ti si è spaccato l'O-Ring che sta sul pistoncino per non far trafiltrare olio

Devi vuotare l'impianto, aprire la pinza e sostituirlo (se chiedi ad un meccanico ti ordina il kit per fare la revisione alla pinza composto da tutte le guarnizioni). Una volta fatto va riempito l'impianto con del DOT4 e poi va fatto un noiosissimo spurgo (XD)

scusa una cosa ma come si è spaccato st'o ring? eusa_wall.gif
 
10975477
10975477 Inviato: 21 Nov 2010 14:46
 

Potrebbe essere semplicemente usura, sporcizia nel circuito oppure qualcosa che ti è entrato dall'esterno della pinza rovinandolo,
non è che quando hai sostituito le pasiglie hai fatto uscire tutto il pistoncino pompando?
 
10975514
10975514 Inviato: 21 Nov 2010 14:52
 

kimikobomb ha scritto:
Potrebbe essere semplicemente usura, sporcizia nel circuito oppure qualcosa che ti è entrato dall'esterno della pinza rovinandolo,
non è che quando hai sostituito le pasiglie hai fatto uscire tutto il pistoncino pompando?

guarda quello che mi ha detto il meccanico uguale uguale!no io arrivato al blocco smonto tutto pezzi pezzi...ma arrivato a ciclistica riesco al massimo pignone catena e corona e poi mi perdo! icon_asd.gif icon_asd.gif quindi mai toccati mai mai mai...sarà stato il continuo cambio di pastiglie causa marca "travo" icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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