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RBlata cuscinetti ruota ant
633979
633979 Inviato: 11 Set 2006 12:54
Oggetto: RBlata cuscinetti ruota ant
 



Ciao ragazzi mi sono appena iscritto quindi vi saluto tutti. Venerdì mi è arrivata la mia replica blata sembrava tutta ok invece ieri sono andato a girare in pista è durata solamente 20/30 minuti forse meno! Allora mi sono scoppiati i cuscinetti anteriori della ruota ora,dovendo sostituirli con qual idevo sostituirli ma soprattutto che misura sono? vanno bene quelli della blata originale di misura??

Altro problema verificatosi da subito praticamente, quando il liquido va in temperatura il tappo inizia a far uscire liquido da tutte le parti premetto che la vaschetta non l'ho mai riempita + di metà. Suggerimenti? (cambio tappo o cambio tutto vaschetta + tappo).

Ultimissima cosa che sinceramente mi ha scocciato parecchio è che in basso in uscita di curva mi davano via le minimoto originali ad aria, non va niente in basso vibra tanto ma non attacca.

Ciao grazie aspetto aiuti
 
634149
634149 Inviato: 11 Set 2006 13:29
 

ciao e benvenuto.
per i cuscinetti...non credo che ti siano sgretolati tutti e due...se uno dei 2 almeno è in condizioni accettabili lo smonti e lo porti come campione ad una utensileria....io ti consiglio gli skf...sono i migliori e costano circa 4 € l'uno..il problema è che si rompono per via dei spessori che non sono fatti bene dai cinesi...quelli sono la prima cosa che và rifatta..
per l'accellerazione che ti manca...dei regolarla mediante igrani...prova ad avvitarli per mezzo giro l'uno...
 
635001
635001 Inviato: 11 Set 2006 16:48
 

Allora per quanto riguarda i cuscinetti preferirei avere la misura o un modello per prenderli, mi viene un pò scomodo stare a smontare la ruota e portarmela a lavoro.

Per grani che cosa intendi? intendi di agire aumentando la compressione delle molle della frizione? se si non è meglio cambiarla direttamente con una più performante? (2 o 3 masse)
 
635230
635230 Inviato: 11 Set 2006 17:36
 

si devi regolare le molle della frizione....probabilmente attacca troppo presto quindi esci di curva e non hai potenza...
 
635780
635780 Inviato: 11 Set 2006 19:54
 

si ma scusa ma già la moto attacca alta se io vado ad aumentargli ancora i giri vuol dire che nel monento che attacca sono già quasi al massimo o sbaglio?
 
635920
635920 Inviato: 11 Set 2006 20:17
 

ragazzi regolare una frizione non e un lavoro da fare velocemente e ad occhio!!!allora per tararla devi essere munito o di un calibro oppure di un contagiri!!sicuramente il metodo più diffuso e quello con il calibro..allora per sistemare le massette devi prendere la distanza dalle estremita delle 3 molle!!!vedi quante hanno attaccato(si vede dai tre tassellini esterni alla frizione) a questo punto prendi il calibro con apertura 20 e stringi la molla fino a che le due estremità non coincidono con la misura...una volta regolate tutte e tre le masse provi la moto!!!successivamente dopo che vai a correre piu di una volta apri di nuovo la campana e vedi come si sono consumate se una attacca in ritardi rispetto all'altra basta che la stringi un po!!! spero di essermi fatto capire!!!buon lavoro!!

PS Fallo in pista!!! icon_wink.gif
 
637422
637422 Inviato: 12 Set 2006 11:08
 

quoto ice....meno la misura...
se si parla di frizioni cinesi...la misura standar non c'è...20mm come misura molle ,per una moto potrebbe essere ottimo per l'altra invece estremamente alta o bassa...
se la moto sale di giri e non parte giustamente dovrai allentarle...ma si parla di mezzi giri massimo un giro di grano alla volta...e molto lavoro si fà ad orecchio...certo se uno ha un contagiri tanto meglio....
 
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