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Piccoli paleontologi crescono [Raptor 650]
11270608
11270608 Inviato: 24 Gen 2011 19:41
 



DemaDev ha scritto:
ah oggi è uscita una lingua di fumo tra serbatoio e canotto di sterzo quando mi si è spenta icon_eek.gif


L'ho detto io che non ci arriva al primo giro vero... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Le lingue di fumo "no buono", specie se odoranano di elettronica gremata... Tira sul serbatoio ed usma un po' in giro. Cosa c'hai d'altro dell'impainto elettrico smontato e penzolante che potrebbe far contatti strani?!

Riguardo la minimo, perchè hai avuto necessità di regolarlo?! Con tutta probabilità avevi la regolazione "stock" che andava benissimo com'era. In ogni caso il minimo va regolato a caldo, se lo regoli in warm-up, prendi dei granchi, soprattutto col freddo perchè se è vero che in CRC forse (forse...) hanno rivisto un po' l'avviamento a freddo, ti posso dire che è uno dei difettuttci dell'Sv, cioè a freddo non mi piace molto come parte e come viene gestito il warm-up.
Se scaldi bene la moto, lo regoli e se è come l'SV va messo a circa 1200 giri.
 
11271208
11271208 Inviato: 24 Gen 2011 20:52
 

ma saranno 2 fili che si toccano eusa_shifty.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11271675
11271675 Inviato: 24 Gen 2011 21:37
 

PaoloG ha scritto:


L'ho detto io che non ci arriva al primo giro vero... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Le lingue di fumo "no buono", specie se odoranano di elettronica gremata... Tira sul serbatoio ed usma un po' in giro. Cosa c'hai d'altro dell'impainto elettrico smontato e penzolante che potrebbe far contatti strani?!

Riguardo la minimo, perchè hai avuto necessità di regolarlo?! Con tutta probabilità avevi la regolazione "stock" che andava benissimo com'era. In ogni caso il minimo va regolato a caldo, se lo regoli in warm-up, prendi dei granchi, soprattutto col freddo perchè se è vero che in CRC forse (forse...) hanno rivisto un po' l'avviamento a freddo, ti posso dire che è uno dei difettuttci dell'Sv, cioè a freddo non mi piace molto come parte e come viene gestito il warm-up.
Se scaldi bene la moto, lo regoli e se è come l'SV va messo a circa 1200 giri.



sì sì minimo regolato a motore caldo 0509_up.gif

sistemato a 1400, il manuale dice 1300 +-100 0509_up.gif

le uniche cose ancora smontate sono i cavi delle frecce anteriori e quelli del faro eusa_think.gif
 
11281183
11281183 Inviato: 26 Gen 2011 19:24
 

vi do una notizia alla quale potrete rispondere "e chi se ne frega?" icon_asd.gif

le staffe del faro le faccio grigio metallizzato e lascio neri gli specchietti 0509_up.gif

grigio perchè col cupolo blu (e grigio) sarebbe sì diventato tutto troppo colorato icon_asd.gif

sono indeciso sui bilanceri eusa_think.gif

attualmente sono carteggiati quindi in un qualche modo van dipinti eusa_think.gif

blu o grigi metallizzati?
 
11282889
11282889 Inviato: 26 Gen 2011 23:35
 

dema i bilanceri di che materiale sono fatti?
 
11282896
11282896 Inviato: 26 Gen 2011 23:38
 

busterino ha scritto:
dema i bilanceri di che materiale sono fatti?


metallo pesante, nello specifico non lo so icon_asd.gif

a sentire il nonno la verniciatura originale era a fuoco quindi ormai la verniciatura non sarà più resistente come quella originale.
 
11282919
11282919 Inviato: 26 Gen 2011 23:42
 

a ok , credevo fossero in alluminio....

allora demuz falli grigi , blu non sarebbero il massimo icon_wink.gif
 
11282924
11282924 Inviato: 26 Gen 2011 23:44
 

mi sono pentito di averli carteggiati 0510_sad.gif

neri stavano così bene icon_asd.gif

però il grigio metallizzato ce l'ho già ed il blu lo dovrò comprare per il cupolo, prendere pure il nero... boh...
 
11288141
11288141 Inviato: 27 Gen 2011 22:54
 

frecce collegate nero-con-nero e blu-con-grigio e ben isolate
relè sostituito secondo lo schema e collegando la massa al polo negativo della batteria
il relè funziona e fa click-clak correttamente, anche con le 4 frecce

ciò nonostante le frecce non si illuminano rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

non so se ridere o piangere icon_asd.gif
 
11290554
11290554 Inviato: 28 Gen 2011 14:46
 

domandina domandona: se in accelerazione la moto dovesse andare in maniera "scattosa" potrebbe essere colpa della catena registrata male?
 
11291648
11291648 Inviato: 28 Gen 2011 18:40
 

frecce ok, ho smanacciato un po' tra i cavi e ce l'ho fatta icon_biggrin.gif
 
11294180
11294180 Inviato: 29 Gen 2011 11:06
 

Per l'avanzamento scattoso potrebbe essere la catena anche la mia (ex)amata Bimba lo faceva! Magari il kit catena-corona-pignone è da ambiare... e li sono dolori!! Comwnque i contrappesi al amnubrio li avrei lasciati neri, richi di farla troppo colorata anche se comunque anche così sta venendo uno spettacolo! Bravo!!
 
11294363
11294363 Inviato: 29 Gen 2011 12:10
 

e sì che corona e pignone mi son parsi in buono stato e non consumati eusa_think.gif
 
11294593
11294593 Inviato: 29 Gen 2011 13:12
 

DemaDev ha scritto:
e sì che corona e pignone mi son parsi in buono stato e non consumati eusa_think.gif


E ci mancherebbe, la moto ha "3 km" di vita...
 
11294638
11294638 Inviato: 29 Gen 2011 13:22
 

PaoloG ha scritto:


E ci mancherebbe, la moto ha "3 km" di vita...



quindi secondo te cosa può essere? icon_biggrin.gif
 
11295707
11295707 Inviato: 29 Gen 2011 17:25
 

Hai provato a far salire il motore di giri da fermo? se sale e scende di giri bene non è un problema meccanico ma di trasmissione, spero non di rapporti interni, magari hai solo tenuto la catena eccessivamente morbida! Oppure a seguito di uno smontaggio e rimontaggio avvenuto in maniera non congrua si potrebbe essere danneggiata... A distanza è difficile!
 
11295749
11295749 Inviato: 29 Gen 2011 17:36
 

CBR_125R ha scritto:
Hai provato a far salire il motore di giri da fermo? se sale e scende di giri bene non è un problema meccanico ma di trasmissione, spero non di rapporti interni, magari hai solo tenuto la catena eccessivamente morbida! Oppure a seguito di uno smontaggio e rimontaggio avvenuto in maniera non congrua si potrebbe essere danneggiata... A distanza è difficile!


sì fatta salire in folle ed è molto sciolta 0509_up.gif

darò un occhio alla catena icon_biggrin.gif

ho deciso che lo spurgo dei freni lo faccio fare ad un mio amico 0509_up.gif

un busterino della mia zona che però si fa pagare visto che attualmente fa solo questo icon_asd.gif

quindi gli faccio fare lo spurgo e controllare la catena, così con 10-15€ sono a posto 0509_up.gif

devo però aspettare di prendere il foglio rosa o di assicurarla visto che la devo portare nel suo box-officina icon_biggrin.gif
 
11295990
11295990 Inviato: 29 Gen 2011 18:18
 

DemaDev ha scritto:
quindi secondo te cosa può essere? icon_biggrin.gif


Ma cosa? Mi son perso quale è il "problema"
 
11295999
11295999 Inviato: 29 Gen 2011 18:19
 

Come "kit di abilitazione alla guida" siamo messi uguale! Quant'è frustante?? Fai fare queste operazioni a chi ne sa! Giocando al meccanico con la Bimba ci avevo rimesso una catena nuova......
 
11296010
11296010 Inviato: 29 Gen 2011 18:23
 

PaoloG ha scritto:


Ma cosa? Mi son perso quale è il "problema"


in accelerazione è molto scattosa! ma non scorbutica, proprio "tac-tac-tac-tac-tac" icon_biggrin.gif
 
11296014
11296014 Inviato: 29 Gen 2011 18:24
 

CBR_125R ha scritto:
Come "kit di abilitazione alla guida" siamo messi uguale! Quant'è frustante?? Fai fare queste operazioni a chi ne sa! Giocando al meccanico con la Bimba ci avevo rimesso una catena nuova......



beh io ho quel tocco di braccinocorteria che mi aiuta a non fare eccessivi disastri icon_asd.gif
 
11296030
11296030 Inviato: 29 Gen 2011 18:27
 

Bè poi ho imparato! 0509_pernacchia.gif
Il tac- tac- tac-tac lo sentivoi anche io ed era la catena contro il forcellone! Ed era una cosa idiota perchè quando guardavi la catena non sembrava lenta invece era una maglia che si era deformata...
 
11296065
11296065 Inviato: 29 Gen 2011 18:33
 

CBR_125R ha scritto:
Bè poi ho imparato! 0509_pernacchia.gif
Il tac- tac- tac-tac lo sentivoi anche io ed era la catena contro il forcellone! Ed era una cosa idiota perchè quando guardavi la catena non sembrava lenta invece era una maglia che si era deformata...



nono, il tactac non nteso come rumore ma come acanzamento della moto icon_biggrin.gif
 
11296090
11296090 Inviato: 29 Gen 2011 18:40
 

Magari semplicemente non sei ancora buono a mollare la frizione... icon_asd.gif
Io fossi int e aspetteri di farmi i primi km di fila (30-50) prima di proseguire con le pippe mentali.
 
11296129
11296129 Inviato: 29 Gen 2011 18:47
 

PaoloG ha scritto:
Magari semplicemente non sei ancora buono a mollare la frizione... icon_asd.gif
Io fossi int e aspetteri di farmi i primi km di fila (30-50) prima di proseguire con le pippe mentali.



vabbène icon_biggrin.gif

comunque la frizione l'avevo mollata e la stavo "tirando" fino ai 3500 giri icon_asd.gif

dai prometto che ora non vi rompo più finchè non guiderò un po' per strada icon_biggrin.gif
 
11296349
11296349 Inviato: 29 Gen 2011 19:34
 

a 3000 giri è normale che strappa icon_smile.gif è sempre un bicilindrico icon_mrgreen.gif
o almeno spero per te che il problema sia tu e non la moto visto che riparare te è gratis icon_lol.gif

e sopratutto..cerca di guidare miele!
 
11297498
11297498 Inviato: 30 Gen 2011 1:22
 

gabriele696 ha scritto:


e sopratutto..cerca di guidare miele!


sto diventando idrofobo icon_asd.gif

ora inizia il calvario delle assicurazioni icon_asd.gif
 
11298395
11298395 Inviato: 30 Gen 2011 12:27
 

gabriele696 ha scritto:
a 3000 giri è normale che strappa icon_smile.gif è sempre un bicilindrico icon_mrgreen.gif


E' normale su un twin Ducati... icon_asd.gif Il motore Suzuki riprende senza sussulti anche in 4^-5^ dai 2000 giri circa.
Ad ogni modo restod el parere che 'ste considerazioni vadano fatte per strada e non con giretti "di sgamo" nella vietta davanti a casa.
 
11298626
11298626 Inviato: 30 Gen 2011 13:11
 
 
11308391
11308391 Inviato: 1 Feb 2011 1:09
 

tms78 ha scritto:


Ma ti si e' ammosciato il parafango ?


è l'angolazione icon_asd.gif

va comunque abbastanza in avanti ed è appuntito 0509_up.gif

le linee sono tutte abbastanza spigolose.
 
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