Leggi il Topic


Piccoli paleontologi crescono [Raptor 650]
11079881
11079881 Inviato: 13 Dic 2010 21:26
 

per la catena prendi una spugnetta pe rle pentole ( la lana di ferro) e un pò di petrolio bianco ( lo trovi nei ferramenta) e lucidi tutto icon_wink.gif poi una bella ingrassata 0509_doppio_ok.gif



p.s
occhio che lo spurgo freni al posteriore è facilissimo, all'anteriore è un pò piu' complicato 0509_mitra.gif
 
11080232
11080232 Inviato: 13 Dic 2010 22:07
 

mi armerò di paziena e buona volontà icon_biggrin.gif
 
11080273
11080273 Inviato: 13 Dic 2010 22:11
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11083804
11083804 Inviato: 14 Dic 2010 18:34
 

cavo frizione con guaina e registro.
4 viti per le pinze freno
4 viti per il parafango con nottolini
bussola di plastica per la leva frizione


udite udite... 54€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11083911
11083911 Inviato: 14 Dic 2010 18:54
 

A meno che ciò che ti ha messo sia titanio, il prezzo mi sembra un tantino alto
 
11083951
11083951 Inviato: 14 Dic 2010 18:59
 

niente titanio. purtroppo i ricambi della raptor sono MV eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

infatti il tipo era un rivenditore mv, cagiva, husqvarna (e ducati).

mentre aspettavo ho dato un occhio ai caschi della mv. 1000€ per un casco in fibra e nemmeno completamente in carbonio icon_eek.gif


e vi dirò: da vivo brutale ed f4 perdono davvero tanto rispetto a quanto uno si immagini vedendo le foto secondo me icon_eek.gif

c'erano pure una ducati paul smart e mille edizioni speciali della f4 eusa_think.gif

Ultima modifica di DemaDev il 14 Dic 2010 19:08, modificato 1 volta in totale
 
11083964
11083964 Inviato: 14 Dic 2010 19:01
 

Cioè quindi 54€ senza montaggio?? Stiamo impazzendo??

Ma il cavo frizione te lo facevi tu con la guaina dei freni delle bici come ho fatto io icon_mrgreen.gif
 
11083986
11083986 Inviato: 14 Dic 2010 19:04
 

DemaDev ha scritto:
cavo frizione con guaina e registro.
4 viti per le pinze freno
4 viti per il parafango con nottolini
bussola di plastica per la leva frizione


udite udite... 54€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


E' normale se prendi ricambi originali ....

Anche per la Mito ( nel 98') costavano all'incirca uguale ... icon_wink.gif
 
11083995
11083995 Inviato: 14 Dic 2010 19:05
 

DiaNouS ha scritto:
Cioè quindi 54€ senza montaggio?? Stiamo impazzendo??

Ma il cavo frizione te lo facevi tu con la guaina dei freni delle bici come ho fatto io icon_mrgreen.gif



54 "pezzi in mano" che mi monterò personalmente quando avrò del tempo (leggasi "forse gennaio 2011").


mi ha fregato che portandoli fuori dal magazzino mi si è presentato con già il bello scontrino in mano eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11084004
11084004 Inviato: 14 Dic 2010 19:06
 

tms78 ha scritto:


E' normale se prendi ricambi originali ....

Anche per la Mito ( nel 98') costavano all'incirca uguale ... icon_wink.gif



purtroppo sono stato dal più fornito ricambista della zona il quale mi ha detto che quei pezzi ci sono solo originali e non poteva procurarmeli e che sarei dovuto quindi andare personalmente in cagiva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11084415
11084415 Inviato: 14 Dic 2010 20:17
 

cavo frizione ...........10€
guaina ....................10€
viti............................50 cent l'una le viti normali tot. 2€
viti parafango...........5€
bussola di plastica..... 5€

totale 32€ piu' iva 20% 6,4€ totale 38,4€ Questo sarebbe stato un prezzo onesto

ti ha segato 16,4 € e ti dico subito che essendo una guaina originale , la pendenza sta tutta li icon_wink.gif
 
11084423
11084423 Inviato: 14 Dic 2010 20:19
 

DiaNouS ha scritto:
Cioè quindi 54€ senza montaggio?? Stiamo impazzendo??

Ma il cavo frizione te lo facevi tu con la guaina dei freni delle bici come ho fatto io icon_mrgreen.gif


devi usare i cavi grossi però io ho provato sul tt con un cavo bici e non era il massimo eusa_think.gif
 
11086375
11086375 Inviato: 15 Dic 2010 10:12
 

busterino ha scritto:
cavo frizione ...........10€
guaina ....................10€
viti............................50 cent l'una le viti normali tot. 2€
viti parafango...........5€
bussola di plastica..... 5€

totale 32€ piu' iva 20% 6,4€ totale 38,4€ Questo sarebbe stato un prezzo onesto

ti ha segato 16,4 € e ti dico subito che essendo una guaina originale , la pendenza sta tutta li icon_wink.gif



menneggia icon_asd.gif

comunqe la bussola è solo un cilindretto di plastica spesso 1mm ed alto nemmeno 2 cm, 1.30€ icon_asd.gif
 
11086384
11086384 Inviato: 15 Dic 2010 10:14
 

busterino ha scritto:


devi usare i cavi grossi però io ho provato sul tt con un cavo bici e non era il massimo eusa_think.gif



mi sono un po' informato sul famoso "cavo svedese" che è spesso ed ha un tipo di intrecciatura più resistente e costa pochi euro. tuttavia questa volta avevo bisogno pure di guaina e registri vari tutto nuovo quindi non mi sarei potuto arrangiare 0509_up.gif

ma più che altro come faccio ad attaccare i cilindretti agli estremi del cavo prendendone uno non nato per fare da frizione? eusa_think.gif
 
11086387
11086387 Inviato: 15 Dic 2010 10:14
 

dema non fare il tirchi!!!!
che lo sanno tutti che tu hai il cash!

spendi sti soldi e fai girare l'economia!!!

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11086397
11086397 Inviato: 15 Dic 2010 10:17
 

DemaDev ha scritto:



mi sono un po' informato sul famoso "cavo svedese" che è spesso ed ha un tipo di intrecciatura più resistente e costa pochi euro. tuttavia questa volta avevo bisogno pure di guaina e registri vari tutto nuovo quindi non mi sarei potuto arrangiare 0509_up.gif

ma più che altro come faccio ad attaccare i cilindretti agli estremi del cavo prendendone uno non nato per fare da frizione? eusa_think.gif


i cavi frizione universali hanno un cilindretto che entra nella leva frizione , che è attaccato, mentre dall'altro lato si montano i ferma cavo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11086399
11086399 Inviato: 15 Dic 2010 10:18
 

ti dirò, l'ho dimenticato dema..non ho fatto neanche foto perchè era una cosa stupida: se ci voleva un pò di ingegno avrei fotografato sicuramente icon_mrgreen.gif
 
11086428
11086428 Inviato: 15 Dic 2010 10:25
 

busterino ha scritto:


i cavi frizione universali hanno un cilindretto che entra nella leva frizione , che è attaccato, mentre dall'altro lato si montano i ferma cavo
Immagine: Link a pagina di Image.forumfree.it



eh ma il ferma cavo è un cilindretto con sopra un cappello che sarebbe un cilindretto piatto e largo (credo che siano tutti così) ma non credo di poterlo sventrare per poi poterlo richiudere e saldare. e anche lo saldassi a stagno non so, temo cederebbe eusa_think.gif


boh ora sono al poli e non ce l'ho sotto agli occhi quindi sto parlando abbastanza a caso. stasera osservo meglio 0509_up.gif
 
11086964
11086964 Inviato: 15 Dic 2010 13:28
 

DemaDev ha scritto:



eh ma il ferma cavo è un cilindretto con sopra un cappello che sarebbe un cilindretto piatto e largo (credo che siano tutti così) ma non credo di poterlo sventrare per poi poterlo richiudere e saldare. e anche lo saldassi a stagno non so, temo cederebbe eusa_think.gif


boh ora sono al poli e non ce l'ho sotto agli occhi quindi sto parlando abbastanza a caso. stasera osservo meglio 0509_up.gif


non ci ho capito un ghezz icon_asd.gif

fai fotooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
11088095
11088095 Inviato: 15 Dic 2010 16:24
 
 
11089534
11089534 Inviato: 15 Dic 2010 20:23
 

questo non va nella leva, ma attacca sul braccetto che stacca la frizione giusto?
 
11089623
11089623 Inviato: 15 Dic 2010 20:34
 

busterino ha scritto:
questo non va nella leva, ma attacca sul braccetto che stacca la frizione giusto?



yessa!

quello che va nella leva è il solito uguale per tutti 0509_up.gif

ecco come va ad infilarsi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11089754
11089754 Inviato: 15 Dic 2010 20:50
 

ok ok

quel coso piatto non è obbligatorio icon_wink.gif

Il ferma cavo , si incastra in quel braccetto proprio come la piattina.
IO ne tt ho messo un cavo universale icon_mrgreen.gif
 
11089807
11089807 Inviato: 15 Dic 2010 20:59
 

busterino ha scritto:
ok ok

quel coso piatto non è obbligatorio icon_wink.gif

Il ferma cavo , si incastra in quel braccetto proprio come la piattina.
IO ne tt ho messo un cavo universale icon_mrgreen.gif



mi sa che l'immagine non è chiara perchè il bico per farlo entrare è largo più del cilindretto stretto ad alto ed il pezzo piatto serve proprio a tenerlo lì


beccati un disegnino fatto al volo con photoshop icon_asd.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




questo è, visto di lato anzichè di fronte, il braccettino dove va ad infilarsi il cavo. la linguetta obliqua è lì per far sì che il cavo stia al suo posto e non esca.

capisci dunque come il "piattellino" risulti fondamentale 0509_up.gif
 
11090105
11090105 Inviato: 15 Dic 2010 21:39
 

salamone ho cpaito che il piattellino serve a quello , ma il ferma cavo serve a questo icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11090322
11090322 Inviato: 15 Dic 2010 22:07
 

dovrei quindi comprarlo?

perchè di default non fa parte del mio sistema frizione eusa_think.gif

hai una foto più dettagliata dell'oggettino in questione? icon_asd.gif
 
11090471
11090471 Inviato: 15 Dic 2010 22:28
 

no no non devi comprarlo , ormai hai comprato il cavo originale e quindi ti basta quello, ma se dovessi avere bisogno di un cavo frizione, in futuro, ricordati che fanno quelli universali icon_mrgreen.gif
 
11090541
11090541 Inviato: 15 Dic 2010 22:38
 

busterino ha scritto:
no no non devi comprarlo , ormai hai comprato il cavo originale e quindi ti basta quello, ma se dovessi avere bisogno di un cavo frizione, in futuro, ricordati che fanno quelli universali icon_mrgreen.gif




oook!

ora, da che leggo la raptor è famosa per il cavo che si rompe eusa_think.gif

ieri ho sollevato il dubbio al concessionario chiedendo se searebbe stato saggio ingrassare un po' il cavo e la rispsta è stata che va lasciato così e che quelli che si spezzano lo fanno perchè non sono registrati mentre sul manuale c'è scritto di regolarlo in modo che la leva abbia un gioco di quasi un paio di cm eusa_think.gif

gli credo o lo ingrasso? eusa_think.gif
 
11090559
11090559 Inviato: 15 Dic 2010 22:40
 

ingrassaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


prendi del grasso spry e sparalo nella guaina, mettine un bel pò icon_wink.gif

il gioco delle leve ci deve stare un pò in tutte le leve a comando a cavo, 2 cm di gioco possono bastare icon_wink.gif
 
11090578
11090578 Inviato: 15 Dic 2010 22:43
 

spray... ho ancora un bel po' di grasso che mio nonno usava in carrozzeria icon_asd.gif

tolgo il filo dalla guaina, lo spalmo per bene e lo reinfilo icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©