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Preparare un Rs o Comprarla già preparata
10911191
10911191 Inviato: 9 Nov 2010 11:58
Oggetto: Preparare un Rs o Comprarla già preparata
 



Salve ragazzi è da un po di tempo che voglio farmi una moto per pista...e girovagando per i siti vedo molte Rs preparate per pista sui 1.500-2.000 euro...adesso vi chiedo conviene prepararsela da se o comprarla già pronta?io partirei da un Rs 125 dell 2001 che acquisterò a 500 euro e al momento ha 20.000 km e ed è ripo con carburatore 34 e marmitta(non so quale) 0509_up.gif
Cosa mi conviene Fare...io sinceramente preferirei metterci le mani io..oltre a piacermi smanettare con le moto so tutti i lavori eseguiti... doppio_lamp.gif
 
10911205
10911205 Inviato: 9 Nov 2010 12:02
 

il problema l hai centrato...
la moto meglio cucirsela intorno icon_wink.gif
sei sicuro dei lavori eseguiti, ti serve a far pratica, ovviamente se la base di partenza è buona (per esempio hai citato di avere gia il 34 e marmitta, son bei soldi risparmiati) sei gia un pezzo avanti icon_mrgreen.gif
 
10911321
10911321 Inviato: 9 Nov 2010 12:33
Oggetto: Re: Preparare un Rs o Comprarla già preparata
 

DjPusso ha scritto:
Salve ragazzi è da un po di tempo che voglio farmi una moto per pista...e girovagando per i siti vedo molte Rs preparate per pista sui 1.500-2.000 euro...adesso vi chiedo conviene prepararsela da se o comprarla già pronta?io partirei da un Rs 125 dell 2001 che acquisterò a 500 euro e al momento ha 20.000 km e ed è ripo con carburatore 34 e marmitta(non so quale) 0509_up.gif
Cosa mi conviene Fare...io sinceramente preferirei metterci le mani io..oltre a piacermi smanettare con le moto so tutti i lavori eseguiti... doppio_lamp.gif


Ti conviene fartela, tanto a 2000 euro non trovi niente da pista, tantovale spenderne 500 per una da buttare e i soldi risparmiati per metterla giù bene da pista.
 
10913172
10913172 Inviato: 9 Nov 2010 17:40
 

quali sono le prime cose che mi consigliate di fare a livello di blocco motore?cosa mi conviene cambiare e non?ne vale la pena spendere 150 per la RAVE 2 o levarla completamente?Come posso migliorare l'impianto frenante anteriore?Biella e ingranaggi contralbero meglio sostituirli?cuscinetti?Il mono della sasch bodge a 160 euro è buono?Scusate tutte queste domande ma preferisco avere un vostro parere prima di fare acquisti icon_asd.gif
 
10915994
10915994 Inviato: 10 Nov 2010 0:06
 

il mono sasch bodge a 160 dove l'hai trovato ?
 
10916098
10916098 Inviato: 10 Nov 2010 1:12
 

Penso che per una rs da pista se la usi da amatoriale bastano semplicemente un buono scarico, una buona messa a punto e carburazione, un bel mono a gas, pastiglie sinterizzate, carene in vtr, forcelle indurite e sfilate(da 1,2 a 2 cm a seconda dei gusti del pilota) e delle buone gomme, preferibilmente in mescola, e infine un alleggerimento generale della moto (via fari frecce specchietti portatarga cavalletto motorino avviamento devioluci blocchetto chiavi eccetera) icon_wink.gif
 
10916319
10916319 Inviato: 10 Nov 2010 8:38
 

il mono è usato ma è stato rigenerato quindi pari al nuovo no? icon_smile.gif per la rave che faccio? icon_asd.gif
 
10917933
10917933 Inviato: 10 Nov 2010 15:02
 

DjPusso ha scritto:
il mono è usato ma è stato rigenerato quindi pari al nuovo no? icon_smile.gif per la rave che faccio? icon_asd.gif

Si va bene se è rigenerato.
Per la rave va benissimo quella elettronica usata secondo me, la rave2 ti da qualcosa in più sotto gli 8000 perchè si apre progressivamente ma non credere cambi chissà cosa... e devi forare il cilindro.
Diciamo che la preferisco alla elettronica, ma su una moto da pista non so quanto possa essere utile
 
10919316
10919316 Inviato: 10 Nov 2010 18:44
 

se la devi usarei n pista lascia la fissa tutta aperta, in ogni caso non starai mai sotto gli 8ooo, al di più una sfrizionata e via.

Per il consiglio ok ,costruirti te la moto, ma stai sicuro ch pezzo dopo pezzo arrivi a spendere più di quella già completa 0509_campione.gif
 
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