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Help...limitatore giri? [rs preparata...allungo scarso]
12486804
12486804 Inviato: 30 Set 2011 15:33
Oggetto: Help...limitatore giri? [rs preparata...allungo scarso]
 

Allora...ho ritirato da poco il motore dal meccanico con sopra una 34 vhsb, jolly 111 sp, testa abbassata, cilindro abbassato, pacco lamellare con stop modificati e lamelle in carbonio.
al banco prova mi da 33 cv alla ruota.
oggi sono andato a fare un giro e mi è presa la voglia di vedere a quanto riuscivo a portarlo, quindi sono partito e arrivato in un punto molto largo e dritto ho iniziato a tirare le marce solo che quando arrivavo a 11k giri dovevo cambiare perché ero in fuori giri, stessa cosa quando sono arrivato in 6^ sono arrivato a 156 Km/h tranquillamente e ho sentito il classico calo di potenza e il rumore del fuori giri e quindi ho staccato subito il gas per non rischiare inutilmente...fatto sta che si sente che il motore ne avrebbe tranquillamente anche per i 170 ma non può perché è come limitato dai giri.
cosa può essere??? è probabile che le centraline del 2006 prevedessero un limitatore di giri???
ricordo che monto rapporti originali 16/40 ma non penso che c'entri nulla...
grazie in anticipo per le risposte doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12486908
12486908 Inviato: 30 Set 2011 15:54
 

11mila giri per una preparazione così sono pochini.. dovrebbe prenderne almeno 12000... per me hai la carburazione leggermente grassa di massimo icon_wink.gif
 
12487010
12487010 Inviato: 30 Set 2011 16:12
 

Non hanno nessuno limitatore le 06...la mia supera abbondantemente i 12.000rpm probabilmente mura a causa della carburazione grassa...
 
12487013
12487013 Inviato: 30 Set 2011 16:13
 

sinceramente mi sembrano pochi....anche i km/h....
la mia vabbè che è una seven, ma la tua aprilia è elaborata !!
cioè...io in sesta prendo tranquilli i 175-180 (segnati)...ma non penso che sballi più di 10 km/h...spero icon_asd.gif
 
12487017
12487017 Inviato: 30 Set 2011 16:13
 

Le cose sono due...o è scarburata (grassa agli alti) o il cilindro è stato lavorato/spianato male, o i rapporti di squish ed RDC sono sfasati.

Per risolvere i problemi di carburazione qui; Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]

Con quei rapporti potresti prendere benissimo i 170...non c'è nessun limitatore.
 
12487339
12487339 Inviato: 30 Set 2011 17:30
 

no non è lavorato male xkè al 160 ci arriva facilmente e si sente ke potrebbe fare molto di più...boh ora ne parlerò con il meccanico speriamo bene sennò ho sp******to soldi per niente eusa_wall.gif
 
12487350
12487350 Inviato: 30 Set 2011 17:33
 

kekkobomber9 ha scritto:
no non è lavorato male xkè al 160 ci arriva facilmente e si sente ke potrebbe fare molto di più...boh ora ne parlerò con il meccanico speriamo bene sennò ho sp******to soldi per niente eusa_wall.gif

Che certezze hai che ha lavorato bene? Ti ha fatto tutti questi lavori e non ha toccato la carburazione? eusa_think.gif

icon_arrow.gif Evita lo stile sms, è vitato da regolamento.
 
12487445
12487445 Inviato: 30 Set 2011 17:50
 

Mi sono ricordato che mi ha detto ke ha lasciato la carburazione un pò grassa di proposito perchè essendo un motore spinto quando gira agli alti rischierebbe il grippaggio perchè si secca troppo però a me non piace perchè oltre a murare agli alti quando arrivo ai 7mila inizia a sussultare come quando è scarburato...ma non voglio rischiare di smagrire la carburazione e poi grippare e doverlo riportare da lui, secondo voi ha fatto bene a lasciarla un pò grassa???


p.s. si scusa hai ragione me ne ero dimenticato starò più attento
 
12487555
12487555 Inviato: 30 Set 2011 18:07
 

kekkobomber9 ha scritto:
Mi sono ricordato che mi ha detto ke ha lasciato la carburazione un pò grassa di proposito perchè essendo un motore spinto quando gira agli alti rischierebbe il grippaggio perchè si secca troppo però a me non piace perchè oltre a murare agli alti quando arrivo ai 7mila inizia a sussultare come quando è scarburato...ma non voglio rischiare di smagrire la carburazione e poi grippare e doverlo riportare da lui, secondo voi ha fatto bene a lasciarla un pò grassa???


p.s. si scusa hai ragione me ne ero dimenticato starò più attento


La moto non deve stare grassa...deve stare come si deve, non grippi proprio nulla...così imbratti solo la candela e la fai durare meno...
 
12490011
12490011 Inviato: 1 Ott 2011 11:51
 

ok grazie mille a tutti allora andrò dal mecca e gli dirò di smagrirla un pò magari starò più attento a quando tiro le marce anche se già lo faccio
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12490998
12490998 Inviato: 1 Ott 2011 16:42
 

Come già detto la carburazione non deve essere troppo grassa, ma giusta! icon_wink.gif
Tranquillo che non spacchi niente! icon_neutral.gif
 
12518010
12518010 Inviato: 7 Ott 2011 15:56
 

secondo me a furia di abbassare tutto ha tolto allungo al motore
 
12518198
12518198 Inviato: 7 Ott 2011 16:43
 

i sintomi che descrivi possono derivare da molte cose, secondo me non è un male avere la carburazione leggermente grassa di solito tengo un minimo di margine di sicurezza, forse come è stato già detto il tuo meccanico ha esagerato con il circuito del massimo o il cilindro non è stato lavorato bene. aggiungo come causa le lamelle che possono essere troppo sottili o hanno gli stopper troppo alti e così entrano in risonanza agli alti
 
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