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Prova di una RS 125 [provata moto prima di comprarla]
7129825
7129825 Inviato: 8 Mar 2009 23:13
Oggetto: Prova di una RS 125 [provata moto prima di comprarla]
 

Salve, oggi sono andato a provare una rs 2004 a cui sono interessato. La moto era ripotenziata col kit base tranne valvola RAVE quindi marmitta, centralina, candela e ricarburazione. La moto nonostante depo mi ha impressionato. Arrivava alla zona rossa senza troppi problemi, anche se ovviamente i giri non salivano all'istante e non sentivo "botte" da RAVE se non quando entrava in coppia che acquistava una bella spinta. In terza ero a più di 100 all'ora e ancora dovevo finire la marcia. Possibile che era depo?
 
7129901
7129901 Inviato: 8 Mar 2009 23:24
 

impossibile che fosse depo, io con lo stesso motore facevo i 100 in quinta pur avendo rapporti più corti, con la moto depo icon_wink.gif
 
7129983
7129983 Inviato: 8 Mar 2009 23:42
Oggetto: Re: Prova di una RS 125
 

Lisko ha scritto:
Salve, oggi sono andato a provare una rs 2004 a cui sono interessato. La moto era ripotenziata col kit base tranne valvola RAVE quindi marmitta, centralina, candela e ricarburazione. La moto nonostante depo mi ha impressionato. Arrivava alla zona rossa senza troppi problemi, anche se ovviamente i giri non salivano all'istante e non sentivo "botte" da RAVE se non quando entrava in coppia che acquistava una bella spinta. In terza ero a più di 100 all'ora e ancora dovevo finire la marcia. Possibile che era depo?
beh hai detto te che non è depo.. dove sta il problema?
 
7130527
7130527 Inviato: 9 Mar 2009 9:22
 

neanche io non vedo dove sia il problema, anche perchè se fosse ripo completamente andrebbe di piu icon_wink.gif
la velocità non è un parametro con cui noi possiamo capire con certezza se sia depo o no, vuoi toglierti ogni dubbio?controlla se sul cilindro c è la rave o la finta valvola, c è un topic dove gia si parla di questa cosa
 
7132312
7132312 Inviato: 9 Mar 2009 14:15
 

Purtroppo la moto non la posso vedere tutti i giorni perchè sta a 40km da casa. Il problema è che non mi aspettavo queste prestazioni senza valvola. Invece la moto saliva tranquilla fino ai 11500-12000 anche se non strappava le braccia eccetto un po in prima, quando ho lasciato completamente la frizione e ho spalancato. Lo scarico originale FP poi me lo aspettavo più deludente invece anche il suono è orecchiabbile anche se non quanto una bella Giannelli Street.
 
7132432
7132432 Inviato: 9 Mar 2009 14:28
 

Lisko ha scritto:
Purtroppo la moto non la posso vedere tutti i giorni perchè sta a 40km da casa. Il problema è che non mi aspettavo queste prestazioni senza valvola. Invece la moto saliva tranquilla fino ai 11500-12000 anche se non strappava le braccia eccetto un po in prima, quando ho lasciato completamente la frizione e ho spalancato. Lo scarico originale FP poi me lo aspettavo più deludente invece anche il suono è orecchiabbile anche se non quanto una bella Giannelli Street.


Una RS senza rave che arriva a 11.5k 12k...mha icon_rolleyes.gif

L'fp è un ottima marmitta ai medio-bassi e il suond a mo parere e più bello di una qualsiasi marmitta "street", è molto cupo.

Anche per il fatto che abbia la fp, non mi spiego che arrivi a 11.5k 12k
 
7132486
7132486 Inviato: 9 Mar 2009 14:33
 

Silver1291 ha scritto:


Una RS senza rave che arriva a 11.5k 12k...mha icon_rolleyes.gif

L'fp è un ottima marmitta ai medio-bassi e il suond a mo parere e più bello di una qualsiasi marmitta "street", è molto cupo.

Anche per il fatto che abbia la fp, non mi spiego che arrivi a 11.5k 12k

ovviamente prima a poco più di 11k e seconda a 11k, poi le altre non le ho tirate
 
7132621
7132621 Inviato: 9 Mar 2009 14:46
 

prima e seconda, è ovvio che arriva anche a quei giri... però è ovvio, che non spinge, a quel regime, ma ci arriva, giusto perchè la stai impiccando... comunque non capisco cosa significa che la moto è depo, ma ha la caburazione da ripo icon_confused.gif ... non ha senso... serabbe esageratamente grassa.....
 
7132853
7132853 Inviato: 9 Mar 2009 15:11
 

magari non ha la rave ma non ha piu la ghigliottina fissa.. è libera e basta.. altrimenti nn arriverebbe certo a 11k..
 
7132881
7132881 Inviato: 9 Mar 2009 15:14
 

con la prima e la seconda, ci arriva lo stesso.. non spinge per niente, ed è inutile arrivarci, ma se ci vuoi arrivare ci arrivi...
 
7133063
7133063 Inviato: 9 Mar 2009 15:33
 

Allora, lui la moto per un periodo l'ha usata senza ghigliottina fissa. L'ha rimessa adesso per consumare meno. La terza poi pure stava salendo a quel regime ma poi ho lasciato.
 
7133103
7133103 Inviato: 9 Mar 2009 15:36
 

muah... io queste cose non le capiso... ua volta che ci si compra un 2 tempi è inutile andare a risparmiare sui consumi... e lo dico pechè anche io prima di montare la rave, avevo tolto la ghiliottina fissa...
 
7133201
7133201 Inviato: 9 Mar 2009 15:45
 

lisko torno a ripetere che fare supposizioni è inutile..
in piu basarsi sulla tua esperienza può essere fuorviante, anche perchè con tutto il rispetto parlando non penso tu abbia un metro di giudizio adeguato per la faccenda..
evidentemente i giri ti sono sembrati di piu, capita, in prima e seconda anche da depo (che poi non è depotenziata perchè ha scarico e filtro stappato) ci arriva lo stesso..
non capisco dove sia il problema, se ti aspettavi che avesse meno prestazioni fatti un altra moto, questa è una piccola belva icon_wink.gif
 
7133246
7133246 Inviato: 9 Mar 2009 15:50
 

smarmittato ha scritto:
lisko torno a ripetere che fare supposizioni è inutile..
in piu basarsi sulla tua esperienza può essere fuorviante, anche perchè con tutto il rispetto parlando non penso tu abbia un metro di giudizio adeguato per la faccenda..
evidentemente i giri ti sono sembrati di piu, capita, in prima e seconda anche da depo (che poi non è depotenziata perchè ha scarico e filtro stappato) ci arriva lo stesso..
non capisco dove sia il problema, se ti aspettavi che avesse meno prestazioni fatti un altra moto, questa è una piccola belva icon_wink.gif


Smarmy sei come un vecchio saggio icon_mrgreen.gif
 
7133289
7133289 Inviato: 9 Mar 2009 15:56
 

fatti rimettere la rave e stai apposto icon_mrgreen.gif
 
7133735
7133735 Inviato: 9 Mar 2009 16:45
 

Essendo la prima volta che la provi ( da quanto ho capito ) credevi andasse peggio di come te l'aspettavi...comunque da come dici tu, l'hai provata con la ghigliottina fissa perchè il proprietario ha pensato bene di rimetterla per rimediare ai consumi, e ti è arrivata a 11.5 giri? a mio parere quella moto l'hai stirata da pazzi...

ps: aspetta di mettere la valvola e poi vedi come va... icon_wink.gif
 
7135490
7135490 Inviato: 9 Mar 2009 19:53
 

Vabbè logico che non ho metri di paragone. Moto con scarico e filtro stappato mai guidate, ma ripo e depo complete sì. Il fatto è che mi aspettavo meno differenza tra una depo e una ripo senza rave, invece ha delle prestazioni nettamente superiori rispetto ad una completamente di serie.
 
7135909
7135909 Inviato: 9 Mar 2009 20:38
 

Lisko ha scritto:
Vabbè logico che non ho metri di paragone. Moto con scarico e filtro stappato mai guidate, ma ripo e depo complete sì. Il fatto è che mi aspettavo meno differenza tra una depo e una ripo senza rave, invece ha delle prestazioni nettamente superiori rispetto ad una completamente di serie.
l'hai detto tu stesso che è ripotenziata!!!!!!!!!!! la valvola è solo una parte del ripo, non tutto.. metti che così invece di 26.5 cv ne avrà 20.. sono tanti 5 cv a queste cilindrate sai..
ripeto, dove sta il problema?
 
7137774
7137774 Inviato: 9 Mar 2009 23:48
 

Citazione:
l'hai detto tu stesso che è ripotenziata!!!!!!!!!!! la valvola è solo una parte del ripo, non tutto.. metti che così invece di 26.5 cv ne avrà 20.. sono tanti 5 cv a queste cilindrate sai..
ripeto, dove sta il problema?

si ma da come ha detto lui, l'ha provata mentre la moto montava la ghigliottina fissa, non è che non montava la valvola...

Citazione:
Allora, lui la moto per un periodo l'ha usata senza ghigliottina fissa. L'ha rimessa adesso per consumare meno.


per questo mi sembrano strane tali prestazioni....

ps:ma alla fine la moto la prendi?!?
 
7137926
7137926 Inviato: 10 Mar 2009 0:19
 

Citazione:
si ma da come ha detto lui, l'ha provata mentre la moto montava la ghigliottina fissa, non è che non montava la valvola...

si ma la rave non è il ripotenziamento, è una parte.. lui l'ha provata senza rave ma con scarico filtro e altre robe che la rendono semi ripo.. icon_wink.gif
 
7137950
7137950 Inviato: 10 Mar 2009 0:29
 

ok che la rave non è tutto il ripotenziamento.. ma se c'è ancora la ghigliottina fissa, e cambi la marmitta, le prestazioni cambiano veramente di poco, perchè effettivamente con la luce di scarico rimpicciolita, sfrutti veramente poco gli effetti benefici di una marmitta aperta.. stessa cosa vale per le altre cose, se aumenti l'aspirazione, ma non hai il modo di sfogarla con lo scarico adeguato, dubito che serva a qualcosa... per questo la rave, anche se solo una parte del ripotenziamento, è l'elemento "sine quam non" senza il quale è inutile fare niente.. icon_wink.gif

Ultima modifica di umy46 il 10 Mar 2009 13:40, modificato 1 volta in totale
 
7139123
7139123 Inviato: 10 Mar 2009 11:51
 

vabbè grazie per tutte le risposte. Effettivamente senza esperienza non posso dire niente, visto che era quasi un anno che non guidavo e quindi le prestazioni mi saranno sembrate maggiori rispetto ad una persona che conosce bene il mezzo. Di terza però stavo a più di 100 all'ora forse anche 110 e la moto ancora non murava, questo è sicuro. Comunque la moto penso proprio di prenderla. Qualcuno mi sa dire se dovessi togliere la ghigliottina fissa in attesa di fondi per la RAVE la moto come andrebbe? Si lo so che avrebbe i bassi assenti ma fino a che punto?
 
7139798
7139798 Inviato: 10 Mar 2009 14:01
 

guarda, io ho avuto la moto senza ghigliottina fissa, prima di mettere la rave, e ti posso dire che se la moto non è in coppia è abbastanza fastidioso, perchè fino ai 7.000 giri ci mette una vita a salire...con la sesta, se non stai sopra gli 8.000 giri, anche mantenendo il gas costante, la moto tende a scendere di giri e quindi di velocità, perchè s'affoga, stessa cosa se con le marce alte provi ad aprire il gas, la moto si affoga e non sale di giri... insomma, hai una moto che in alto va stupendamente, ma sotto i 7.000 giri, è come se fosse morta, per non parlare poi dei consumi, che sono praticamente infiniti.. anche se questo è l'ultimo dei problemi, visto che hai preso un 2 tempi e da questo non puoi pretendere che consumi poco e che allo stesso tempo abbia grandissime prestazioni. detto questo, io non ha saputo resistere, e l'ho tolta lo stesso, ma io avevo già esperienze su moto abbastanza potenti e comunque per qualche tempo l'ho tenuta depotenziata, se tu invece non hai esperienza, prendici prima un pò la mano, e poi ripotenzi, è una moto, che se usata male, può diventare molto pericolosa.. icon_wink.gif

P.S. scusate se ho scritto un poema icon_mrgreen.gif icon_redface.gif
 
7139887
7139887 Inviato: 10 Mar 2009 14:18
 

umy46 ha scritto:
guarda, io ho avuto la moto senza ghigliottina fissa, prima di mettere la rave, e ti posso dire che se la moto non è in coppia è abbastanza fastidioso, perchè fino ai 7.000 giri ci mette una vita a salire...con la sesta, se non stai sopra gli 8.000 giri, anche mantenendo il gas costante, la moto tende a scendere di giri e quindi di velocità, perchè s'affoga, stessa cosa se con le marce alte provi ad aprire il gas, la moto si affoga e non sale di giri... insomma, hai una moto che in alto va stupendamente, ma sotto i 7.000 giri, è come se fosse morta, per non parlare poi dei consumi, che sono praticamente infiniti.. anche se questo è l'ultimo dei problemi, visto che hai preso un 2 tempi e da questo non puoi pretendere che consumi poco e che allo stesso tempo abbia grandissime prestazioni. detto questo, io non ha saputo resistere, e l'ho tolta lo stesso, ma io avevo già esperienze su moto abbastanza potenti e comunque per qualche tempo l'ho tenuta depotenziata, se tu invece non hai esperienza, prendici prima un pò la mano, e poi ripotenzi, è una moto, che se usata male, può diventare molto pericolosa.. icon_wink.gif

P.S. scusate se ho scritto un poema icon_mrgreen.gif icon_redface.gif

Si vabbè, farò tanta pratica con la ghigliottina. Ma in prima e seconda ci mette sempre tanto a salire?
 
7139918
7139918 Inviato: 10 Mar 2009 14:21
 

no, vabbè, in prima e seconda non ci mette poi tantissimo, solo ai semafori e in salita devi giocare un pò di frizione se sei a giri molto bassi tipo 3.000-3.500..
 
7140403
7140403 Inviato: 10 Mar 2009 15:19
 

umy46 ha scritto:
ok che la rave non è tutto il ripotenziamento.. ma se c'è ancora la ghigliottina fissa, e cambi la marmitta, le prestazioni cambiano veramente di poco, perchè effettivamente con la luce di scarico rimpicciolita, sfrutti veramente poco gli effetti benefici di una marmitta aperta.. stessa cosa vale per le altre cose, se aumenti l'aspirazione, ma non hai il modo di sfogarla con lo scarico adeguato, dubito che serva a qualcosa... per questo la rave, anche se solo una parte del ripotenziamento, è l'elemento "sine qua non" senza il quale è inutile fare niente.. icon_wink.gif
innanzi tutto il latino.. XD.. lo so che la rave è fondamentale ma lo stesso va fidati.. cioè, è una cazzata fare ripotenziamenti a metà, ma è logico che va di più che da depo no? tutto qui dico..
 
7144935
7144935 Inviato: 10 Mar 2009 23:56
 

avevo già corretto, a mezza notte e mezza, un tasto può scivolare... icon_wink.gif
 
7145696
7145696 Inviato: 11 Mar 2009 9:27
 

lascia stare quella moto... se vuoi un consiglio... Ci hanno messo troppo le mani per i miei gusti
 
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