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elaborazione scarabeo consigli [g-force e 17.5, possibile?]
10907919
10907919 Inviato: 8 Nov 2010 19:12
Oggetto: elaborazione scarabeo consigli [g-force e 17.5, possibile?]
 

ciao a tutti! volevo chiedervi 2 cose! volevo sapere se montare un pinasco g force bifascia con una pws con albero e carburatore originale è una cosa improponibile o no,e se quel cilindro regge 40 km di strada ogni giorno, grazie!
 
10908002
10908002 Inviato: 8 Nov 2010 19:21
 

che blocco è il tuo scarabeo??
 
10908042
10908042 Inviato: 8 Nov 2010 19:24
 

piaggio,il blocco è nuovissimo,l'ho cambiato i giorni scorsi con uno che ha meno di 500 km
 
10908157
10908157 Inviato: 8 Nov 2010 19:38
 

allora avra di serie un 17.5 dell'orto..
come albero va bene visto che ha pochissimi kilometri
come carburatore ti converrebbe comprare un 21 dell'orto..ma basterebbe anche un 19..

io sul mio scarabeo piaggio monto un 21 col top base.. e ci sta una meraviglia anche se i consumi sono quelli che sono..
Ricordati che hai sempre un gt raffreddato ad aria non puoi stare sempre a manetta..

come marmitta ti consiglio una giannelli shot..tela consiglio perché l'ho provata come qualità prezzo è ottima.. oltre a queste cose ti consiglio un variatore malossi 101 e ti assicuro che il tuo mezzo camminerà bene
 
10908176
10908176 Inviato: 8 Nov 2010 19:40
 

Innanzitutto dipende che albero metteresti, poi spero che tu sappia che un'ela intermedia oltre albero, marmitta e gt, ha bisogno anche di una buona trasmissione e aliemtazione. Secondo me lasciare il 17.5 è una boiata assurda, il gt rimane sottoalimentato.
 
10908206
10908206 Inviato: 8 Nov 2010 19:43
 

per quello chiedevo..volevo qualcosa in più di prestazioni ma non voglio spendere molto..alla fine credo che prenderò un dr con la pws..
 
10908234
10908234 Inviato: 8 Nov 2010 19:45
 

Se vuoi a tutti i costi tenere un 17.5 allora fai un'ela base, e con il dr va bene anche la shot. Comunque potresti fare un'ela base spinta con un 19, alla fine i consumi non cambiano molto icon_wink.gif
 
10908354
10908354 Inviato: 8 Nov 2010 19:59
 

ho da 2 anni sotto il dr,cambiato 2 volte..ingrippato più volte..però ho una tecnigas come marmitta,che non è un granchè,quindi metto un'altro dr e una pws..la shot no che è monotona icon_biggrin.gif
 
10908410
10908410 Inviato: 8 Nov 2010 20:05
 

A sto punto se vuoi fare qualcosa di fatto bene metti un gt migliore del dr, dato che la pws è una marmitta che va bene sugli intermedi, essendo aperta. Io mettere un 19 (se proprio non puoi mettere il 21) e come gt lo streetrace. Ma che trasmissione hai?
 
10908417
10908417 Inviato: 8 Nov 2010 20:06
 

trasmissione è originale..ma nuovissima..
 
10908440
10908440 Inviato: 8 Nov 2010 20:08
 

Non si può tenere una trasmissione originale con un'ela base eusa_wall.gif La trasmissione è alla base di una buona elaborazione, almeno metti un buon variatore come il pinasco overdrive!
 
10908456
10908456 Inviato: 8 Nov 2010 20:10
 

A mio parere un 21 starebbe molto meglio..Poi ognuno la pensa come vuole..un carburatore maggiore rende anche come raffreddamento
 
10908462
10908462 Inviato: 8 Nov 2010 20:10
 

il variatore non è un problema cambiarlo..il problema era mettere un carburatore più grande visto quanta strada ci faccio
 
10908484
10908484 Inviato: 8 Nov 2010 20:13
 

Allora fai come ti ho detto:
gt streetrace
marmitta pws
carburatore da 19
variatore pinasco overdrive 18/19
pezzi facoltativi:
cambio/modifica pacco lamellare
frizione + campana
icon_wink.gif
 
10908503
10908503 Inviato: 8 Nov 2010 20:16
 

il dr è orribile io ti direi di mettere un 70 base e di dare più attenzione alla trasmissione che conta tantissimo in un ela.
 
10908522
10908522 Inviato: 8 Nov 2010 20:17
 

lo streetrace non lo trovo per piaggio!!
 
10908558
10908558 Inviato: 8 Nov 2010 20:23
 

Scary89 ha scritto:
il dr è orribile io ti direi di mettere un 70 base e di dare più attenzione alla trasmissione che conta tantissimo in un ela.

Ma leggi quello che scrivi? icon_rolleyes.gif Secondo te il dr che cos'è? E' un 70cc gt base! E tu gli dici di mettere un gt base senza neanche dire quale mettere o consigliare icon_rolleyes.gif
 
10908578
10908578 Inviato: 8 Nov 2010 20:25
 

il dr non è niente male..
 
10908579
10908579 Inviato: 8 Nov 2010 20:25
 

easytrig ha scritto:
lo streetrace non lo trovo per piaggio!!

Scusa ma il tuo scooter non è raffredato a liquido? Perchpè io ho trovato questo su biolla: Link a pagina di Biollamotors.it . Per gli scooter ad aria non c'è eusa_think.gif
 
10908595
10908595 Inviato: 8 Nov 2010 20:27
 

e ad'aria il mio..
 
10908854
10908854 Inviato: 8 Nov 2010 21:01
 

A quanto pare non lo fanno per i motori ad aria, quindi niente da fare. A questo punto prenditi un bel pinasco t-force che è meglio degli altri (dopo lo streetrace) e non costa molto: Link a pagina di Biollamotors.it 0509_up.gif (se conti che costa quanto un dr ed è più potente icon_rolleyes.gif )
 
10909156
10909156 Inviato: 8 Nov 2010 21:34
 

ok grazie per i consigli! alla fine avrò una ela praticamente monomarca icon_biggrin.gif
 
10909183
10909183 Inviato: 8 Nov 2010 21:38
 

viktorider92 ha scritto:

Ma leggi quello che scrivi? icon_rolleyes.gif Secondo te il dr che cos'è? E' un 70cc gt base! E tu gli dici di mettere un gt base senza neanche dire quale mettere o consigliare icon_rolleyes.gif

Ho omesso polini
 
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