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cilindro lavorato (diminuisce molto l'affidabilità???)
1241090
1241090 Inviato: 26 Feb 2007 19:11
 



rsPower ha scritto:
ke intendi per cilindro sp?

è un cilindro rotax fatto con forme diverse appunto xk SP...
diciamo ke nn è precisamente quello usato in SP ma le forme e le fasature ke poi sono la cosa ke conta sono identiche...
comunque come vi conferma lui un cilindro SP è identico al 122 standard... ovviamente + giri in alto + le varie parte sono sollecitate ma conosco gente ke ci gira tranquillamente x strada abbinato a buoni cuscinetti e un'albero motore sp... senza mai aver problemi di affidabilità icon_wink.gif
 
1241103
1241103 Inviato: 26 Feb 2007 19:13
 

Stoky90 ha scritto:
lo senti quando apri?...

dipende da cosa parti... dalla testa di serie si... una domanda... qnt di voi riescono a mettere lo squish a 0.9 con le guarnizioni base ke volete? il mio arriva a molto di +... tipo 1.3 con guarnizioni da 0.3 (le + piccole) qnd avendo messo una testa da sp la differenza è molta icon_wink.gif
 
1241235
1241235 Inviato: 26 Feb 2007 19:29
 

calcolando ke ho la testa di serie se la abbasso dovrei sentire un cambio di prestazioni sensibile?
 
1241451
1241451 Inviato: 26 Feb 2007 19:49
 

se lo abbassi senza sapere cosa fai batti in testa...
 
1241491
1241491 Inviato: 26 Feb 2007 19:53
 

Bè è logico ke nn lo faccio io... ma lo farei fare da ki è di competenza icon_biggrin.gif loro sanno le giuste calibrature
 
1241576
1241576 Inviato: 26 Feb 2007 20:03
 

il fatto è questo...
la testa migliore che viene abbinata al cilindro sp è la troncoconica, ma deve essere abbinata anche ad un giusto squish e ad una giusta miscela, poichè si rischia la detonazione...
questo è il cilindro sp (sport production)
Link a pagina di Scooternos.net
cambiando tutto questo, apparte la spesa, ottieni un calo di affidabilità, più che altro perchè hai una compressione maggiorata data dalla testa....
ah, il pistone ideale per l'sp è un bifascia grafittato, nn lo usano quasi mai un monofascia, è quasi inutile, figurati su strada.... ah, la testa troncoconica ti aumenta di media la compressione di 1,5 o 2:1, dunque una enormità in fatto di resa... ma è delicata...
 
1242015
1242015 Inviato: 26 Feb 2007 20:54
 

Stoky90 ha scritto:
calcolando ke ho la testa di serie se la abbasso dovrei sentire un cambio di prestazioni sensibile?

3-4 decimi a okkio ma dopo dovresti decomprimere la testa... l'ideale è tolgierne 2 sopra e 2 sotto il cilindro... in sport production fanno così icon_wink.gif
 
1242023
1242023 Inviato: 26 Feb 2007 20:55
 

desmobedo ha scritto:
il fatto è questo...
la testa migliore che viene abbinata al cilindro sp è la troncoconica, ma deve essere abbinata anche ad un giusto squish e ad una giusta miscela, poichè si rischia la detonazione...
questo è il cilindro sp (sport production)
Link a pagina di Scooternos.net
cambiando tutto questo, apparte la spesa, ottieni un calo di affidabilità, più che altro perchè hai una compressione maggiorata data dalla testa....
ah, il pistone ideale per l'sp è un bifascia grafittato, nn lo usano quasi mai un monofascia, è quasi inutile, figurati su strada.... ah, la testa troncoconica ti aumenta di media la compressione di 1,5 o 2:1, dunque una enormità in fatto di resa... ma è delicata...

esatto... x strada bast adecomprimerla e stop icon_wink.gif
 
1242059
1242059 Inviato: 26 Feb 2007 20:59
 

ragazzi se siete interessati, invece di stare qui a diventare matti fatevi fare uno step 3 dall'amico di phil.. icon_lol.gif
 
1242122
1242122 Inviato: 26 Feb 2007 21:06
 

dalcanaleluca ha scritto:
desmobedo ha scritto:
il fatto è questo...
la testa migliore che viene abbinata al cilindro sp è la troncoconica, ma deve essere abbinata anche ad un giusto squish e ad una giusta miscela, poichè si rischia la detonazione...
questo è il cilindro sp (sport production)
Link a pagina di Scooternos.net
cambiando tutto questo, apparte la spesa, ottieni un calo di affidabilità, più che altro perchè hai una compressione maggiorata data dalla testa....
ah, il pistone ideale per l'sp è un bifascia grafittato, nn lo usano quasi mai un monofascia, è quasi inutile, figurati su strada.... ah, la testa troncoconica ti aumenta di media la compressione di 1,5 o 2:1, dunque una enormità in fatto di resa... ma è delicata...

esatto... x strada bast adecomprimerla e stop icon_wink.gif

infatti usano guarnizione testa da o.3 ma alzano le luci...
 
1242127
1242127 Inviato: 26 Feb 2007 21:06
 

si ma abbassando la testa nn ti cambia moltissimo se devi farlo il lavoro ora che ci sei apri un poco anche i travasi
 
1242155
1242155 Inviato: 26 Feb 2007 21:10
 

abbassando la testa per fare un buon lavoro dovresti anche regolare l'anticipo... il lavoro dei travasi e luci se vai in strada è piu che suff....
 
1242757
1242757 Inviato: 26 Feb 2007 22:38
 

dopo tutte queste modifiche, secondo me il motore è troppo sotto stress.
 
1242775
1242775 Inviato: 26 Feb 2007 22:43
 

dino90 ha scritto:
dopo tutte queste modifiche, secondo me il motore è troppo sotto stress.


in che senso?
stress termico? meccanico?
 
1242818
1242818 Inviato: 26 Feb 2007 22:48
 

un mio amico ha abbassato la testa,e dopo 3 settimana ha cambiato motore xchè la compressione era esagerata. cmqe non incrementa di molto le prestazioni.
 
1242835
1242835 Inviato: 26 Feb 2007 22:52
 

dino90 ha scritto:
un mio amico ha abbassato la testa,e dopo 3 settimana ha cambiato motore xchè la compressione era esagerata. cmqe non incrementa di molto le prestazioni.


mmm mi sembra improbabile...magari ha sbagliato a eseguire il lavoro...
xkè la testa grava sulla biella, difficilmente sul cilindro...
 
1242847
1242847 Inviato: 26 Feb 2007 22:54
 

1000risorse ha scritto:
dino90 ha scritto:
un mio amico ha abbassato la testa,e dopo 3 settimana ha cambiato motore xchè la compressione era esagerata. cmqe non incrementa di molto le prestazioni.


mmm mi sembra improbabile...magari ha sbagliato a eseguire il lavoro...
xkè la testa grava sulla biella, difficilmente sul cilindro...

ma infatti la compressione poi va diminuita... si cambia lo squish nn la compressione icon_wink.gif
x questo il tuo amico a distrutto tutto
 
1242861
1242861 Inviato: 26 Feb 2007 22:56
 

dalcanaleluca ha scritto:
1000risorse ha scritto:
dino90 ha scritto:
un mio amico ha abbassato la testa,e dopo 3 settimana ha cambiato motore xchè la compressione era esagerata. cmqe non incrementa di molto le prestazioni.


mmm mi sembra improbabile...magari ha sbagliato a eseguire il lavoro...
xkè la testa grava sulla biella, difficilmente sul cilindro...

ma infatti la compressione poi va diminuita... si cambia lo squish nn la compressione icon_wink.gif
x questo il tuo amico a distrutto tutto


ah..in poke parole ha abbassato la testa senza lavorare il cono??? icon_rolleyes.gif

oh my god...
 
1242875
1242875 Inviato: 26 Feb 2007 22:59
 

ha fatto una pecca mostruosa e costosa icon_biggrin.gif
 
1242877
1242877 Inviato: 26 Feb 2007 22:59
 

troppa compressione= detonazione
squish troppo basso= battito in testa
sono lavori da lasciare a chi se ne intende...
 
1242907
1242907 Inviato: 26 Feb 2007 23:06
 

adesso si è cimentato in modifiche piu' abbordabili
 
1242916
1242916 Inviato: 26 Feb 2007 23:08
 

dipende quanto lo prepari quanto gli fai il rapporto di compressione e tante cose comunque si metti un monofascia e preparalo un po' rimanendo nei limiti ke si puo' fare in citta' e vedrai la differenza assai fidati e soprattutto fallo fare da un buon preparatore
 
1242928
1242928 Inviato: 26 Feb 2007 23:11
 

questo fio adesso ha su il pot., scarigo galassetti e dice che fa i 190. è un pazzo icon_razz.gif
 
1242964
1242964 Inviato: 26 Feb 2007 23:20
 

dino90 ha scritto:
questo fio adesso ha su il pot., scarigo galassetti e dice che fa i 190. è un pazzo icon_razz.gif


se vabbè...con 28 cavalli alla ruota magari...non basta lo scarico...centra anke il peso e il carico del cambio...
 
1242984
1242984 Inviato: 26 Feb 2007 23:26
 

1000risorse ha scritto:
dino90 ha scritto:
questo fio adesso ha su il pot., scarigo galassetti e dice che fa i 190. è un pazzo icon_razz.gif


se vabbè...con 28 cavalli alla ruota magari...non basta lo scarico...centra anke il peso e il carico del cambio...


28 cavalli e la bora dietro...
 
1242994
1242994 Inviato: 26 Feb 2007 23:29
 

desmobedo ha scritto:
1000risorse ha scritto:
dino90 ha scritto:
questo fio adesso ha su il pot., scarigo galassetti e dice che fa i 190. è un pazzo icon_razz.gif


se vabbè...con 28 cavalli alla ruota magari...non basta lo scarico...centra anke il peso e il carico del cambio...


28 cavalli e la bora dietro...


neanke con la bora icon_lol.gif
 
1243260
1243260 Inviato: 27 Feb 2007 4:31
 

io direi ke ottimizzare quello ke hai sarebbe una buona cosa, tipo raccordare tutto il possibile cn abbinata roba ke spinge ma nn troppo, per lo squish credo ke arrivare ai 0.9 mm dovrebbe andare bene senza ke usi benzine spieciali o additivi....togliere sbavature e imprecisioni ke ci possono essere sul cilindro e montare tutto cn cura cosa ke molti inesperti sbagliano e poi rimangono delusi dalle prestazioni....ah e poi un'ottima carburazione al massimo la tieni leggermente grassa anche se il miglior rendimento lo hai cn una carburazione un pelino magra ma meglio grassa poi l'anticipo sull'rs nn voglio dire cazzate sui gradi o centimetri da usare prima ke mi tiri il blocco in testa comunque l'anticipo vedi cn un po' di prove ke fare pero' è una cosa molto difficile da fare se nn si hanno gli attrezzi.....cn questo hai ritoccato un po' di roba e nn hai perso nulla di affidabilita' anzi c'è gente ke facendo cosi' ha migliorato le prestazioni ottenendo un minor consumo....credo ke sia tutto.....se ho sbagliato correggetemi data l'ora direi ke sn...ecco nn riesco nemmeno a dire quello ke penso icon_lol.gif
 
1243707
1243707 Inviato: 27 Feb 2007 11:17
 

il fatto della raccordatura è sempre una buona cosa, ma l'anticipo lo regoli solo se usi benzine speciali o squish eccessivi... comunque nn esagerare per la strada è meglio stare tranquilli...
 
1244365
1244365 Inviato: 27 Feb 2007 14:11
 

diablo89 ha scritto:
si ma abbassando la testa nn ti cambia moltissimo se devi farlo il lavoro ora che ci sei apri un poco anche i travasi

guarda ke il travaso è proprio una delle poche cose ke conviene lasciar stare... ci sono molti altri punti tra cui l'aspirazione ke è bene ritoccare icon_wink.gif
 
1244460
1244460 Inviato: 27 Feb 2007 14:30
 

dalcanaleluca ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
lo senti quando apri?...

dipende da cosa parti... dalla testa di serie si... una domanda... qnt di voi riescono a mettere lo squish a 0.9 con le guarnizioni base ke volete? il mio arriva a molto di +... tipo 1.3 con guarnizioni da 0.3 (le + piccole) qnd avendo messo una testa da sp la differenza è molta icon_wink.gif

strano...io con una testa con quish a 0,85 monto una guarnizione da 0,5 e và molto bene...abbassare troppo la guarnizione di banco non và bene perchè comunque oltre un certo limite non puoi alzare i travasi e rimane sempre un limite...

comunque io monto la testa da 0,85 di squish con camera rivista... ecco le foto confrontata all originale

immagini visibili ai soli utenti registrati




il cilindro facevi prima a dire il 220l che è la versione base che vendeva l aprilia su licenza dalla quale si tiravano fuori i cilindri preparati...portare un h in l ci vuole ben poco e infatti data la scarsa reperibilità dell 220l si modifica il 220h con i soliti risultati...

ho letto che qualc uno ha detto bisognia montare testa troncoconica.ecc...l rs monta già una testa troncoconica..... icon_wink.gif
 
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