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Problema Derbi GPR Racing 50 non parte.
10898359
10898359 Inviato: 6 Nov 2010 21:17
Oggetto: Problema Derbi GPR Racing 50 non parte.
 



Salve ragazzi sono un nuovo utente praticamente pomeriggio ho lavato la moto tutto apposto partiva e tutto; mi vado a fare un giro e mi fermo alla villa.. Dopo 1 oretta così la riaccendo vado a casa del mio amico la spengo dopo 10 minuti la accendo metto la 1 la 2 accellero e mi si spegne e nn mi parte più nemmeno a strappo cosa sarà successo?? aiutatemi plis[i] 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10898497
10898497 Inviato: 6 Nov 2010 21:49
 

Citazione:
Salve ragazzi sono un nuovo utente praticamente pomeriggio ho lavato la moto tutto apposto partiva e tutto; mi vado a fare un giro e mi fermo alla villa.. Dopo 1 oretta così la riaccendo vado a casa del mio amico la spengo dopo 10 minuti la accendo metto la 1 la 2 accellero e mi si spegne e nn mi parte più nemmeno a strappo cosa sarà successo?? aiutatemi plis[i]


io ho una gpr 50 racing come te. lavandola non gli fai nulla di male. ora devi descriverci esattamente il momento in cui si è spenta, e che cosa fa quando provi a riaccenderla.
potrebbe essere la candela, come potrebbe essere la benzina, come potrebbe essere un gr______io. quindi dicci tutto quello che puoi
 
10898720
10898720 Inviato: 6 Nov 2010 22:34
 

Allora l'ho accesa quando metto la 1 cammino fino a 6 mila giri e scatto di 2 e mi si spegne cioè come se affoga... Provo ad accenderla ma niente.. Provo a strappo con la 2 ma niente.. Schiaccio il bottone per staccare tutta la corrente elettrica quello rosso ke si trova a destra del manubrio do due colpi di strappo riapro l'elettricità parte ma affoga subbito.. e da li l'ho messa a folle e mela sn scesa verso casa..
 
10898813
10898813 Inviato: 6 Nov 2010 22:59
 

aps. quindi quando la spingi il motore frulla ma non prende... e se non spingi si affoga.
sono abbastanza sicuro che sia la candela. è successo ance a me meno di un mese fa. avevo la candela che in pratica non esplodeva più. per accenderla nojn sai che fatica.
a spinta d seconda si accendeva solo dopo 100 metri di corsa. e dovvo pure correre perchè se ero sott un numero di giri abbastanza alto non esplodeva.
poi l ho cambiata con l aiuto di mio zio e ho risolto tutto.
ciò che devi fare è cambiare candela ( se sei caace dai anche un occhiata alla carburazione, al max falla guardare al meccanico ). credo che sa dovuto al CAMBIO DI STAGIONE.
se per caso ho sbagliato a interpretare il comportamento della tua moto dimmelo. così ti rispondo meglio. in bocca al lupo
 
10898843
10898843 Inviato: 6 Nov 2010 23:09
 

Si chiedendo anche a degli amici qui mi hanno detto che e la candela.. Per smontare la candela devo togliere sorbatoio sganciare il filtro e la pompa della benzina c'è il casino da fare domani mattina proverò a farlo.! Grazie per il consiglio!
 
10899155
10899155 Inviato: 7 Nov 2010 0:02
 

Citazione:
Si chiedendo anche a degli amici qui mi hanno detto che e la candela.. Per smontare la candela devo togliere sorbatoio sganciare il filtro e la pompa della benzina c'è il casino da fare domani mattina proverò a farlo.! Grazie per il consiglio!


anche io pensavo fosse più comodo togliere il seratoio. ma visto ilcassino che è li sotto ho cambiato idea.
fai come me. togli la carena laterale (il pezzo fra la parte bassa e il cupolino) che non è così complicato se non è la prima volta che lo fai.
una volta montata hai poco spazio, ma si riesce a lavorare.
prima cosa togli la pipetta(se non saico è è il coso di plastica sopra la candela) devi tirarla con forza perchè ha una serpentina che sembra una vite, ma in realtà va solo tirata verso l alto.
poi con una chiave inglese sviti la candela. poi ungi con un luificante quella nuova, poi la avviti a man finchè non si blocca, e senza troppa forza le dai un ultima strettina con la chiave, ma giusto un pelo, sennò si rovina. poi con forza spingi in gù la pipetta e sei apposto. se il problema persiste vai dal meccanico
 
10903554
10903554 Inviato: 7 Nov 2010 21:26
 

MUSCIO ha scritto:


anche io pensavo fosse più comodo togliere il seratoio. ma visto ilcassino che è li sotto ho cambiato idea.
fai come me. togli la carena laterale (il pezzo fra la parte bassa e il cupolino) che non è così complicato se non è la prima volta che lo fai.
una volta montata hai poco spazio, ma si riesce a lavorare.
prima cosa togli la pipetta(se non saico è è il coso di plastica sopra la candela) devi tirarla con forza perchè ha una serpentina che sembra una vite, ma in realtà va solo tirata verso l alto.
poi con una chiave inglese sviti la candela. poi ungi con un luificante quella nuova, poi la avviti a man finchè non si blocca, e senza troppa forza le dai un ultima strettina con la chiave, ma giusto un pelo, sennò si rovina. poi con forza spingi in gù la pipetta e sei apposto. se il problema persiste vai dal meccanico


Rieccomi si lo sò allora stamattina mene sono accorto io stesso smontando la parte laterale sono riuscito a lavorare poi la ho smontata tutta perchè il problema non era la candela, la ho cambiata ma non era lei, ho provato a vedere se era il filtro tuppato ma non era nemmenoq uello secondo me ho e il carburatore sporco oppure problemi del motore...
 
10903814
10903814 Inviato: 7 Nov 2010 21:53
 

Citazione:
Rieccomi si lo sò allora stamattina mene sono accorto io stesso smontando la parte laterale sono riuscito a lavorare poi la ho smontata tutta perchè il problema non era la candela, la ho cambiata ma non era lei, ho provato a vedere se era il filtro tuppato ma non era nemmenoq uello secondo me ho e il carburatore sporco oppure problemi del motore...


mi dispiace. purtroppo ora non so come aiutarti. a questo punto, a meno che tu non sia capace, la farei controllare dal meccanico
 
10937048
10937048 Inviato: 13 Nov 2010 20:43
 

è di sicuro la carburazione... succede a seconda della stagione... umidità ecc... devi semplicemente cambiare getti e/o cambiare filtro o regolare l'entrata dell'aria dalla vite apposita sul rarburatore
 
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