SILK9 ha scritto:
ciao non potevo avere una risposta più che esaudiente visto che hai
la mia stessa moto per motivi di budget io opterò per la base non so quanta differenza ci possa essere per quanto riguarda le manopole riscaldabili funzionano bene o sono inutili perchè le volevo come optional visto che ci giro per tutto l'anno e com'è il primo impatto da una stesa come il gsxr alla multi comunque grazie per la risposta ora sono quasi convinto di volerla fare ciao
Le manopole sono comode, prendi pero' con beneficio di inventario quello che ti dico.
In sardegna le temperature sono sempre abbastanza elevate, quindi non ho fatto chissa' quali prove, ti posso dire pero' che le serate nelle quali siamo rientrati con 11 gradi al minimo ( guanti in pelle ) si sente il tepore, e riscalda le mani, eviti quello che succede normalmente cioe' mani fredde, visto che i guanti in pelle di certo non tengono caldo.
Ti posso anche dire che al livello medio o addirittura alto, quasi ti bruciano la mano
Com'e' il primo impatto?
Mi sono chiesto ma che cappero ho guidato prima.
Devo essere onesto, con il gsx-r affrontare una bella curva da 100-120 km/h mi da la sensazione di essere a 200, con la multi ho velocita' di percorrenza piu' elevate e la moto mi da una senzazione di fiducia molto piu' alta.
Ti posso dire che ora sulla gsx-r montavo metzler k3 interact che mi hanno fatto 2500 km, delle gomme sicuramente notevoli, ma le scorpion delle quali spesso sento pareri non troppo lusinghieri mi hanno colpito positivamente, scendono in piega che una bellezza, non cedono mai, eppure i livelli di piega credo che siano modesti ( gia' innaugurato le pedaline, gomma davanti quasi chiusa ).
Le sospensioni ohlins sono eccezionali e i freni non sono da meno... utilizzo prevalentemente la modalita' sport specie quando c'e' un bel tratto guidato, la moto rimane bella rigida, rigorosa nell'affrontare le curve, non si scompone davvero mai, se non nelle staccate con il coltello tra i denti.
Quando si setta la modalita' touring la moto diventa sicuramente piu' morbida, le asperita' vengono assorbite perfettamente senza trasmetterle al pilota, cambia anche l'erogazione e sono molto piu' presenti i seghettamenti dei quali si sente e si legge in giro tra i 3000 4000 giri, nulla di trascendentale pero' si avvertono ( ancora non ho avuto modo di fare lo pseudo aggiornamento ).
Francamente per quel che mi riguarda sono bastate poche uscite per prendere subito confidenza con la multi, il fatto di aver guidato una ss non mi ha procurato nessun problema, e ti diro' che in virtu' di quanto scritto piu' su a riguardo della facilita' di guida, mi sono trovato subito a mio agio.
Sabato ho conosciuto altre persone con la multi, e tutte abbiamo fatto la stessa considerazione, visto che tutti provenivamo da una ss, e cioe', una volta che sali su una di queste moto e' difficile tornare indietro.
Come gia' detto nel post precedente ho tenuto il gsx-r pensando che lo avrei utilizzato magari quando si decideva di fare il solito giretto della domenica.
Niente di piu' sbagliato....
Mi sembra, per concludere, inutile ricordarti che se devi portare la zavorrina dietro sul gsx-r e' possibile che riceverai segnali poco incoraggianti sulla multi e' tutta un'altra storia.
Mi sono regalato proprio in questi giorni sia la sella touring per me che per la zavorrina e ti posso dire che gia' erano comode quelle di serie, queste lo sono ancora di piu' specie quella posteriore, il tutto con un investimento tutto sommato modesto ( 140 per la sella touring, 90 per quella del passeggero ).
E qui credo di poter concludere, spero di esserti stato utile