Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
passaggio da ss a multistrada [consigli e pareri]
10898106
10898106 Inviato: 6 Nov 2010 20:18
Oggetto: passaggio da ss a multistrada [consigli e pareri]
 



ciao a tutti vorrei dei consigli posseggo un gsxr 1000 2010 e vorrei sostituirla con un multistrada modello base per poter viaggiare in comodità .Premetto che ho sempre avuto mot ss e tutte 1000 con 4 cilindri vorrei sapere, se qualcuno ha fatto lo stesso passo, come ci si trova passando da uno stile all'altro tutti i pro e contro di questa moto ;se le manopole riscaldate servono o no scusate l'eventuale ignoranza ma per me questo modo di fare motociclismo è completamente nuovo grazie in anticipo
s.s. questa moto è bellissima se riuscirò a convicermi multi nero con borselatrali e centrale favolosa!!!!!!
 
10899569
10899569 Inviato: 7 Nov 2010 8:41
 

io avevo un fz1 tiratissimo, sono passato al mts 1200 s. per mè non c'è paragone, a parte la comodità che ci giri un giorno intero e non ti stanchi, il motore è una bomba che tira sempre,non sei sempre li impiccato a 9000 giri, tra le curve è molto svelta. le manopole riscaldate contano eccome; ieri le ho avuto modo di provarle perbene. a mio parere l'unico terreno dove la 4 cilindri sportiva è meglio è la pista.
 
10907092
10907092 Inviato: 8 Nov 2010 16:50
 

Da quando ho acquistato la multistrada 1200s il mio gsx-r 1000 k9 e' fermo su entrambi i cavalletti.

Per quanto mi riguarda non c'e' paragone, la multi va meglio in tutto.

Sono gia' 5 week end che faccio minimo 600 km a uscita con altri amici e mi diverto come un matto, nei percorsi guidati, curve, controcurve, misto medio-lento non c'e' paragone, la moto e' agilissima e di conseguenza divertentissima da guidare.

Sinceramente se avessi avuto modo di provarle entrambe per tempo la scelta sarebbe ricaduta sicuramente sulla multi.

Stupidamente quando l'ho acquistata non ho versato il gsx-r 1000 che mi accompagnato per 9000 km facendomi divertire, ma la ritengo una moto impegnativa e impacciata specie quando la strada come scritto sopra e' fatta da tornanti, curve strette dove la mole si sente e l'agilita' della moto non e' il massimo.

Morale se ritornassi indietro di qualche mese anche se con grande dispiacere la verserei invece di tenerla come ho fatto icon_smile.gif

p.s. Non rimpiango neppure i cavalli in meno, quelli della multi sono piu' che sufficienti per farmi divertire su strada.

Io ho preso la touring rossa, ed e' la mia prima ducati, ha qualche piccolo problemino di gioventu' pero' posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto.

Se mi posso permettere in definitiva ti consiglio l'acquisto, la versatilita' della moto e' indiscutibile, senza considerare che se devi fare un po di strada ringrazierai sia tu che il passeggero.

Se hai altre curiosita' sono a disposizione icon_smile.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10907274
10907274 Inviato: 8 Nov 2010 17:29
 

ciao non potevo avere una risposta più che esaudiente visto che hai
la mia stessa moto per motivi di budget io opterò per la base non so quanta differenza ci possa essere per quanto riguarda le manopole riscaldabili funzionano bene o sono inutili perchè le volevo come optional visto che ci giro per tutto l'anno e com'è il primo impatto da una stesa come il gsxr alla multi comunque grazie per la risposta ora sono quasi convinto di volerla fare ciao
 
10907337
10907337 Inviato: 8 Nov 2010 17:45
 

anche io son passato da una ss a una con il manubrio alto,anche se non è un multistrada ti spiego le mie sensazioni.
comodita':non c'è paragone anche passeggiando non ti spacchi la schiena.
divertimento:mi diverto molto di piu' andando piu' piano,con il v2 non c'è bisogno di regimi stellari per avere un po' di spinta.
logicamente passando da un 4 in linea al v2 ti devi "rimappare" un attimo,ma dopo presa la giusta confidenza il divertimento che regala il v2 nella guida su strada è impareggiabile,tanta coppia fin dai bassi giri,logicamente non è linera come un 4 ma è molto piu' emozionante.
dovrai abituarti anche alla "lontananza" della ruota anteriore,rispetto alla ss io ci ho messo un po',ora la guido con il feeling che avevo con la sportiva.
dopotutto la moto è EMOZIONE no?
w il v2!!!!! 0510_saluto.gif
 
10907870
10907870 Inviato: 8 Nov 2010 19:05
 

SILK9 ha scritto:
ciao non potevo avere una risposta più che esaudiente visto che hai
la mia stessa moto per motivi di budget io opterò per la base non so quanta differenza ci possa essere per quanto riguarda le manopole riscaldabili funzionano bene o sono inutili perchè le volevo come optional visto che ci giro per tutto l'anno e com'è il primo impatto da una stesa come il gsxr alla multi comunque grazie per la risposta ora sono quasi convinto di volerla fare ciao


Le manopole sono comode, prendi pero' con beneficio di inventario quello che ti dico.
In sardegna le temperature sono sempre abbastanza elevate, quindi non ho fatto chissa' quali prove, ti posso dire pero' che le serate nelle quali siamo rientrati con 11 gradi al minimo ( guanti in pelle ) si sente il tepore, e riscalda le mani, eviti quello che succede normalmente cioe' mani fredde, visto che i guanti in pelle di certo non tengono caldo.

Ti posso anche dire che al livello medio o addirittura alto, quasi ti bruciano la mano icon_mrgreen.gif

Com'e' il primo impatto?

Mi sono chiesto ma che cappero ho guidato prima.

Devo essere onesto, con il gsx-r affrontare una bella curva da 100-120 km/h mi da la sensazione di essere a 200, con la multi ho velocita' di percorrenza piu' elevate e la moto mi da una senzazione di fiducia molto piu' alta.
Ti posso dire che ora sulla gsx-r montavo metzler k3 interact che mi hanno fatto 2500 km, delle gomme sicuramente notevoli, ma le scorpion delle quali spesso sento pareri non troppo lusinghieri mi hanno colpito positivamente, scendono in piega che una bellezza, non cedono mai, eppure i livelli di piega credo che siano modesti ( gia' innaugurato le pedaline, gomma davanti quasi chiusa ).

Le sospensioni ohlins sono eccezionali e i freni non sono da meno... utilizzo prevalentemente la modalita' sport specie quando c'e' un bel tratto guidato, la moto rimane bella rigida, rigorosa nell'affrontare le curve, non si scompone davvero mai, se non nelle staccate con il coltello tra i denti.
Quando si setta la modalita' touring la moto diventa sicuramente piu' morbida, le asperita' vengono assorbite perfettamente senza trasmetterle al pilota, cambia anche l'erogazione e sono molto piu' presenti i seghettamenti dei quali si sente e si legge in giro tra i 3000 4000 giri, nulla di trascendentale pero' si avvertono ( ancora non ho avuto modo di fare lo pseudo aggiornamento ).

Francamente per quel che mi riguarda sono bastate poche uscite per prendere subito confidenza con la multi, il fatto di aver guidato una ss non mi ha procurato nessun problema, e ti diro' che in virtu' di quanto scritto piu' su a riguardo della facilita' di guida, mi sono trovato subito a mio agio.

Sabato ho conosciuto altre persone con la multi, e tutte abbiamo fatto la stessa considerazione, visto che tutti provenivamo da una ss, e cioe', una volta che sali su una di queste moto e' difficile tornare indietro.

Come gia' detto nel post precedente ho tenuto il gsx-r pensando che lo avrei utilizzato magari quando si decideva di fare il solito giretto della domenica.
Niente di piu' sbagliato....

Mi sembra, per concludere, inutile ricordarti che se devi portare la zavorrina dietro sul gsx-r e' possibile che riceverai segnali poco incoraggianti 0509_mitra.gif sulla multi e' tutta un'altra storia.

Mi sono regalato proprio in questi giorni sia la sella touring per me che per la zavorrina e ti posso dire che gia' erano comode quelle di serie, queste lo sono ancora di piu' specie quella posteriore, il tutto con un investimento tutto sommato modesto ( 140 per la sella touring, 90 per quella del passeggero ).

E qui credo di poter concludere, spero di esserti stato utile 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
10908521
10908521 Inviato: 8 Nov 2010 20:17
 

guarda sei stato gentilissimo e hai risposto in modo chiaro a quello che mi interessava sapere io comunque prenderò il modello base adesso si sono proprio deciso grazie davvero e aggiungo che non sto nella pelle non vedo l'ora di aquistarla venerdi vdo dal conce per fare il mio bel contrattino ciao egrazie ancora
 
10908734
10908734 Inviato: 8 Nov 2010 20:44
 

Figurati e' stato un piacere icon_smile.gif

Attendo con ansia di sapere quando ti arriva anche le tue di impressioni icon_smile.gif

Citazione:
...e aggiungo che non sto nella pelle non vedo l'ora di aquistarla


Come non capirti 0509_up.gif

A presto doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©