ansetup ha scritto:
in questo frangente , l' unica maniera per avere più chance di poter recuperare il controllo , è essere sufficientemente pronti a rilasciare il freno anteriore , rialzando contemporaneamente la moto......
per gestire meglio l' inizio della perdita di aderenza , è utile
serrare con le gambe la moto durante la frenata......
questo ti permetterà di gestire il manubrio con meno forza , migliorando la tua "sensibilità" nell' avvertire l' inizio della perdita di aderenza......
durante la fase di inserimento , si toglie il piede della gamba interna alla svolta dalla pedana , e lo si porta a sfiorare il fondo , mantenendo pressione con la gamba esterna su pedana e serbatoio......
ai primi "sintomi" di cedimento dell' anteriore , oltre al già menzionato rilascio del freno anteriore , si rialza la moto con l' azione combinata di manubrio (.....tenere il busto verticale durante la svolta aiuta......) e
pressione sulla pedana esterna......
il "piedino" interno può aiutare , ma solo se calza protezioni adeguate......., perchè diversamente la caviglia è a rischio.......
non ho ben capito questi due termini
p.s(io fin ora ho fatto bloccare il posteriore affin che mi si radrizzi. va bene vero??