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Inviato: 12 Apr 2007 18:39 Oggetto: Aiuto dal gruppo caput [chiusura sterzo in curva]
Ciao ragazzi ho la mia dolce metà che in curva a dx è un paio di volte che mi chiude lo sterzo e prontamente rialzo senza effetti gravi , ma il problema è uno che mi pongo se non 2 , prima avevo le dunlop e non mi succedeva la cera ovviamente era già stata tolta dal precedente proprietario , poi le gomme mi entravano in temperatura prima , ora avendo montato le pirelli diablo ( ant. ) con 0,5 cm di cera su ambo i lati e diablo corsa ( post. ) l' anteriore mi chiude e sinceramnete andare per terra sul curvone ( come citato sopra ) del muro torto non è che mi piacerebbe .
Il problema è come imposto io la curva , la cera , o altra dinamica gomma/asfalto ?
Scusate il topic aperto , ma sicuramente i miei amici di gruppo sapranno aiutarmi
Con affetto Skizzetto
skizzetto
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Inviato: 12 Apr 2007 18:57
secondo me devi cambiare mezzo di locomozione..prendi l'autobus.... ti conviene dani
636Roma
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Inviato: 12 Apr 2007 19:02
hai un mp
pilu17
Ospite
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Inviato: 12 Apr 2007 19:10
636Roma ha scritto:
secondo me devi cambiare mezzo di locomozione..prendi l'autobus.... ti conviene dani
Tu smetti di prendere in giro chi ti svernicia .....
Citazione:
pilu17 ha scritto: hai un mp
Ho letto l' m.p. le gomme sono pirelli diablo entrambi solo che al post è corsa , dato che all' ant il 120/70 non esiste x me
skizzetto
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Inviato: 12 Apr 2007 19:45
ti stavo chiedendo infatti il perchè dell'accoppiata anomala, visto che in genere si fa il contrario...
comunque i motivi possono essere tanti, ma puoi andare per esclusione.
Intanto tieni presente due cose: la forma delle diablo è un pò a punta, quindi avrai un feeling un pò diverso, la moto scende quasi subito.
Avendo le normali davanti e le corsa dietro, oltre uno shore diverso (minore nella corsa), davanti impiegherai meno tempo per raggiungere la temperatura di esercizio dietro invece impiega un pò più di tempo.
Per la cera puoi sempre toglierla via con la carta vetrata grigia, passi delicatamente e pulisci la spalla.
Veniamo alle possibili cause, partendo dalle più probabili:
- pressione troppo bassa
- equilibratura (controlla se ti hanno messo i piombini)
- gomme non perfettamente centrata sul cerchio
- cuscinetti dello sterzo
- fuoritolleranza molle della forcella
- collegato alle forcelle, possibilmente il mono posteriore "stanco" che fa caricare ancora di più davanti
Col serbatoio pieno di sa sempre lo stesso problema?
ciaoo!
Cippo4u
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Inviato: 12 Apr 2007 19:58
Sinceramente lo stesso problema l' ho ricevo solo al muro torto , in altre circostanze non sento il problema , anche stando in 2 piego e non ho il problema da me messo in topic , a questo punto penso sia + il fattore asfalto
skizzetto
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Inviato: 13 Apr 2007 8:43
Danì a che curva del muro torto ti succede? comunque li l'asfalto è molto scivoloso, attenzione!
comunque quando passi da queste parti fammi uno sql che ci prendiamo un coffee...
P.S. Fossi in te avrei montato le M3...
pgsma
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Inviato: 13 Apr 2007 11:22
prima di controllare mezza moto......... lo sterzo può chiudersi anche perchè sei "lento" in curva
nel senso che cerchi di piegare più di quello che dovresti fare a quella velocità.
quindi se arrivi più forte l'anteriore non tenderà più a chiudere,
oppure più sicuro tieni la stessa velocità e pieghi meno.
Alex-5
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Inviato: 13 Apr 2007 18:17
Ragazzi grazie dei consigli
skizzetto
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Inviato: 13 Apr 2007 22:47
La tua potrebbe essere una sensazione illusoria....
Escluderei sicuramente la cera sulle gomme, va via quasi subito.
Potrebbe essere che la moto sia parecchio reattiva sull'anteriore (e quindi ti dia la sensazione che si butti dentro la curva) perche qualcuno ha sfilato gli steli forcella dalla piastra. Bastano pochi millimetri per renderla piu' "nervosa".
norderer
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