Kino87 ha scritto:
Ma.. sei al fianco alla moto, sei in sella e la stai spingendo o sei in sella e stai sfruttando il motore? Perché a seconda della situazione cambia abbastanza.
Io personalmente se sono in piano e non ho fretta tendo a muovere la moto standoci in sella a mo di monopattino (lo trovo più sicuro avendo un piede da una parte e uno dall'altra e finché non c'è da superare salite o gradini riesco a fare abbastanza forza per fare le manovre base).
Nel caso di movimenti più consistenti/faticosi mi metto sul lato del cavalletto, entrambe le mani sul manubrio se devo muoverla verso l'avanti e una sul manubrio (sinistro) l'altra sulla sella del passeggero se devo muoverla indietro. Cerco di tenere la moto inclinata (poco) verso di me in modo che possa fare forza nel caso cominci a piegarsi... se comincia ad inclinarsi dal lato opposto è praticamente impossibile tenerla, complice anche il fatto che la mia moto pesa 240kg, quindi non è esattamente un peso piuma.
Certo che dipende anche dal mezzo e dal fisico, come ho detto la mia moto non è esattamente piccina, io però sono 1,80x68kg circa ed essendo abbastanza in forma riesco a gestirla bene.
Io sono alta 1.67 e peso 56kg.. mi capita che mi cade quando la sposto a motore spento con me sopra, o quando sto andando a passo d'uomo e sterzo troppo! Metto il piede, ma non riesco a sostenerla! Grazie mille per i consigli