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Vespa lx 50 2t rulli e getti
10894286
10894286 Inviato: 5 Nov 2010 22:11
Oggetto: Vespa lx 50 2t rulli e getti
 



Che rulli e quali getti monta una vespa lx 50 2t del 2009?
 
10894356
10894356 Inviato: 5 Nov 2010 22:17
 

dipende...perchè devi cambiare i getti? che ela hai..se non è elaborata è inutile ricarburare cambiando i getti!!
 
10894389
10894389 Inviato: 5 Nov 2010 22:20
 

Vorrei fare una ela soft e volevo sapere quali getti e rulli monta la vespa quando esce dalla fabbrica...
 
10896407
10896407 Inviato: 6 Nov 2010 13:45
 

Allora?!? nn mi aiuta nessuno ???
 
10896736
10896736 Inviato: 6 Nov 2010 14:52
 

che elaborazione vuoi fare? comunque il peso dei rulli da montare varia da marmitta a marmitta e i rulli originali sono intorno ai 7 grammi...
 
10896759
10896759 Inviato: 6 Nov 2010 14:57
 

Pensavo di iniziare con una soft mettendo una stage 6 pro replica con un variatore pinasco overdrive e poi le solite cavolate (spugna, getti, etc..)
 
10896858
10896858 Inviato: 6 Nov 2010 15:18
 

...allora non ti serve conoscere il peso dei rulli e i getti originali... 0509_up.gif
elenca l'elaborazione e ti dico come procedere 0509_up.gif
 
10896978
10896978 Inviato: 6 Nov 2010 15:47
 

Non ti serve sapere la taratura/carburazione originale se fai un'ela soft. Se sei sicuro di mettere quella roba elencata sopra metti rulli sui 4.5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi/gialle malossi. Aumenta il getto massimo di 4punti per iniziare icon_wink.gif
 
10898131
10898131 Inviato: 6 Nov 2010 20:26
 

Ma nn sarà un po esagerato scendere dagli 8.0 g ke monto ora ai 4.5???
 
10898165
10898165 Inviato: 6 Nov 2010 20:32
 

Se monti la roba che hai citato sopra (variatore overdrive, stage6 pro replica) i rulli non sono affatto troppo leggeri considerando la marmitta. Comunque se non erro la vespa monta dei rulli più leggeri di serie eusa_think.gif
 
10898199
10898199 Inviato: 6 Nov 2010 20:39
 

ma per caso per quella marmitta c'è bisogno di qualke rialzino per nn farla toccare alla carrozzeria o va bene cn la staffa k trovo?
 
10898217
10898217 Inviato: 6 Nov 2010 20:45
 

Non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento.Comunque ho sentito che alcuni con la vespa hanno avuto problemi, però non ti so dare maggiori informazioni 0510_confused.gif
 
10898236
10898236 Inviato: 6 Nov 2010 20:49
 

e poi ho sentito dire che tale marmitta con l'ela soft svuoti troppo... c'è qualcosa che si può fare?
 
10898255
10898255 Inviato: 6 Nov 2010 20:53
 

Non è che svuota alla fine, è che bisogna trovare la giusta taratura/carburazione e poi va che è una meraviglia. Alla fine diciamo che con la reverse/topline vai sul sicuro icon_wink.gif
 
10898269
10898269 Inviato: 6 Nov 2010 20:56
 

E solo ke per ora voglio iniziare mettendo una ela soft ma in futuro se possibile mettere un gruppo termico infatti ho scelto la stage che va sia con il gt originale e sia con un gt base...
 
10898282
10898282 Inviato: 6 Nov 2010 20:59
 

Supergiammy ha scritto:
E solo ke per ora voglio iniziare mettendo una ela soft ma in futuro se possibile mettere un gruppo termico infatti ho scelto la stage che va sia con il gt originale e sia con un gt base...

Anche le "k" sono vietate.Comunque dipende tutto da che gt vorrai montare in futuro, su un malossi/polini base, dr, trophy va bene, ma oltre inizia a tappare icon_wink.gif
 
10898299
10898299 Inviato: 6 Nov 2010 21:02
 

Comunque ricapitolando che taratura dovrei effettuare?
 
10898323
10898323 Inviato: 6 Nov 2010 21:07
 

quella che ti ho scritto prima icon_xd_2.gif , quindi molla di contrasto originale piaggio, molle della frizione verdi/gialle malossi e rulli sui 4.5g, o poco più pesanti 0509_up.gif
 
10902456
10902456 Inviato: 7 Nov 2010 19:06
 

Da possessore di una vespa lx ti dico che monta rulli da 6.5 da originale e getto da 60.
 
10918075
10918075 Inviato: 10 Nov 2010 15:24
 

Ma con questa tipo di elaborazione quanto può fare di velocità di punta ? (reale e segnata)
 
10919730
10919730 Inviato: 10 Nov 2010 19:41
 

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icon_wink.gif
 
10930870
10930870 Inviato: 12 Nov 2010 16:49
 

non elaborare la vespa, non è un motorino da elaborazione, lasciala così che è carina e elegante di suo.
 
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