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Consigli: gomma più adatta? [Yamaha YZF R6]

Risultati del sondaggio

Michelin Power Sport
5% [ 1 ]
Michelin Pilot Sport
0% [ 0 ]
Pirelli Diablo
22% [ 4 ]
Pirelli Supercorsa
5% [ 1 ]
Metzeler M3
27% [ 5 ]
Metzeler Rennsport
5% [ 1 ]
Dunlop Qualifier rr
11% [ 2 ]
Altre
22% [ 4 ]

Voti Totali : 18

10890249
10890249 Inviato: 5 Nov 2010 0:25
Oggetto: Consigli: gomma più adatta? [Yamaha YZF R6]
 

In base alle vostre esperienze vorrei sapere su quale gomma orientarmi.
Tenete conto che:
Moto: YZF R6 2001
Km annuali: circa 4000
Stile di guida: tranquillo tranne qualche momento di esaltazione... icon_twisted.gif
Se volete consigliarmi qualcun altra oltre quelle presenti nel sondaggio fate pure!
Anzi se votate "Altre" ditemi quali!!! icon_asd.gif
Grazie! doppio_lamp.gif
 
10890407
10890407 Inviato: 5 Nov 2010 7:03
 

ho votato Rennsport....., sono ancora ottime gomme , si trovano a prezzi da outlet , si adattano a molti stili di guida e.......anche perchè mi sono sempre "garbate"......... icon_xd_2.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10890432
10890432 Inviato: 5 Nov 2010 7:33
 

Io sono per le Diablo Rosso Corsa, fra le gomme che ho avuto:

Diablo Rosso, Metzeler M3, Diablo CorsaIII, le DRC sono sicuramente le migliori.. 0509_up.gif
 
10890450
10890450 Inviato: 5 Nov 2010 8:04
 

Beh a dire il vero il tuo elenco mi risulta a volte un po' incomprensibile.

Diablo esistono le corsa, le supercorsa, le rosse, le street, le normali.
Di supercorsa esistono sia le Diablo che le Dragon.
La Michelin power sport non esiste....


Comunque. La Michelin Pilot Power può essere una valida gomma tuttofare. Tiene ad angoli di piega fino a 52 gradi su asciutto e 45 su bagnato, dai test almeno, e ha anche una buona resa chilometrica in modo da non dover cambiare le gomme ogni anno. Tra l'altro reggono decentemente anche in pista. E ci sono anche in versione bimescola (2ct)

Sempre di casa Michelin ci sono poi le power pure, che sono più leggere delle altre ma devi sempre tenere sott'occhio la pressione dei pneumatici o rischi che mollino il colpo.

Di casa Dunlop ci sono le SportSmart che sono più performanti delle Qualifier RR e durano anche di più.

Per le Pirelli le Diablo Rosso.

Invece le Bridgestone non mi dicono nulla.
 
10890663
10890663 Inviato: 5 Nov 2010 9:38
 

Io dico M3, come km ci siamo e anche come esigenze. ciao! 0510_saluto.gif
 
10891041
10891041 Inviato: 5 Nov 2010 11:47
 

io ti posso dire che ho una z750 su cui originali avevo dunlop qualifier (no RR) orribili.. icon_evil.gif
se consideri che è la mia prima moto e quindi ho fatto 1000 km di rodaggio molto tranquillo e poche smanacciate perchè non ero in grado ci ho fatto 5000 km tirati..
poi ho messo bridgestone bt 016.. a mio parere ottime gomme!ho fatto qualche bella scannata e sono spesso anche in 2..ho fatto 7000 km e non mi hanno mai tradito!!(al contrario delle dunlop!)le ha montate anche un mio amico per ben 2 volte su un gsr600! icon_biggrin.gif
adesso ho su delle M5 che si sono comportate bene fino a quando un deficiente non ha deciso di aprire la portiera dell'auto di colpo senza guardare,mandandomi all'ospedale.. icon_evil.gif
quindi un parere defintivo non lo posso ancora dare!!! icon_asd.gif
 
10891174
10891174 Inviato: 5 Nov 2010 12:26
 

T consiglio di orientarti su una gomma nuova, a scelta tra Dunlop SportSmart, Metzeler Sportec M5 e Michelin Power Pure o Pirelli Diablo Rosso Corsa se vai anke in pista e vuoi avere una gomma un poco più adatta (è buona anke SportSmart, Power Pure un pò meno); la categoria di queste gomme, vale a dire le sportive stradali, è la più versatile che c'è, vanno bene per far viaggi o giri sportivi e persino per divertirsi in pista, e si difendono pure bene sul bagnato scaldandosi pure velocemente; nn conoscendoti, quindi nn avendoti né visto guidare né sapendo quale caratteristica t piaccia d più su cosa possa fare una gomma (ad esempio, se vuoi la più reattiva e maneggevole vai su Michelin, un anteriore a prova d bomba o la usi col bagnato e col freddo vai su Dunlop e nn su Rosso Corsa, se vuoi durata Dunlop) nn saprei consigliarti precisamente, xké x ogni moto e ogni pilota c'è la gomma più adatta e quella meno. comunque, x quei 30 p 40 € in più ke costano, una gomma d ultima generazione è migliore d una precedente. Ah, e su strada, controlla spesso e regola bene la pressione: le stradali son progettate e testate con la pressione data dal costruttore della moto, se poi nn ti trovi prova a scendere d due o tre decimi d bar al posteriore e di uno max due all'anteriore.
 
10891327
10891327 Inviato: 5 Nov 2010 13:19
 

Io ho votato per le renne(Rennsport),sono ottime gomme e hanno una tenuta di tutto rispetto la moto va giu bella tranquilla e in curva non ho mai avuto un minimo cedimento della gomma anche se esco spalancando il gas!di contro con le basse temperature o sul bagnato perdono molto,come percorrenza io riesco a fare dai2500 ai 3000km con il posteriore e un po di piu con l'anteriore
una valida laternativa sono le M5 che non vedo in lista!
 
10893910
10893910 Inviato: 5 Nov 2010 21:30
 

Voto Rennsport anche io!!
 
10896935
10896935 Inviato: 6 Nov 2010 15:35
 

Io ho sempre usato Michelin e quindi non saprei giudicare le altre.
Non ho mai sentito nominare le Power Sport. Non è che intendi le Power One?
In ogni caso eviterei le Pilot Sport. Hanno un profilo troppo piatto e se ogni tanto vuoi piegare un po' non vanno bene.
L'anno scorso avevo le Power one stradali e andavano molto bene. Hanno il difetto che durano poco perchè sono morbidissime; comunque ci ho fatto 5500 km e quindi ti durerebbero tutta la stagione.
Ho avuto anche le Pilot Power 2CT e andavano molto bene anche quelle. Tengono un po' di meno, ma comunque molto e sono più maneggevoli. Con la posteriore ci ho fatto 8000 km e con l'anteriore 13000. Inoltre hanno un consumo più uniforme; riesci a chiuderle più facilmente e quindi non si forma lo scalino vicino al bordo.
 
10898767
10898767 Inviato: 6 Nov 2010 22:46
 

io la Michelin le avevo quando ho preso la mia bici e il giorno piu bello della mia vita è stato quando le ho tolte!!!!!
 
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