emarex ha scritto:
per quanto ne so io è il contrario. dei tre CPI che mi è capitato di vedere, tutti avevano rapporti molto corti, adatti insomma al tipo di moto (enduro).
purtroppo non ne ho mai provato uno e quindi non posso esprimere pareri sulle prestazioni. c'è da dire che fare un paragone con le nostre è un po azzardato, visto che oltre a poter essere diversa la termica, cambiano carburatore, filtro, cassa filtro, magari anche la valvola lamellare e chissà, magari anche i primari...
be, è sicuro che il blocco non è un am6, per quanto strutturalmente gli si avvicini. am6 è solo minarelli, e quello non è un minarelli.
io ho provato la versione motard, e enduro, da me ce ne sono due, uno è il modello supercross, c'era un'utente del tinga che ce lo aveva e un'altro motard.
Hanno il miukuni da 16, pinza con un pistoncinoe la cassa filtro ti dico soloche era tappata da un tappo senza fori e tenuta ferma da otto bulloni!!!!
Hanno rapporti veramente lunghi, quello con il cpi 10/42, mentre l'altro col motard, esce con 13/42 e quando l'ho provato saliva molto lento di giri.
Inoltre non hanno fermi veri e propri, infatti quando ho smontato la marmitta era vuota, è fissata con viti e non ti dico che casino, sono diventato un contorsionista quasi per colpa della marmitta
Hanno solo un fermo nel silenziatore, una pistra rettangolare.