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Elaborazione passo passo
10880363
10880363 Inviato: 3 Nov 2010 15:41
Oggetto: Elaborazione passo passo
 

ciao a tutti, visto le mie scarse risorse da studente, e anche la mia età, mi interesserebbe dare un po di potenza in più al mio rally 50,montando dei pezzi uno alla volta in modo da avere la possibilità di mettere da parte qualcosa,mi servirebbe per un uso di tutti i giorni,e per divertirmi un po in giro.

il motore e un minarelli orizzontale raffreddato ad aria,e tutto originale,lasciando perdere la trasmissione, che sarà ritarata in secondo tempo e di conseguenza,la marmitta e quasi tappata, non mi va di ristapparla l' n-esima volta, quindi per iniziare vorrei montare una marmitta, poi più avanti il gt 70 base, perche il mio gt originale e quasi spompato(36.000Km, mai un problema, sara la carburazione con il 12 originale e getto max 78, che lo ha tenuto ben oleato, mai visto in altre carburazioni originali) , e poi più avanti ancora il carburatore.



avevo pensato come obbiettivo finale di questa prima fase:

fase 1 marmitta giannelli reverse usata una ritarata e il resto cosi com'e

fase 2 gt 70 base ghisa dr aria nuovo ed una ritarata.

fase 3 carburatore 17.5 usato(oppure mi consigliate un 19?,non voglio svuotarmi le tasche a benzina, ma se ne vale la pena...mi capite no??, e poi usato come prezzo sono quasi uguali)e ritarata

si accettano consigli, secondo voi quando potrei spendere cosi?



PS: un mese fà, avrò fato si e no 300km, ho revisionato i cuscinetti dell' albero, e sostituito l' albero con uno con 20km meno in ottimissimo stato(nessun gioco) sempre originale, la gabbia rulli secondo me e da cambiare però, lo farò assieme al gt
 
10880423
10880423 Inviato: 3 Nov 2010 15:49
 

ah dimenticavo, adoro le motard, infatti vorrei prendermi quando potrò una sm 610,
il mio raly è modificato con cerchi 12, anzichè 10, gomme stradali, e freno a disco posteriore
tendenzialmente lo guido da motard,tirate pieghe e derapate(il disco aiuta, mica e un 4 tempi!!)
quindi considerate anche questo.

a voi la parola.

ciao
 
10880550
10880550 Inviato: 3 Nov 2010 16:08
 

in primis ti conviene prendere una marmitta che in futuro vada bene per il tuo 70 cc...la reverse è per 50cc e tappa!!!...a un buon prezzo puoi trovare comunque una bella giannelli shot cosi che quando metterai il 70cc non avrai problemi...
io avevo il 17,5 quando ho elaborato il mio zip (con il dr evo), ma quando poi ho messo il 21 è cambiato radicalmente a corto, quindi per esperienza ti dico che un bel 19 è molto meglio del 17,5 anche se consuma leggermente di più!!! 0509_up.gif
inoltre ti consiglio di montare un variatore con maggiore escursione tipo multivar o speedcontrol!!!...è importante fidati 0509_up.gif
in ordine:
1.variatore
2.carburatore
3.marmitta
4.gruppo termico
 
10880567
10880567 Inviato: 3 Nov 2010 16:11
 

la prima cosa da montare, su qualsiasi ela, sarebbe il variatore. Certo, il variatore da solo non migliora quasi nulla, perciò ti direi di ripiegare su una marmitta in seguito un 19 e un variatore e solo alla fine il gt icon_wink.gif
 
10880584
10880584 Inviato: 3 Nov 2010 16:14
 

eh no perchè se mette la marmitta con il carburatore originale gli svuota, quindi sarebbe costretto a mettere marmitta e carburatore insieme e gli costerebbe troppo...se invece monta prima il variatore, poi il carburatore, poi quando ha i soldi la marmitta e alla fine il gruppo termico, così già da quando lo monta lo può sfruttare al massimo (ovviamente dopo il rodaggio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
0509_up.gif
 
10881447
10881447 Inviato: 3 Nov 2010 18:28
 

santa miseria, se ha intenzione di mettere una reverse non dirmi che svuota icon_rolleyes.gif
 
10881938
10881938 Inviato: 3 Nov 2010 19:29
 

ma non fai prima a montare tutto in una volta e poi tarare e carburare 1 volta sola?
 
10881968
10881968 Inviato: 3 Nov 2010 19:33
 

beh anche quello non sarebbe un brutto mestiere eusa_think.gif
 
10882821
10882821 Inviato: 3 Nov 2010 20:58
 

no io intendevo che svuotava se metteva una marmitta giusta per un 70cc come la shot!!!
ovvio che la reverse non svuota!! 0509_up.gif
leggilo tutto il forum prima di fare ste uscite icon_asd.gif
 
10883689
10883689 Inviato: 3 Nov 2010 22:24
 

leggi bene te il topic, che leggere il forum la vedo lunga icon_rolleyes.gif
e guarda dove ha scritto fase uno icon_rolleyes.gif
 
10885050
10885050 Inviato: 4 Nov 2010 10:03
 

ciao, grazie per le risposte,rispondo un po alla volta:
sarebbe perfetto fare tutto in una volta, ma oltre alla disponibilità economica, viene enche la priorità dettata dall' usura, la mamitta e quasi tappata, (è inutile mettere carburatore e variatore,se lo scarico e chiuso!), il gt e molto usurato e la gabbia rulli gli va dietro, eco perche avevo dato queste priorità.

per la shoot lo so già che è perfetta per 70 base, e da un po che bazzico tra i forum,però il mio dilemma è, mettendo la shoot sarò costretto oltre a mettere il 19, a carburare grasso con aumento ulteriore dei consumi, e poi non è omologata..ecco perche avavo pensato di mettere la reverse, svuota meno,e omologata,e cosumo meno.

per il variatore lo lascio per ultimo, anche perchè a 23 anni, molti abbandonano gli scooter è c'e un amico che probabilmente mi darà il suo, che ora usa, ma ha intenzione di dare in permuta la moto, per una nuova.
 
10885055
10885055 Inviato: 4 Nov 2010 10:04
 

ah dimenticavo, correggo un errore, L' albero non ha 20km meno ma 20000km.
 
10885960
10885960 Inviato: 4 Nov 2010 14:14
 

la shot è omologata icon_wink.gif
 
10886104
10886104 Inviato: 4 Nov 2010 14:41
 

Fuzzy22 ha scritto:
la shot è omologata icon_wink.gif

vero?, non lo sapevo!, meglio allora!
 
10906895
10906895 Inviato: 8 Nov 2010 16:11
 

Per il resto consigli?
 
10907812
10907812 Inviato: 8 Nov 2010 18:56
 

NOVITA'!!
poco fa mi ha contattato un amico, forse ho trovato la marmitta,a quanto ho capito io ha sia la shot che la reverse da vendere.

cosiderando che vorrei(sottolineo vorrei) montare un 70 base, ma per ora resta 50, cosa mi consigliate di sceglire?

un mio amico aveva un f10 con 70dr, reverse, e carburatore 21 filtro aperto, andava forte,magari non era carburata al top,ma consumava un casino,(4 anni fa,5€ di benzina, ci girava 1 oretta in paese,e io con il 50ntino ci andavo dietro "sempre a manetta!!", e ne consumavo un po meno di 1/3 ,ci andava un poco poco più pesante di come ci andrei io però)

mi fa paura prendere una shot,se non abbondo di carburazione mi spompa il gt,e i cosumi?!?!

raga, seriamente,,moto per uso cittadino, divertente, ed economica nei cosumi. cosa mi cosigliate di scegliere come risultato finale?

1) 19+dr70+shoot

2) 17.5+dr70+reverse

3) 19+dr70+reverse

quanti cv e che consumi avrei nei tre casi

possono essere questi?
1) 9.5 cv 18km/l(misto normale)
2) 8 cv 23km/l(misto normale)
3)8.7cv 21 km/l(misto normale)


comunque Grazie mille raga per tutti i consigli!!
 
10908104
10908104 Inviato: 8 Nov 2010 19:33
 

a parte che non possiamo darti certi dati da dietro un pc icon_rolleyes.gif io ti direi di mettere almeno 19 e reverse, del 17,5 non mi fido icon_rolleyes.gif
 
10910557
10910557 Inviato: 9 Nov 2010 8:32
 

Fuzzy22 ha scritto:
a parte che non possiamo darti certi dati da dietro un pc icon_rolleyes.gif io ti direi di mettere almeno 19 e reverse, del 17,5 non mi fido icon_rolleyes.gif


ciao, OK per i dati, ho capito il motivo!,

perchè non un 17,5?


io monto originale il phbn 12, è ad aria manuale , la levetta è sullo sterzo a sinistra

il phbn 17.5 dovrebbe essere il suo gemello più grande(il più grande della serie), ma per il 19? quale modello dovrei prendere, sempre rispettando tutti gli attacchi originali?

per la scatola filtro originale quale modifica mi consigliate di fare, per adeguarla al nuovo carburatore?

Ps: vado di reverse allora?
 
10912048
10912048 Inviato: 9 Nov 2010 15:00
 

vadi stage 6 pro replica!!!ottima su 50 e buonissima su 70 base...io ho dr stage 6 pro replica 17 e mezzo e variatore multivar...va bene e consuma un tantino non te lo posso dire xkè vietato dal regolamento...io ti consiglio il 19...
io ho fatto così:
gt dr
marmitta
variatore e poi
carburatore...non preoccuparti il dr va bne anche col 12 non va come con il 19 ma va...
 
10916468
10916468 Inviato: 10 Nov 2010 9:30
 

ciao!,si la stage 6 pro replica l' ho vista elogiare in molti post, solo che usata nelle mie zone e difficilissima da trovare, non e molto comune, solo per questo, comunque vedo, se la trovo, chissà un miracolo!,altrimenti mi accontento della reverse.
 
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