HM crm con motore rotax 125 2t, finalmente info ufficiali!
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Inviato: 9 Nov 2010 18:54
ma l'sxs ha 36 cv sfruttabili su una pista da cross, il rotax magari anche 40 nelle versioni sp ma a regimi direi più elevati dato che vengono usati su moto sportive
p.s. per potenza del rotax ripotenziato non teniamo conto del cambio di centralina, altrimenti per confrontarlo con l'husqvarna bisognerebbe provare anch'essa con una centralina euro 0
zane93
Super Sport
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Inviato: 9 Nov 2010 18:56
Per i più scettici ecco una piccola dimostrazione di cosa si può fare con una termica 122 :
Invece per i più curiosi esiste un magnifico topic in stile diario giornaliero Step By Step di come sia stato possibile portare un rotax 122 ad avere una potenza di circa 42 cv, in tutto sono circa 160 pagine, chi volesse il link è pregato di contattarmi via PM dato che l'amministrazione di Tingavert non mi permette di postare pubblicamente tale collegamento.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 9 Nov 2010 19:14
che figura di cacca l'hm faceva la sbruffona dicendo che dava la rave2 di serie..e cosa vedono i miei occhi...la finta valvola che mi ha angosciato quando ero depotenziato
Voyeurs
Senza Freni
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Inviato: 9 Nov 2010 19:21
blacklion299 ha scritto:
che figura di cacca l'hm faceva la sbruffona dicendo che dava la rave2 di serie..e cosa vedono i miei occhi...la finta valvola che mi ha angosciato quando ero depotenziato
Eh si purtroppo ci sarà da spendere per ripotenziarlo, siamo sui 500 euro almeno.
c'è da dire che
1 era il vecchio rotax 123
2 era un pochetto modificata
Sthea
Senza Benza
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10913995
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Inviato: 9 Nov 2010 19:29
Considera anche che il 123 era inferiore al 122 (In termini prestazionali) e che aveva problemi di affidabilità, con il 122 sono stati risolti tutti i problemi ed è stata incrementata ulteriormente la potenza.
Lucas
Leggenda
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10914279
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Inviato: 9 Nov 2010 20:07
Lucas ha scritto:
Considera anche che il 123 era inferiore al 122 (In termini prestazionali) e che aveva problemi di affidabilità, con il 122 sono stati risolti tutti i problemi ed è stata incrementata ulteriormente la potenza.
eppure leggendo sul tinga dicono che il rotax 123 ha più potenza
contando carter in magnesio....centraline.....ehm...roba da tutti i giorni
l'articolo mi sa tanto di strano....
honda cr da 28cv......certo....come no
mada
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Nov 2010 20:21
i carter in magnesio non cambiano la potenza
è il disegno che la cambia
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Nov 2010 20:43
gaietix ha scritto:
eppure leggendo sul tinga dicono che il rotax 123 ha più potenza
No assolutamente, il 122 è superiore sia in termini di potenza che di affidabilità, chiunque abbia scritto il contrario si sbaglia di grosso o più semplicemente fa confusione con le sigle.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 9 Nov 2010 23:07
ma basta dire stronzate ma basta parlare per sentito dire uffa... questo forum è una miniera di informazioni ma l'80% di queste sono stronzate!! ben pochi sono rimasti che capiscono la meccanica...
il rotax122 è meglio del 123(sia monoblocco che gruppo termico)
il rotax122 sta sulla trentina di cavalli ripotenziato
il rotax 122 con una espansione decente ed un carburatore si fa alquanto sentire (si basti pensare ai kart rotax che hanno frizione centrifuga e per regolamento non possono toccare nulla della termica ne della testa eppure stanno sulla quarantina di cavalli alla ruota)
ancora non credete che un rotax 122 preparato faccia 40 cavalli? beh esatto perchè infatti ne fa di più
ECCOVI ACCONTENTATI VIENE SERVITA LA BANCATA!
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____ANGEL___
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Nov 2010 16:18
io direi che le prove a favore del rotax sono molteplici, quoto in pieno lucas
parlando di potenza piena, dobbiamo intendere anche con centralina sbloccata, la centralina da sbloccare, è una peculiarità del rotax, ormai c'è solo lui tra le street che ha bisogno di rimappare la centralina,se poi si mette uno scarico aperto, i 30 cv li raggiunge di sicuro all' albero, ma non dubiterei troppo che li raggiunga anche alla ruota, di preciso non lo so, correggetemi se sbaglio....
piuttosto, secondo voi, quanto può costareripotenziare completamente un nuovo hm rotax,
non sarà tanto diverso da una aprilia sx o no?
marcocr
Senza Freni
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Inviato: 10 Nov 2010 16:36
marcocr ha scritto:
piuttosto, secondo voi, quanto può costareripotenziare completamente un nuovo hm rotax,
non sarà tanto diverso da una aprilia sx o no?
l'hm farà un kit identico facendolo pagare il doppio
da3a16
Senza Targa
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Inviato: 10 Nov 2010 19:24
salve a tutti e da molto tempo che non sposto ....
oggi arrivp a casa e accendo la tv e becco ancora quetsa caxxo di storia di misseri .... e che caxxo
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 10 Nov 2010 19:25
topo ha scritto:
salve a tutti e da molto tempo che non sposto ....
oggi arrivp a casa e accendo la tv e becco ancora quetsa caxxo di storia di misseri .... e che caxxo
ahahahahahahaha hai canatoi topic
Tropik
250 Champ
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Inviato: 10 Nov 2010 19:25
topo sei sicuro di essere nel forum giusto
Faunozblu
Senza Freni
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Inviato: 10 Nov 2010 19:29
complimenti
cuzzo94
Minimoto Champ
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10919687
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Inviato: 10 Nov 2010 19:35
topo ha scritto:
salve a tutti e da molto tempo che non sposto ....
oggi arrivp a casa e accendo la tv e becco ancora quetsa caxxo di storia di misseri .... e che caxxo
mi sa che hai sbagliato
lory_BG
Ginocchio a Terra
Ranking: 226
10919874
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Inviato: 10 Nov 2010 19:55
le vibrazioni del 250 l'hanno confuso
rider22
Solo Gas
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10922558
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Inviato: 11 Nov 2010 9:28
vabbè torniamo in argomento
qui da me ci sono solo 2 concessionari hm e a nessuno dei due sono ancora arrivate le nuove hm ca220 volevo andare a vedere il prezzo e sentire quanto mi costa ripotenziare... non è che qualcuno mi posta un link tipo guida al ripotenziamento su rotax 122 che non ho trovato un emerito co
marcocr
Senza Freni
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10922769
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Inviato: 11 Nov 2010 10:17
ah raga ho altre info su questa moto:
il kit hm di ripotenziamento, da 20 kw ovvero 26.4 cv
alcuni concessionari presso cui è già in vendita scrivono: kit racing 300€ non so cosa comprenda, ma mi informerò
hanno tutte la mappatura centralina selezionabile al manubrio
tra il competition e l' rr cambiano solo l' impianto frenante e le piastre di sterzo, le sospensioni, sono identiche
per questo, secondo me, un rr, vale 4850€ mentre un competition, non li vale 5250€
marcocr
Senza Freni
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Inviato: 11 Nov 2010 10:30
raga non ci crederete, il kit da 300€ comprende il ripotenziamento completo, 22kw all' albero e 20 alla ruota abbondanti, nel kit, c' è scarico completo, rimappature centralina con possibilità di scelta al manubrio, full o depo, rimozione della flangia al carburatore e sostituzione getti ovviamente ricarburazione,pignone, il tutto a 300€ altro che i 600 e più € dell' aprilia
i dati sono attendibilissimi, prezzo finito al concessionario ufficiale , prezzzo messa su strada 300€, totale 5450 per l' rr, 5850 competition
è incredibile questa moto è uscita da due settimane e ha già una pubblicità notevole,d' altra parte, il rotax non ha bisogno di altri studi sul ripotenziamento, però,c' è da dire che l' hm l' sta facendo un ottima campagna vendite
marcocr
Senza Freni
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Inviato: 11 Nov 2010 11:29
scusate per il mess pessanmvo di essere nel offtopic
per il rotax è un ottimo motore con ampie elaborazioni ma non pensate che sia l'ultmo
il rotax è quello più elaborato siccoem si fanno diverse competizioni sul asfalto in particolare nella categoria di velocità
ho chiesto a dalca e anche molti altri blocchi si pososno migliorare molto pesantemente ... quindi non solo il rotax arriva a 42 cv ...
poi a 42 cv si deve vederew anche l'affidabilità
ma tanto il wankel dei kart 125 cc solo 64 cv ... monorotere
birotore arriva sui 90 cv ... uan roba pazzesca
visto pure dal vivo
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 11 Nov 2010 15:13
la centralina rotax non è rimappabile,devi comprare una zeeltronic se vuoi rimapparla
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Nov 2010 15:34
ah vabbè, comunque se la ripotenziano, ne metteranno una mappabile a quanto pare... me l' ha detto oggi un concessionario ufficiale
marcocr
Senza Freni
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Inviato: 11 Nov 2010 18:44
ma sai quanto costa una centralina rimappabile
non basta nemmeno il costo del ripotenziamento ... o quasi ...
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 11 Nov 2010 18:50
nahhhh 200 euro una zeeltronic...
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Nov 2010 18:59
Costa 300 euro, e bisogna rifare l'impianto elettrico della moto.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 11 Nov 2010 19:24
Lucas ha scritto:
Costa 300 euro, e bisogna rifare l'impianto elettrico della moto.
quello si..ma mi sembra che non costava 300 ma 200...l'avevo pure vista in vendita su di 1 sito
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 12 Nov 2010 22:09
quindi voi assicurate ke il nuovo hm crm derapage competition o rr che sia possa raggiungere i suoi 30 cv e oltre????
poi ho un'altra domandina
dopo qunto si fa la prima revisione di una moto comprata nuova???
se metto mano al motore, meccanica etc poi devo smontare tutto per pasare la revisione???
dopo aver fatto la prima revisione quando avviene la 2nda etc???
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