Leggi il Topic


HM crm con motore rotax 125 2t, finalmente info ufficiali!
11383892
11383892 Inviato: 15 Feb 2011 18:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
no non ti puoi appigliare a niente... e onestamente leggendo il tuo messaggio credo che tu non sia nemmeno un genio... senza offesa eh ma il tuo messaggio lascia alquanto di stucco... usi la moto da quando hai 8 anni e non sai accenderla senza ingolfarla? poi quella del minimo è una cagata allucinante... o tu o lui state facendo casino perchè quel motore è un orologio... è probabilmente il miglior motore commerciale mai prodotto...
controlla che grado ha la candela e la carburazione prima di dare dei c******i a molte persone che l'hanno progettata... spesso ha torto chi da la colpa a tutti gli altri...


confermo che è un prodotto affidabilissimo ed addirittura con candela 10 non ne ho mai bruciata 1 ... dico solo che da originale è difficilotta da accendere rispetto alle altre ma sta cosa della candela che si bagna è strana.. non dovrebbe succedere...non è di sicuro colpa della aprilia icon_asd.gif

dalcanaleluca ha scritto:
prima cosa se si ingolfa è perchè lasci l'aria tirata... la devi togliere...
quel motore fa 30000 km se lo tratti bene... impara ad usarla e vedrai che andrà bene... non ci crede nessuno che tu hai comprato una moto senza salirci o perlomento informarti... le chiavi c'erano? l'avviamento elettrico? mica ti hanno raggirato...


maròòò non mi portare sfiga che sono all'incirca a quel kilometraggio!!! icon_eek.gif tie.gif
 
11384009
11384009 Inviato: 15 Feb 2011 19:02
 

hahahah dai dai che voglio vedere le fotooooo 0509_si_picchiano.gif
 
11395423
11395423 Inviato: 17 Feb 2011 18:56
 

ragazzi datemi un consiglio sto per finire l' olio cioè il castrol tts non mi sono mai trovato male però pensavo di cambiare e sono indeciso tra bardhal kgr fuel mix (che però mi sembra che non è sintetico al 100%)e motul 800 (alcuni dicono che sia troppo denso e spesso si depositi al fondo del serbatoio) cosa mi consigliate e potete spiegare le motivazione della vostra scelta?? c' è qualcosa di meglio su quel prezzo?? grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
11395633
11395633 Inviato: 17 Feb 2011 19:25
 

io vado di kgr ed è sintetico al 100%
 
11395640
11395640 Inviato: 17 Feb 2011 19:26
 

simo222 ha scritto:
ragazzi datemi un consiglio sto per finire l' olio cioè il castrol tts non mi sono mai trovato male però pensavo di cambiare e sono indeciso tra bardhal kgr fuel mix (che però mi sembra che non è sintetico al 100%)e motul 800 (alcuni dicono che sia troppo denso e spesso si depositi al fondo del serbatoio) cosa mi consigliate e potete spiegare le motivazione della vostra scelta?? c' è qualcosa di meglio su quel prezzo?? grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif

io so che l'800 è un signor olio e per quello che so io lascia anche pulito il motore... chiaro ke la miscela non la devi fare al 3 però è buonissimo come qualità... so di gente che con l'800 ha fatto 5000 km col tm smr 125 ha aperto il blocco e la termica era nuova! icon_rolleyes.gif pistone che si leggevano le scritte sul cielo! icon_razz.gif vai di motul 800 simo! 0509_doppio_ok.gif
P.s voglio vedere le fotoooooo 0509_up.gif
 
11395698
11395698 Inviato: 17 Feb 2011 19:32
 

muccio ha scritto:

io so che l'800 è un signor olio e per quello che so io lascia anche pulito il motore... chiaro ke la miscela non la devi fare al 3 però è buonissimo come qualità... so di gente che con l'800 ha fatto 5000 km col tm smr 125 ha aperto il blocco e la termica era nuova! icon_rolleyes.gif pistone che si leggevano le scritte sul cielo! icon_razz.gif vai di motul 800 simo! 0509_doppio_ok.gif
P.s voglio vedere le fotoooooo 0509_up.gif
3% icon_eek.gif no ci vuole al 2%
 
11395784
11395784 Inviato: 17 Feb 2011 19:42
 

Tropik ha scritto:
3% icon_eek.gif no ci vuole al 2%

si appunto ho detto chiaro che NON la devi fare al 3 0509_up.gif
 
11395871
11395871 Inviato: 17 Feb 2011 19:50
 

ah no scusami avevo letto che doveva farla al 3% 0509_up.gif errore mio eusa_shifty.gif
 
11397462
11397462 Inviato: 17 Feb 2011 22:52
 

Citazione:
io so che l'800 è un signor olio e per quello che so io lascia anche pulito il motore... chiaro ke la miscela non la devi fare al 3 però è buonissimo come qualità... so di gente che con l'800 ha fatto 5000 km col tm smr 125 ha aperto il blocco e la termica era nuova! icon_rolleyes.gif pistone che si leggevano le scritte sul cielo! icon_razz.gif vai di motul 800 simo! 0509_doppio_ok.gif
P.s voglio vedere le fotoooooo 0509_up.gif


ma non so sono molto indeciso trai due alcuni mi consigliano il bardhal altri il motul eusa_think.gif Comunque secondo voi essendo oli più per competizioni andrebbero bene su una moto in rodaggio quindi che non subisce grandi tirate ??
 
11397942
11397942 Inviato: 18 Feb 2011 0:35
 

Il discorso degli oli non è semplice, e ti posso dare due consigli in base alle mie esperienze:

-Bardahl 100% sintetico per miscelatore: l'ho usato poco ma mi sembra veramente buono, pochi residui su motori e valvole ma tendenza a condensare molto dal silenziatore con conseguente gocciolamento sulla giacca... eusa_wall.gif

-Motul 710: l'olio perfetto per moto con e senza miscelatore, se hai il mixer prendi questo quando puoi..

-Motul 800: protezione ottima, forse tecnicamente un pelo sopra al 710 ma assolutamente vietato su moto con miscelatore e non lo consiglio particolarmente nemmeno ai 250 2t e ai 125 con blocchi street: non avendo i regimi di una racing è inutile e tende a impastare le valvole di scarico più degli altri..

-Motorex crosspower: ottimo, come l'800 ma meno impastoso, anche questo sconsigliato su moto senza mixer, è l'olio perfetto sul mio 250.. icon_wink.gif

-Motorex speed mix: non è 100% sintetico ma lo trovo migliore del tts, ottimo per moto che girano basse e per l'uso cittadino o con una depo..
Se non hai i precedenti a disposizione questo va benone.

Su un motore in rodaggio usa il bardahl o il 710, sono la cosa migliore... icon_wink.gif
 
11399845
11399845 Inviato: 18 Feb 2011 14:54
 

Theflyer91 ha scritto:
Il discorso degli oli non è semplice, e ti posso dare due consigli in base alle mie esperienze:

-Bardahl 100% sintetico per miscelatore: l'ho usato poco ma mi sembra veramente buono, pochi residui su motori e valvole ma tendenza a condensare molto dal silenziatore con conseguente gocciolamento sulla giacca... eusa_wall.gif

-Motul 710: l'olio perfetto per moto con e senza miscelatore, se hai il mixer prendi questo quando puoi..

-Motul 800: protezione ottima, forse tecnicamente un pelo sopra al 710 ma assolutamente vietato su moto con miscelatore e non lo consiglio particolarmente nemmeno ai 250 2t e ai 125 con blocchi street: non avendo i regimi di una racing è inutile e tende a impastare le valvole di scarico più degli altri..

-Motorex crosspower: ottimo, come l'800 ma meno impastoso, anche questo sconsigliato su moto senza mixer, è l'olio perfetto sul mio 250.. icon_wink.gif

-Motorex speed mix: non è 100% sintetico ma lo trovo migliore del tts, ottimo per moto che girano basse e per l'uso cittadino o con una depo..
Se non hai i precedenti a disposizione questo va benone.

Su un motore in rodaggio usa il bardahl o il 710, sono la cosa migliore... icon_wink.gif

veramente bella descrizione dettagliata! grazie anche da parte mia! doppio_lamp.gif
 
11400342
11400342 Inviato: 18 Feb 2011 16:18
 

Theflyer91 ha scritto:
Il discorso degli oli non è semplice, e ti posso dare due consigli in base alle mie esperienze:

-Bardahl 100% sintetico per miscelatore: l'ho usato poco ma mi sembra veramente buono, pochi residui su motori e valvole ma tendenza a condensare molto dal silenziatore con conseguente gocciolamento sulla giacca... eusa_wall.gif

-Motul 710: l'olio perfetto per moto con e senza miscelatore, se hai il mixer prendi questo quando puoi..

-Motul 800: protezione ottima, forse tecnicamente un pelo sopra al 710 ma assolutamente vietato su moto con miscelatore e non lo consiglio particolarmente nemmeno ai 250 2t e ai 125 con blocchi street: non avendo i regimi di una racing è inutile e tende a impastare le valvole di scarico più degli altri..

-Motorex crosspower: ottimo, come l'800 ma meno impastoso, anche questo sconsigliato su moto senza mixer, è l'olio perfetto sul mio 250.. icon_wink.gif

-Motorex speed mix: non è 100% sintetico ma lo trovo migliore del tts, ottimo per moto che girano basse e per l'uso cittadino o con una depo..
Se non hai i precedenti a disposizione questo va benone.

Su un motore in rodaggio usa il bardahl o il 710, sono la cosa migliore... icon_wink.gif


Grazie mille gran bella descrizione 0509_doppio_ok.gif ..... Ora devo solo scegliere tra bardahl e 710(credo che userò il bardhal perchè il 710 è fatto principalmete per moto con miscelatore)
 
11400787
11400787 Inviato: 18 Feb 2011 17:50
 

anche il bardhal kgr fuel injection è principalmente per moto con miscelatore
 
11401756
11401756 Inviato: 18 Feb 2011 20:30
 

zane93 ha scritto:
anche il bardhal kgr fuel injection è principalmente per moto con miscelatore

a sto punto scegli quello che vuoi... 0509_up.gif
 
11402355
11402355 Inviato: 18 Feb 2011 21:52
 

Theflyer91 ha scritto:
Il discorso degli oli non è semplice, e ti posso dare due consigli in base alle mie esperienze:

-Bardahl 100% sintetico per miscelatore: l'ho usato poco ma mi sembra veramente buono, pochi residui su motori e valvole ma tendenza a condensare molto dal silenziatore con conseguente gocciolamento sulla giacca... eusa_wall.gif

-Motul 710: l'olio perfetto per moto con e senza miscelatore, se hai il mixer prendi questo quando puoi..

-Motul 800: protezione ottima, forse tecnicamente un pelo sopra al 710 ma assolutamente vietato su moto con miscelatore e non lo consiglio particolarmente nemmeno ai 250 2t e ai 125 con blocchi street: non avendo i regimi di una racing è inutile e tende a impastare le valvole di scarico più degli altri..

-Motorex crosspower: ottimo, come l'800 ma meno impastoso, anche questo sconsigliato su moto senza mixer, è l'olio perfetto sul mio 250.. icon_wink.gif

-Motorex speed mix: non è 100% sintetico ma lo trovo migliore del tts, ottimo per moto che girano basse e per l'uso cittadino o con una depo..
Se non hai i precedenti a disposizione questo va benone.

Su un motore in rodaggio usa il bardahl o il 710, sono la cosa migliore... icon_wink.gif

il cross power va benissimo col miscelatore....pure meglio del bardahl
 
11403406
11403406 Inviato: 19 Feb 2011 8:29
 

il bardahal esiste anche il kgr fuel mix che serve propio per moto senza miscelatore ...
sui 250 se prendi il motul 800 non è il massimo usarlo in strada siccome non riesce bene a bruciare per colpa dei giri bassi del motore che non viene tirato


adesso appena lo finisco mi prendo il kgr per provare
 
11403483
11403483 Inviato: 19 Feb 2011 9:16
 

topo ha scritto:
il bardahal esiste anche il kgr fuel mix che serve propio per moto senza miscelatore ...
sui 250 se prendi il motul 800 non è il massimo usarlo in strada siccome non riesce bene a bruciare per colpa dei giri bassi del motore che non viene tirato


adesso appena lo finisco mi prendo il kgr per provare



??? con la mia moto, che gira sicuramente più bassa del tuo TM, il motul 800 offroad brucia tutto e benissimo...0 residui, 0 incrostazioni e velo rosso su tutti i componenti....come fate a dire che non brucia a bassi regimi? è il suo punto forte!
 
11403521
11403521 Inviato: 19 Feb 2011 9:41
 

boh ld ho provato a smagire la carburazione e mi sputa sempre olio ... boh ...
non so che dire a me fà fatica a bruciare ai bassi agli alti no ma ai bassi si .
 
11403571
11403571 Inviato: 19 Feb 2011 10:10
 

magari ne metti troppo icon_wink.gif
 
11403944
11403944 Inviato: 19 Feb 2011 12:41
 

faccio miscela al 2 % se scend i cuscinetti di banco mi sa che non mi vorranno molto bene
al amsismo passo al kgr e se sputa ancora passo al 710
ho sentito molti possessori di 250 2t e 300 che usano il 710 ed è perfetto per il 250
 
11403973
11403973 Inviato: 19 Feb 2011 12:49
 

leggi bene sulla confezione perchè a memoria va fatto a 1.5 icon_wink.gif
molto memoria però
 
11403991
11403991 Inviato: 19 Feb 2011 12:53
 

topo ha scritto:
faccio miscela al 2 % se scend i cuscinetti di banco mi sa che non mi vorranno molto bene
al amsismo passo al kgr e se sputa ancora passo al 710
ho sentito molti possessori di 250 2t e 300 che usano il 710 ed è perfetto per il 250


Con l'800 puoi scendere tranquillamente sotto al 2% sun un 250 icon_wink.gif
 
11444848
11444848 Inviato: 27 Feb 2011 20:07
 

Allora ragazzi ho un' altra domanda da porvi eusa_think.gif ... La moto sembra sempre un po' grassa di miscela(che però è fatta al 2% e contando che è anche in rodagio e gia poco questa percentuale quindi non intendo diminuire e non credo sia quello il problema anche se in realtà un po' d' olio dallo scarico lo butta fuori) o di rapporto aria/benzina che però è regolato elettronicamente quindi non credo che abbiano impostato i dati sbagliati . Ora chi è che mi può dare una mano a capire cosa può essere? Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
11444856
11444856 Inviato: 27 Feb 2011 20:09
 

simo222 ha scritto:
Allora ragazzi ho un' altra domanda da porvi eusa_think.gif ... La moto sembra sempre un po' grassa di miscela(che però è fatta al 2% e contando che è anche in rodagio e gia poco questa percentuale quindi non intendo diminuire e non credo sia quello il problema anche se in realtà un po' d' olio dallo scarico lo butta fuori) o di rapporto aria/benzina che però è regolato elettronicamente quindi non credo che abbiano impostato i dati sbagliati . Ora chi è che mi può dare una mano a capire cosa può essere? Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
il rapporto aia benzina è egolato dai getti l'elettronica non centra niente
 
11444941
11444941 Inviato: 27 Feb 2011 20:34
 

Tropik ha scritto:
il rapporto aia benzina è egolato dai getti l'elettronica non centra niente

anche dall'elettronica con il solenoide
 
11458023
11458023 Inviato: 2 Mar 2011 12:35
 

solo al minimo per le emissioni
 
11502116
11502116 Inviato: 11 Mar 2011 16:14
 

scusa ma ce lo metti un video cosi possiamo vedere come gira?? icon_biggrin.gif
 
11502763
11502763 Inviato: 11 Mar 2011 18:56
 

dalcanaleluca ha scritto:
leggi bene sulla confezione perchè a memoria va fatto a 1.5 icon_wink.gif
molto memoria però


la confezione dice 2% icon_smile.gif
 
11513647
11513647 Inviato: 14 Mar 2011 11:22
 

Mi sembra OT parlare degli oli da miscela qui... icon_asd.gif
 
11514338
11514338 Inviato: 14 Mar 2011 14:31
 

Theflyer91 ha scritto:
Mi sembra OT parlare degli oli da miscela qui... icon_asd.gif

quoto in pieno con flyer! piuttosto chi ce l'ha ci dica come va! doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 21
Vai a pagina Precedente  123...161718192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©