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Salve a tutti, scarabeo 50cc [consigli su modifiche]
10871771
10871771 Inviato: 2 Nov 2010 10:19
Oggetto: Salve a tutti, scarabeo 50cc [consigli su modifiche]
 

Salve a tutti sono nuovo nel forum, purtroppo non ho ancora dimestichezza con le sezioni giuste icon_smile.gif . Vengo da napoli e da qualche mese ho "ereditato" una scarabeo 50 minarelli orizz.
Per ora monta un gruppo termico 47" 70cc polini, marmitta leovince sp3 (personalmente è proprio inutile come marmitta). Mi sono appena arrivati i seguenti pezzi che andranno montati a breve:
Frizione fly clutch + campana wing clutch malossi
kevlar belt malossi
red sponge malossi
multivar malossi
carbo dell'orto 17.5
semipuleggia ventilvar mhr
La marmitta come dicevo a me non piace ma credo che sia ottima per la città poichè omologata e non fa molto rumore. Secondo voi cambieranno molto i consumi?
Attualmente il motorino raggiunge gli 85km\h effettivi su rettilineo secondo voi a che velocità potrei portarlo con i seguenti pezzi? Un'ultima cosa e poi vi lascio in pace, secondo voi come rulli, mollettine e molla di contrasto cosa dovrei mettere?
Grazie a tutti in anticipo 0510_saluto.gif
 
10871846
10871846 Inviato: 2 Nov 2010 10:32
 

intanto ciao comunque certo che salgono i consumi......
per il resto anche una stage 6 e' omologata e poi te lo dico per esperienza personale, a napoli non ti fermeranno mai, io sto a formia e' gia' li ci sentiamo napoletani!!!!!!!!
arriva il vigile e fai " dai cumpa' agg messo nu 70 mica nu bigbore ...." xD
 
10871888
10871888 Inviato: 2 Nov 2010 10:42
 

alefor ha scritto:
intanto ciao comunque certo che salgono i consumi......
per il resto anche una stage 6 e' omologata e poi te lo dico per esperienza personale, a napoli non ti fermeranno mai, io sto a formia e' gia' li ci sentiamo napoletani!!!!!!!!
arriva il vigile e fai " dai cumpa' agg messo nu 70 mica nu bigbore ...." xD

Eheh, infatti per stare apposto con tutto l'ho fatto revisionare, omologare ecc. appena l'ho avuto tra le mani, ma sembra che anche 50 che fa un bel pò di rumore e un bel pò di fumo passi inosservato da vigili a Napoli. Attualmente il motorino mi fa intorno ai 15 al litro, ma io sono un patito dell'accellerazione che nel traffico e sopratutto a Napoli è pane quotidiano. Secondo se avessi preso un 19 anzichè un 17,5 cambiavano molto i consumi e le prestazioni?
 
10873461
10873461 Inviato: 2 Nov 2010 15:00
 

Di sicuro i consumi aumentano, per il fatto che metti un carburatore più grosso. Un 19 sarebbe abbastanza sprecato lasciando come marmitta la sp3. Se mettessi una buona marmitta come la pro replica lo scooter andrebbe davvero bene, però ovvio che i consumi aumenterebbero. Riguardo la velocità, è vietato chiederla dal regolamento.
 
10873790
10873790 Inviato: 2 Nov 2010 15:36
 

viktorider92 ha scritto:
Di sicuro i consumi aumentano, per il fatto che metti un carburatore più grosso. Un 19 sarebbe abbastanza sprecato lasciando come marmitta la sp3. Se mettessi una buona marmitta come la pro replica lo scooter andrebbe davvero bene, però ovvio che i consumi aumenterebbero. Riguardo la velocità, è vietato chiederla dal regolamento.

Ok grazie mille. Stavo seriamente pensando di aggiungere a tutto questo una bella replica. Mi spaventa un pò il rendimento in termini di durata di motore e scarburazione, dato che il motorino lo uso molto spesso e anche per quest'inverno non vorrei che il freddo e magari qualche goccia d'acqua usurasse tutta sta roba che ho veramente speso non poco. Voi che ne pensate?
 
10873801
10873801 Inviato: 2 Nov 2010 15:38
 

Se lo scooter è tarato e carburato bene non succede nulla, dovrai fare solamente la solita manutenzione. Comunque la malossi replica non la mettere, non va bene 0509_up.gif
 
10873830
10873830 Inviato: 2 Nov 2010 15:43
 

Grazie ancora, tutti che mi consigliate la stage 6 bò mi state un pò contagiando icon_mrgreen.gif
 
10873859
10873859 Inviato: 2 Nov 2010 15:46
 

oltre alla pro replica potresti sempre mettere una giannelli shot o top nardò, oppure una polini for race. La replica non va bene in quanto è una marmitta adatta a gt 50cc e costa troppo.
 
10873918
10873918 Inviato: 2 Nov 2010 15:54
 

Come ce la vedi una reverse?
 
10873940
10873940 Inviato: 2 Nov 2010 15:57
 

Sia la reverse che l'arrow extreme che la malossi replica sono la stessa identica marmitta, prodotta dalla stessa fabbrica solo con il marchio diverso. Hanno prezzi diversi, stesse prestazioni e sono marmitte per 50cc, quindi non vanno bene 0509_up.gif
 
10873966
10873966 Inviato: 2 Nov 2010 16:00
 

Grazie mille per i preziosi consigli icon_wink.gif
 
10874182
10874182 Inviato: 2 Nov 2010 16:32
 

Ragazzi scusatemi per il doppio post, avrei bisogno di qualche consiglio sulla batteria, da quando ho messo il 70 base ho qualche problemino ad avviarlo col tasto. Pensate che se provo a mettere una batteria migliore qualcosina cambia? Grazie in anticipo
 
10874213
10874213 Inviato: 2 Nov 2010 16:36
 

Possono essere tre cose: la carburazione (minimo un pò basso), la candela da cambiare in quanto consumata/errata oppure la batteria poco potente. Secondo te qual è la più probabile?
 
10874261
10874261 Inviato: 2 Nov 2010 16:43
 

Secondo me è la batteria poco potente perchè penso sia quella base del mina. Il motorino l'ho carburato appena montato il 70 e sempre lo stesso giorno gli ho cambiato la candela.
 
10874289
10874289 Inviato: 2 Nov 2010 16:46
 

beh se al minimo non si spegne allora non è di sicuro la carburazione, allora prova a cambiare batteria. Comunque che candela hai messo (intendo il grado termico)??
 
10874344
10874344 Inviato: 2 Nov 2010 16:56
 

viktorider92 ha scritto:
beh se al minimo non si spegne allora non è di sicuro la carburazione, allora prova a cambiare batteria. Comunque che candela hai messo (intendo il grado termico)??

Gli ho messo un ngk da 8 comunque appena vado a montare sta roba gli cambio la batteria, lo ricarburo e lo taro al meglio con mollettine gialle dure e rulli da 4-5g. Dovrebbe essere una scheggia senza alcun problema.
 
10874387
10874387 Inviato: 2 Nov 2010 17:02
 

La taratura non va fatta così a caso, dipende dalla marmitta che metti. Se tieni la sp3 la taratura che hai detto non andrebbe sicuramente bene per via dei rulli leggeri, ecc icon_wink.gif
 
10874505
10874505 Inviato: 2 Nov 2010 17:19
 

Dubito che lascerò l'sp3 mi sta troppo sulle b@@@e, e poi ha fatto la rugine vicino al collettore. Il proprietario precedente del motorino aveva rulli da 1g con l'sp3 il motorino strappava in accellerazione, sto scarabeo era da buttare a livello meccanico, lo sto rifacendo da capo. I 2t mi fanno impazzire eusa_drool.gif
 
10972685
10972685 Inviato: 20 Nov 2010 20:05
 

metti la stage 6
 
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