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info piastre di sterzo [compatibilità Monster con altri]
10868514
10868514 Inviato: 1 Nov 2010 17:38
Oggetto: info piastre di sterzo [compatibilità Monster con altri]
 

ciao a tutti!
volevo chiedere a voi esperti che differenza c'era tra le piastre del monster 750, 900 e quelle dei monster + evoluti tipo s4r ecc!

in pratica dovrei montare gli steli forcella con regolazioni, e visto che dovrei far annodizzare i foderi color oro volevo fare i piedini e le piastre color nero opaco,
ho trovato 2 piastre di un monster s4 già nere però la piastra superiore e differente dalla mia!
a me porta 2 bulloni di fissaggio allo stelo, l'altra uno!
la mia a un grosso dado per fissarla al canotto invece l'altra non so che tipo di fissaggio e!
la mia e + doppia mentre l'altra sembra + fine
...mi sembra di aver finito eusa_think.gif

anche se ci sono queste differenze posso montarle ugualmente?
grazie!
 
10885364
10885364 Inviato: 4 Nov 2010 11:33
 

nessuno che mi sappia dare una dritta sulle piastre??? icon_eek.gif

e compatibile la piastra superiore del monster 620 con la piastra inferiore del 900ie?
i 2 canotti sono uguali?
a prima occhiata si vede subito che una porta un dado e l'altra una ghiera!!
 
10926155
10926155 Inviato: 11 Nov 2010 20:40
 

Ciao, la tua moto (monster 900) ha delle piastre originali con un offset minore di quanto lo siano la piastre originali dei monster s2r s4r e via dicendo... Ti ricordo che l'offset è la quota di avanzamento dell'asse delle forcelle rispetto all'asse del canotto(devi guardare la piastra di sterzo dall'alto frontemarcia).
Mischieresti 2 configurazioni ciclistiche inoltre se riusciresti nell'intento ricordati che le tue piastre di sterzo hanno dei cuscinetti conici a rulli diversamente dalle sfere presenti sulle piastre con offset descritte precedentemente.
Quindi se proprio vuoi tentare questa via conviene che tu ti faccia costruire delle piastre su misura, ciao!
 
10926196
10926196 Inviato: 11 Nov 2010 20:45
 

Ah venedo al punto.... Puoi montare gli steli forcella della serie s4r o s4 perche hanno gli stessi diametri dei tuoi originali, così mantieni l'offset originale (cosa molto più semplice); scusa ma prima avevo perso di vista a che cosa eri interessato. Poi la qualità delle 2 tipologie di piastre originali è comparabile!
 
10930763
10930763 Inviato: 12 Nov 2010 16:29
 

hoooooo! finalmente una persona che mi risponde!

allora!
premettendo che ho montato il fanale del monster tipo nuovo, e una nuova strumentazione
...ora la piastra superiore e in bella vista....con tutti quei fori in vista
(quelli delcupolino, e quelli della vecchia strumentazione)
vorrei montare quel tipo di piastre per rimettere un po a posto la sua estetica!

grazie per la dritta sull'incompatibilità della pastra "nuova" con la mia inferiore!
in pratica le piastre dei monster + nuovi fanno sporgere la forcella leggermente + avanti
a che prò?

ora ti chiedo:
e se le cambiassi tutte e 2?
con quelle del 620...695... oppure s4?
sotituendo tutte e due andrei in contro al probblema dei cuscinetti giusto?
e se cambiassi anche quelli ?comprese le boccole nel canotto telaio
non dovrei avere probblemi
 
10963416
10963416 Inviato: 18 Nov 2010 19:17
 

che io sappia le piastre sono uguali in tutti i monster i.e. tranne s4rs... o almeno, sono tutte intercambiabili, ma può cambiare l offset (che comunque giocando un pò con le misure ti puoi sistemare come vuoi)...
 
11404338
11404338 Inviato: 19 Feb 2011 14:19
 

Che sappia io, sono tutte uguali quelle dei Monster fino al 2001, poi cambiano l'offset come detto in precedenza. Come soluzione estetica il top sono quelle ricavate dal pieno. Prova a cercarle, se non sei soddisfatto, ti posso fare qualche nome di costruttore... 0509_pernacchia.gif
 
11404418
11404418 Inviato: 19 Feb 2011 14:38
 

grazie per i consigli! icon_razz.gif
ma ho gia risolto!,
le piastre non sono compatibili!
uno perche il canotto centrale e più grosso rispetto a quelle vecchie e anche facendone fare uno nuovo al tornio rimane il probblema della ghiera superiore
due la piastra superiore e più grossa, dietro dove c'è il blocca sterzo! si dovrebbe tagliare un po gli agganci del rocchetto chiave accensione!
oppure modificare la piastra!

io o portato le mie piastre originali da un tornitore e le ho fatte spianare sul frontale ,
poi da un carroziere che me le a verniciate nere!
risultato più che soddisfacene!...e poi con le frcelle annodizate oro!!
 
14848204
14848204 Inviato: 13 Feb 2014 8:31
 

Rispolvero questo vecchio post per un quesito...sto realizzando una special e davanti ho una forca monster prima serie. Ora, io voglio aumentare volutamente l'offset montando le 2 piastre della serie s2r ecc. ecc...vi chiedo: cambiando i cuscinetti del perno (il mio è più piccolo di quello 2sr) la cosa è fattibile?
Saluti
stefano
 
15554203
15554203 Inviato: 11 Feb 2016 23:54
Oggetto: piastra sterzo Ducati
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti .volevo sapere se la piastra dei riser del monstre è compatibile su una forcella di un ss900ie . Grazie
 
15554288
15554288 Inviato: 12 Feb 2016 7:34
 

Non ho capito, intendi dire se la piastra superiore del Monster va bene su un SS?

In questo caso la risposta è no, l'offset è diverso.
 
15554522
15554522 Inviato: 12 Feb 2016 13:00
 

Intanto grazie.si volevo sapere proprio questo .vorrei sostituire la piastra originale x montare uno sterzo alto stile monster e prendendo 2 misure con la moto di un amico sembrava identico. Come posso fare in tal caso?
 
15554530
15554530 Inviato: 12 Feb 2016 13:14
 

Fori la piastra della SS e monti i riser del Monster 0509_up.gif
 
15554551
15554551 Inviato: 12 Feb 2016 13:41
 

Ma non sarà debole? Secondo voi non esiste in comercio?
 
15554588
15554588 Inviato: 12 Feb 2016 14:40
 

In commercio esistera' pure, oppure te la puoi far fare, ma in un caso di spennano e nell'altro avresti comunque un prodotto artigianale di dubbia qualita'.

I 4 fori che fai sulla piastra non inficiano di sicuro la resistenza. Tantopiu' che si troverebbero in una zona non molto sollecitata della piastra, se ci fai caso da sotto vedrai che ci sono le cave di alleggerimento in quella zona. Anche nella piastra di sotto, che e' ben piu' sollecitata della superiore.

Piu' che altro assicurati di fare il lavoro bene e con precisione altrimenti viene un paciugo.
 
15554627
15554627 Inviato: 12 Feb 2016 15:34
 

Grazie del consiglio sei stato più che chiaro .
 
15554640
15554640 Inviato: 12 Feb 2016 15:48
 

libeccio75 ha scritto:
Grazie del consiglio sei stato più che chiaro .


Ci mancherebbe. Felice di poter essere di aiuto.


Ah, prima di metterti al lavoro fai bene caso agli ingombri del manubrio perche' c'e' il rischio che ti vada a toccare nella carena. Specie in quella della SS che in quel punto mi pare bassa.
A meno che tu non la voglia fare naked, allora il problema non si pone.
 
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