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trasformazione pit bike cross-motard
10860983
10860983 Inviato: 31 Ott 2010 9:20
Oggetto: trasformazione pit bike cross-motard
 

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una pit bike wt motors 125 del 2007 circa ma ha fatto davvero pochi km usandola come cross, ora mi è entrata in testa l' idea di farla motard visto che la moto ha avuto un problema all' accensione ed ora è dall' elettrauto che gli sta cambiamdo tutto il gruppo accensione (bobina, volano ecc.) con una buono.
Ora volevo sapere tenendo il blocco che ho (ducar 125) che modifiche dovrei apportare oltre a quelle che scrivero qui sotto per avere un discreto motard (per adesso non volevo stravolgimenti poi pistata dopo pistata ci potrò pensare.
Il budget è più basso possibile

- cerchio anteriore 12" motard (lo avevo trovato a 70€ circa)
- gomme sava
- camera d' aria michelin
- candela ngk (ce l' ho già)
- cambiare almeno le viti più importanti con alcune brugole non in ergal ma almeno italiane
- filtro cono senza griglia
- modifiche scarico (levare db-killer e poi modificarlo un po' visto che tutti mi han detto che i 4 tempi con lo scarico aperto migliorano in quanto si abbassano la temperatura di lavoro del motore
- olio forcelle più denso e "tappini" teflon
- un buon carburatore non cinese (non so se 24 o 28 mikuni, anche se avevo trovato un 30 koso a 110€ però non so se cinese o no)
- se riuscivo coi prezzi anche tutto il freno anteriore (leva, pompa, disco)

questo è tutto, poi se decidevo di tenermi il 125 e non cambiare blocco potevo pensare a farlo decisamente più racing con anche tutto il freno dietr, viti e bulloni in ergal ecc.

graziee
 
10861065
10861065 Inviato: 31 Ott 2010 9:47
Oggetto: Re: trasformazione pit bike cross-motard
 

campo999 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una pit bike wt motors 125 del 2007 circa ma ha fatto davvero pochi km usandola come cross, ora mi è entrata in testa l' idea di farla motard visto che la moto ha avuto un problema all' accensione ed ora è dall' elettrauto che gli sta cambiamdo tutto il gruppo accensione (bobina, volano ecc.) con una buono.
Ora volevo sapere tenendo il blocco che ho (ducar 125) che modifiche dovrei apportare oltre a quelle che scrivero qui sotto per avere un discreto motard (per adesso non volevo stravolgimenti poi pistata dopo pistata ci potrò pensare.
Il budget è più basso possibile

- cerchio anteriore 12" motard (lo avevo trovato a 70€ circa)
- gomme sava
- camera d' aria michelin
- candela ngk (ce l' ho già)
- cambiare almeno le viti più importanti con alcune brugole non in ergal ma almeno italiane
- filtro cono senza griglia
- modifiche scarico (levare db-killer e poi modificarlo un po' visto che tutti mi han detto che i 4 tempi con lo scarico aperto migliorano in quanto si abbassano la temperatura di lavoro del motore
- olio forcelle più denso e "tappini" teflon
- un buon carburatore non cinese (non so se 24 o 28 mikuni, anche se avevo trovato un 30 koso a 110€ però non so se cinese o no)
- se riuscivo coi prezzi anche tutto il freno anteriore (leva, pompa, disco)

questo è tutto, poi se decidevo di tenermi il 125 e non cambiare blocco potevo pensare a farlo decisamente più racing con anche tutto il freno dietr, viti e bulloni in ergal ecc.

graziee


tieni conto che i carburatori koso hanno un uso agonistico... quindi non li reputerei di scarsa qualità... possono essere anche cinesi.. ma sono di eccellente qualità...
 
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