Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Come depotenziare "leggermente" hornet 600 2006??
10860025
10860025 Inviato: 30 Ott 2010 21:15
Oggetto: Come depotenziare "leggermente" hornet 600 2006??
 



Ciao a tutti,
il mio ragazzo e vari amici mi hanno consigliato di depotenziare la piccola hornet appena acquistata (ho la patente A3) perchè troppo potente per una neopatentata alla prese con la primissima moto (non ho mai guidato neanche un motorino).
Si tratterebbe quindi di limitare i cavalli, non x forza arrivare a 35kw, senza modificare il libretto in modo da renderla più tranqilla giusto il tempo di imparare a gestire 96cavalli!
Cosa ne pensate?Qualcuno sa darmi qualche dritta su come limitare i cavalli?Si può fare?
Grazie a tutti
 
10860093
10860093 Inviato: 30 Ott 2010 21:30
 

Scusami, ma limitare il polso destro no? Mi pare anche piu' economico icon_smile.gif
 
10860220
10860220 Inviato: 30 Ott 2010 22:10
 

traste ha scritto:
Scusami, ma limitare il polso destro no? Mi pare anche piu' economico icon_smile.gif

quoto volevo dirti la stessa cosa anchio....
basta essere cauti i cavalli ci sono ma sei tu a gestire il tutto, vedrai che presto vorrai addirittura di piu' ...comunque depotenziare un hornet penso sia possibile ma dispendioso dovresti presumibilmente fare il procedimento inverso di chi a potenziato un hornet depotenziata...auron mi pare abbia eseguito questo tipo di lavoro...
se ti posso dare un consiglio lascia perdere mi pare una supidata
 
10860572
10860572 Inviato: 30 Ott 2010 23:40
 

come detto dai miei predecessori... i CV stanno nel polso destro... meno lo ruoti, meno ne hai.

E poi... nessuna modifica di quel tipo è in regola senza passare un collaudo di motorizzazione e senza trascriverla sul libretto...


0510_saluto.gif
 
10860885
10860885 Inviato: 31 Ott 2010 8:47
 

non superare mai i 5000 giri.
così avrai meno della metà dei cavalli.
buona strada! doppio_lamp_naked.gif
 
10862625
10862625 Inviato: 31 Ott 2010 14:37
 

Condivido l'opinione comune. E' vero che la Horent ha 96 cavalli, ma è anche vero che risulta essere una delle moto più facili da guidare e da gestire proprio perchè questi cavalli sono tutti "in alto", ovvero dai 7000 giri in su (e non credo proprio che una neopatentata arrivi fino a quei regimi prima di cambiare marcia icon_biggrin.gif ). Fino a 5000 giri la moto è tranquillissima (forse anche troppo per alcuni) e non ha mai reazioni brusche.
Quindi quando guidi non pensare di avere sotto il culo un mostro indomabile che ha 96 cavalli pronti a farti saltare ad ogni minima rotazione della manopola del gas icon_biggrin.gif
La nostra Hornet ha una la qualità di essere una moto dal doppio carattere: tranquilla e pacata per chi comincia e vuole passeggiare e "cattiva" quando ci si vuole divertire un pò, ma sta tutto nella testa e nel polso di chi guida!!
(PS: anche io sono passato direttamente alla Hornet senza avere nessun tipo di esperienza motocilcistica precedente!!) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10862781
10862781 Inviato: 31 Ott 2010 15:06
 

giomasce ha scritto:
non superare mai i 5000 giri.
così avrai meno della metà dei cavalli.
buona strada! doppio_lamp_naked.gif


quoto in tutto icon_smile.gif
una delle moto piu' facili da guidare, sotto i 5000 sara' difficile avere un comportamento "di potenza" anche se apri il gas completamente (magari per errore)
 
10862965
10862965 Inviato: 31 Ott 2010 15:42
 

Ciao e complimenti per l'acquisto!!! comunque per rendere più dolce l'erogazione potrebbe mettere una corona con uno o due denti in meno in modo da allungare un pò i rapporti... però è una mia idea meglio chiedere ai più esperti.
 
10863093
10863093 Inviato: 31 Ott 2010 16:03
 

giomasce ha scritto:
non superare mai i 5000 giri.
così avrai meno della metà dei cavalli.
buona strada! doppio_lamp_naked.gif

Cosí fanno anche sulle moto della scuola guida, almeno dove l'ho fatto io... e lí va anche bene perché sei in una pista chiusa, o nel traffico accompagnato dall'istruttore.
Ma per girare liberamente lo sconsiglierei, anzí, ritengo pericoloso. Un principiante puó calcolare male un sorpasso (beh, un esperto anche) e limitando escludi di tirarti fuori dai guai.
 
10868846
10868846 Inviato: 1 Nov 2010 18:22
 

Grazie a tutti per i consigli non vedo l'ora che esca il sole per farci un giro...
non so xkè ma non mi preoccupano i 96 cv ci troveremo bene assieme e ho abbastanza cervello da non aprire troppo ( visto che sono una neo centaurina) però amici e moroso non sono della stessa opinione spero che i vostri consigli li possano tranquillizzare icon_wink.gif
Grazie a tutti!
 
10870575
10870575 Inviato: 1 Nov 2010 22:38
 

ma si il tuo ragazzo deve star tranquillo..... per molti l'hornet va bene come prima moto, per molti altri invece no, bisognerebbe prendere qualcosa di meno potente, pero' io chiedo cosa cè di meno potente sul mercato?... non è che ci sia poi questa vasta scelta....
comunque vai tra, basta che stai attenta ad aprire il gas e vedri che andrai benissimo, il gioco sta tutto nel polso.....

altra stroia era se come prima moto ti andava a prendere un cbr 1000rr, allora li si che era un tantino troppo come prima moto icon_biggrin.gif
 
10871238
10871238 Inviato: 2 Nov 2010 3:52
 

la hornet come prima moto e' ottima ma di meno potenti ce ne sono e ce ne sono parecchie se parliamo di cavalleria....vedi monster vedi sv, vedi er6n, vedi mt03 ecc ecc ecc ecc
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©