Leggi il Topic


zr7: da turistica a cafe racer
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 13:46
 

Bisogna gurdare anche il prezzo per forza...mica tutti ci chiamiamo silvio...Se fosse cosi vedresti allora che moto avrei....
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2011 11:43
 

Biocenosi ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...si, credo proprio che prendero questo scarico Megaton...ho visto che è molto utilizzato dalle cafè! ....anche se il Mivv è proprio figo!...ma troppo costoso!


hai ragione ... anche io volevo mettere quello della mivv o della giannelli ma costano un botto ... appena sarà il momento mi sa che prendo anche io il Megaton
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2011 14:25
 

motolosimone ha scritto:


hai ragione ... anche io volevo mettere quello della mivv o della giannelli ma costano un botto ... appena sarà il momento mi sa che prendo anche io il Megaton


Tra l'altro il Megaton, oltre a costare la metà della metà, è quello esteticamente più appropriato per una cafè...

Unico neo: non ha db killer e non è omologato (almeno quello che ho visto io a € 70!)...quando faccio il collaudo, sullo scarico attuale monto il dbk e và tutto liscio (nonostante faccia sempre casino!)....con questo scarico non sò come andrà a finire!

Ho visto però che, all'interno del megaton, c'è una specie di cono estraibile forato (simile quindi al dbk), ricoperto di lana di vetro...servirà ad attutire il sound?...se fosse così, non ci sarebbero problemi...alla fine il tizio che fà la revisione, misura i decibell con uno strumento...non guarda il marchio dello scarico.

Il marchio di solito lo guardano i posti di blocco (tipo, se vedono un Leovince, controllano presenza dbk, certificato omologazione, etc...).....essendo il megaton totalmente anonimo e cromato, potrebbe essere tranquillamente scambiato per lo scarico originale...
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 18:46
 

Nessuna novità....il megaton...i raggi....
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 22:08
 

Il megaton mi è arrivato ieri....oggi ho smontato la marmitta e l'ho portata al marmittaro x adattarla!...domani alle 19 ritiro il tutto e vi posto le foto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Il cerchio a raggi non lo comprerò mai! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 0:14
 

Foto ... foto ... fotooooo ....

Sarà un'anteprima di come sarà la mia ... icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 0:28
 

giusto un piccolo,lieve,leggerissimo appunto, insistete con sto megaton ma si chiama "megaPHONE" scusate se sono pignolo, però, almeno sapere ciò che si ha sulla propria moto.... 0509_up.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 1:14
 

raf275 ha scritto:
giusto un piccolo,lieve,leggerissimo appunto, insistete con sto megaton ma si chiama "megaPHONE" scusate se sono pignolo, però, almeno sapere ciò che si ha sulla propria moto.... 0509_up.gif icon_wink.gif


....apprezzo la critica costruttva! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 22:48
 

Buone nuove....ritirato lo scaricozzo...e fasciato (al 50%)....domattina si riprende! A voi le foto.... 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa è la famosa modifica:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le foto fanno schifo, lo sò.....comunque domani finisco di fasciarla e dopodomani dovrei riuscire a montare il tutto!
Ho molta paura che la modifica fatta al terminale strozzi troppo i gas di scarico e che mi dia problemi di carburazione...speriamo bene!
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2011 14:39
 

Non credo possa dare problemi, sicuramente tra terminale e strozzatura qualcosa cambierà, ma non dobbiamo andare in pista allora...
Comunque dalle foto sembra bello e fasciato è il top... 0509_doppio_ok.gif
Secondo me però poteva fare un lavoro un pò più di fino il tipo, anche perchè in quel punto è proprio a vista... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2011 18:51
 

mirtone ha scritto:
Non credo possa dare problemi, sicuramente tra terminale e strozzatura qualcosa cambierà, ma non dobbiamo andare in pista allora...
Comunque dalle foto sembra bello e fasciato è il top... 0509_doppio_ok.gif
Secondo me però poteva fare un lavoro un pò più di fino il tipo, anche perchè in quel punto è proprio a vista... eusa_think.gif


...in verità anche quel punto stà per essere fasciato!...cioè, la marmitta sarà tutta fasciata, tranne il silenziatore!
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2011 21:47
 

Ok, finito!!!...e dire che sono super soddisfatto è veramente sminutivo!!!! Questo il risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


...ragazzi, non ci crederete....una figata pazzesca!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Innanzitutto la moto non si è scomposta per niente....nessun problema di carburazione anzi, mi sembra decisamente migliorata soprattutto ai bassi!
Il sound è assolutamente spettacolare...è indescrivibile, la prima cosa che mi ha fatto venire in mente è il rombo di una Ferrari, di una super car....P-A-Z-Z-E-S-C-O!!!!....e pensate che ho lasciato il silenziatore all'interno...figuratevi se lo toglievo!!!
Estetica eccezionale, in puro stile cafè!
La prima volta che ho acceso la moto ha iniziato a fumare dalla marmitta e si è sentita una forte puzza di carne bruciata (per via delle fasce termiche), dopo qualche decina di chilometri è passato tutto...
Unica cosa negativa che mi sento di segnalarvi è stato il rimontaggio della marmitta...molto, molto difficile...se mai vi dovesse capitare, lasciatelo fare a chi ha gli attrezzi giusti e tanta dimestichezza...altrimenti vi spezzerete la schiena come ho fatto io!
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2011 22:02
 

...altre foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


...e il particolare della staffa che ho creato...è ancora grezza, vorrei forarla tutta con cerchi via, via più grossi e cromarla:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2011 22:30
 

complimentissimi, è spettacolare...

le fasce poi... eusa_think.gif eusa_think.gif che tipologia di materiale hai usato per modellare la staffa? è alluminio?
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2011 22:46
 

....veramente è una staffa in acciaio che ho trovato nella mia cantina (che culo! icon_mrgreen.gif )....ma dev'essere comunque sistemata: oggi non ho più le forze per far nulla!
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2011 23:03
 

davvero bella...complimenti!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 10:31
 

Bellissima ... stà molto bene montata ...

Peccato solo per il diametro piccolo dell'imbocco .. è di 45 mm giusto ??
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 18:47
 

motolosimone ha scritto:
Bellissima ... stà molto bene montata ...

Peccato solo per il diametro piccolo dell'imbocco .. è di 45 mm giusto ??


Si, 45 mm contro i 48 (circa) della marmitta...però, ti dirò, esteticamente non si nota grazie alle fasce termiche e poi mi sà che è proprio grazie a questa leggera restrizione che la moto ha guadagnato ai bassi... 0509_banana.gif

Ora, un dubbio amletico mi stà attanagliando: rimane l'ultima fase della trasformazione e cioè i filtri conici....sono andato da un meccanico abbastanza rinomato per chiedere se poteva farlo (io sui filtri ho paura a metterci le mani...non vorrei fare casini!) e mi ha detto di no...secondo lui di fare si può fare, ma è un vero e proprio casino, un lavoraccio che mi sconsiglia perchè, secondo lui la moto, se ora va bene, a seguito di questa modifica potrebbe iniziare a darmi problemi... icon_eek.gif

....io pensavo che sarebbe bastato ricarburarla, ma lui mi ha parlato di kit dino jet (che già monto) e mi è sembrato molto contrariato...

....chi mi dice qualcosa a riguardo??? eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 18:50
 

Biocenosi ha scritto:
motolosimone ha scritto:
Bellissima ... stà molto bene montata ...

Peccato solo per il diametro piccolo dell'imbocco .. è di 45 mm giusto ??


Si, 45 mm contro i 48 (circa) della marmitta...però, ti dirò, esteticamente non si nota grazie alle fasce termiche e poi mi sà che è proprio grazie a questa leggera restrizione che la moto ha guadagnato ai bassi... 0509_banana.gif

Ora, un dubbio amletico mi stà attanagliando: rimane l'ultima fase della trasformazione e cioè i filtri conici....sono andato da un meccanico abbastanza rinomato per chiedere se poteva farlo (io sui filtri ho paura a metterci le mani...non vorrei fare casini!) e mi ha detto di no...secondo lui di fare si può fare, ma è un vero e proprio casino, un lavoraccio che mi sconsiglia perchè, secondo lui la moto, se ora va bene, a seguito di questa modifica potrebbe iniziare a darmi problemi... icon_eek.gif

....io pensavo che sarebbe bastato ricarburarla, ma lui mi ha parlato di kit dino jet (che già monto) e mi è sembrato molto contrariato...

....chi mi dice qualcosa a riguardo??? eusa_doh.gif


che stage hai montato su?
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 19:11
 

DiaNouS ha scritto:


che stage hai montato su?


Stage??? Cosa intendi per stage?
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 19:46
 

Biocenosi ha scritto:


Stage??? Cosa intendi per stage?


I kit dynojet esistono in vari "stage", livelli... dal meno spinto al più spinto... mi pare sono 3 di solito eusa_think.gif


comunque il problema dei filtri a cono è che la carburazione sballa facilmente perchè diventa molto più sensibile alle variazioni di umidità, temperatura e pressione dell'aria...

io eviterei, sopratutto se la moto va bene! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 20:01
 

Bella bella quella marmitta...bravo.. 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 20:16
 

NitroCento ha scritto:


I kit dynojet esistono in vari "stage", livelli... dal meno spinto al più spinto... mi pare sono 3 di solito eusa_think.gif


comunque il problema dei filtri a cono è che la carburazione sballa facilmente perchè diventa molto più sensibile alle variazioni di umidità, temperatura e pressione dell'aria...

io eviterei, sopratutto se la moto va bene! 0509_up.gif


Ah, ok...allora non saprei proprio perchè l'ho comprata che già ce l'aveva..
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2011 20:17
 

mirtone ha scritto:
Bella bella quella marmitta...bravo.. 0509_doppio_ok.gif


grazie!
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2011 21:06
 

Piccolissimo aggiornamento: ho forato e lucidato la nuova staffa che regge la marmitta...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2011 12:31
 

Complimenti, ho seguito pian piano gli aggiornamenti, un lavoro stupendo!!!
Bella bella!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2011 15:09
 

Molto bella Bio io vorrei farla cosi o almeno su questo stile cosa ne pensate e se avete un idea riguardo le gomme montate dalle due in foto e se è possibile il montaggio sulla ZR7.
Tpr-italianfactory.com
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2011 15:24
 

Loc ha scritto:
Molto bella Bio io vorrei farla cosi o almeno su questo stile cosa ne pensate e se avete un idea riguardo le gomme montate dalle due in foto e se è possibile il montaggio sulla ZR7.
Tpr-italianfactory.com


ecco, qui in legalese già andiamo un pò più in disaccordo...
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2011 15:30
 

Perchè non gli fai una bella aerogrqafia in stile cafè racer ?
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2011 16:02
 

Oh scusate sto' facendo un po' di casino,
icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 12
Vai a pagina Precedente  123...789101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©