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Ragazzi sono nuovo [la mia rs125 non parte, cause?]
10854818
10854818 Inviato: 29 Ott 2010 18:31
Oggetto: Ragazzi sono nuovo [la mia rs125 non parte, cause?]
 

La moto non parte.
Ho provato a cambiare candela e batteria ma non partiva per questo.Provando a spianta la moto parte e se la spengo e la riaccendo con la messa in moto,si accende senza problema.
Se dopo mezza giornata non l'accendo non mi parte,e non so perchè.Non credo sia la candela,non lo so.Cerco suggerimenti. Grazie. FRancesco.
 
10854898
10854898 Inviato: 29 Ott 2010 18:42
 

lo stesso identico problema che ha la mia identico
io l'ho portata dal meccanico dopo aver maneggiato con il carburatore e lui me l'ha ridata senza avergli fatto niente dicendo che la moto parte bene, basta che spalanchi tutto il gas mentri spedalini icon_eek.gif cosa che non va bene e che non è normale, io comunque sono convinto che sia un problema di carburazione...
 
10854912
10854912 Inviato: 29 Ott 2010 18:43
 

perdi benzina? livello benzina basso in vaschetta?

la candela è giusta? grado termico? c'è ''l'aria'' manuale?

0510_saluto.gif
 
10854993
10854993 Inviato: 29 Ott 2010 18:54
 

Cuccoillegal ha scritto:
perdi benzina? livello benzina basso in vaschetta?

la candela è giusta? grado termico? c'è ''l'aria'' manuale?

0510_saluto.gif
hai detto una cosa interessante... in che senso livello benzina basso? non è sempre costante se il rubinetto è aperto??
 
10855084
10855084 Inviato: 29 Ott 2010 19:06
 

La benzina c'è,ma non lo so.E' davvero strano.Il bello se la spingo e poi parte,dopo la spengo e dopo qlk ora parte che è una bellezza anche senza mettere mano con l'aria.Bho!
 
10855133
10855133 Inviato: 29 Ott 2010 19:11
 

francescoplus ha scritto:
La benzina c'è,ma non lo so.E' davvero strano.Il bello se la spingo e poi parte,dopo la spengo e dopo qlk ora parte che è una bellezza anche senza mettere mano con l'aria.Bho!
ugualer idendico a me icon_asd.gif solo a spinta parte se la lascio tipo 4 ore ferma, se invece l'accendo dopo un ora tutto normale icon_asd.gif
 
10855541
10855541 Inviato: 29 Ott 2010 20:07
 

magro di minimo, il cilindro all'interno rimane tiepidino, a sufficenza per farlo partire.
Poi per far partire la moto bisogna dare un po di gas è! E alcuni addiruttura prima danno 3 spedivellate col gas in fondo, poi altre 3 a gas chiuso e poi quella deisiva. Parte sicuramente icon_asd.gif
 
10855570
10855570 Inviato: 29 Ott 2010 20:11
 

Rinomotard ha scritto:
magro di minimo, il cilindro all'interno rimane tiepidino, a sufficenza per farlo partire.
Poi per far partire la moto bisogna dare un po di gas è! E alcuni addiruttura prima danno 3 spedivellate col gas in fondo, poi altre 3 a gas chiuso e poi quella deisiva. Parte sicuramente icon_asd.gif
si ma prima partiva bene alla prima senza aria icon_asd.gif ( e parlo di quando le temperature erano ancora calde, è successo a inizi settembre)
 
10855701
10855701 Inviato: 29 Ott 2010 20:28
 

francyxx ha scritto:
si ma prima partiva bene alla prima senza aria icon_asd.gif ( e parlo di quando le temperature erano ancora calde, è successo a inizi settembre)


quindi confermi: più freddo, più ossigeno, carburazione magra icon_asd.gif
 
10856178
10856178 Inviato: 29 Ott 2010 21:38
 

Rinomotard ha scritto:


quindi confermi: più freddo, più ossigeno, carburazione magra icon_asd.gif
confermo che avviene cosi, ma a me è succcesso quando ancora erano le vecchie temperature e non era iniziata la scuola icon_asd.gif
 
10856947
10856947 Inviato: 30 Ott 2010 0:48
 

strano che il problema persista con la batteria nuova... l hai ricaricata o l ha proprio sostituita?

p.s. devo modificare il titolo, bisogna che ne scrivi uno piu specifico per il tuo problema d ora in poi e non uno cosi generico icon_wink.gif
 
10857548
10857548 Inviato: 30 Ott 2010 11:02
 

Il problema può dipendere essenzialmente da 2 fattori.

1) Il rubinetto a depressione del modello nuovo. Considera poi che la benzina verde è molto volatile (rispetto alla vecchia super) e quindi bastano 2 giorni perchè evapori del tutto dal carburatore. Le moto moderne a 4 tempi a iniezione hanno infatti la pompa della benzina e quando giri la chiave nel quadro senti "zzzzz" che è appunto il sibilo della pompa che spruzza benzina negli iniettori.

2) Il minimo troppo povero, che è peraltro confermato, come ti hanno detto altri utenti, dal peggioramento conseguente all'abbassamento delle temperature. Se hai la versione Euro 3 incide anche il solenoide dell'aria secondaria che butta aria nel carburatore per smagrire e rientrare nei limiti euro 3. Togliendo tutto quel "maccherone" la situazione migliora

HTH

doppio_lamp_naked.gif
 
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