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Problemi Yamaha DTR [si spegne, fa fumo e rumori metallici]
10853552
10853552 Inviato: 29 Ott 2010 13:43
Oggetto: Problemi Yamaha DTR [si spegne, fa fumo e rumori metallici]
 

Ciao ragazzi!
Da un po' di tempo succedono delle cose strane alla mia bimba, ossia:
1) Quando è in folle e la metto in garage sento un rumore metallico (da spenta)
2) La moto sembra "addormentata" ovvero che ci mette tanto a prendere i giri e al semaforo certe volte mi si spegne benchè la metta in folle o tiri la frizione...(Il minimo è sufficientemente alto)
3) Quando la spengo continua a "fumare" la marmitta e spesso anche da sotto la sella...Tale fumo è di colore bianco ed è inquietante icon_eek.gif (Come Ponzi sa già sono riuscito a sciogliere un tubo di gomma del riciclo fumi che, per mia pigrizia, non ho ancora rimesso...sarà mica il fumo che doveva uscire dal tubo??
Please rispondete mi sto preoccupando o.o

Un'ultima cosa...ma la garanzia della moto vale soltanto dal concessionario cui l'abbiamo acquistata oppure presso tutti i concessionari??
 
10853684
10853684 Inviato: 29 Ott 2010 14:03
 

quanti km ha, quale olio usi?

smonta il silenziatore e cambia la lana di vetro
 
10853701
10853701 Inviato: 29 Ott 2010 14:05
 

allora
km:2775 approssimativi
olio:linx (della coop eusa_shifty.gif )
dove la trovo la lana di vetro? e dove devo metterla?
 
10853731
10853731 Inviato: 29 Ott 2010 14:11
 

DeviLSLayerS ha scritto:
allora
km:2775 approssimativi
olio:linx (della coop eusa_shifty.gif )
dove la trovo la lana di vetro? e dove devo metterla?
inizia ad usare un olio buono e vedrai che al 90% si risolve, potrebbero essere i residui incombusti accumulati nel silenziatore uniti ad una miscela grassa per il rodaggio e il fatto che non la tiravi.

vai di motul 710, ripotenzia icon_asd.gif e apri a manetta
 
10853743
10853743 Inviato: 29 Ott 2010 14:13
 

Husky1992 ha scritto:
inizia ad usare un olio buono e vedrai che al 90% si risolve, potrebbero essere i residui incombusti accumulati nel silenziatore uniti ad una miscela grassa per il rodaggio e il fatto che non la tiravi.

vai di motul 710, ripotenzia icon_asd.gif e apri a manetta

Non ci giurerei molto! sono sempre a manettaa!!
 
10853754
10853754 Inviato: 29 Ott 2010 14:14
 

DeviLSLayerS ha scritto:

Non ci giurerei molto! sono sempre a manettaa!!
è una delle tre cause, rimangono comunque le altre 2...
 
10853782
10853782 Inviato: 29 Ott 2010 14:18
 

Husky1992 ha scritto:
è una delle tre cause, rimangono comunque le altre 2...

più che altro mi preoccupo per il rumore metallico...cioè da spenta non dovrebbe fare alcun rumore! O.O
 
10854237
10854237 Inviato: 29 Ott 2010 16:12
 

DeviLSLayerS ha scritto:

più che altro mi preoccupo per il rumore metallico...cioè da spenta non dovrebbe fare alcun rumore! O.O
cerca di spiegare che tipo di rumore è... se è il solito tin tin tin delle marmitte che si raffreddano è normale
da dove viene
 
10854520
10854520 Inviato: 29 Ott 2010 17:34
 

Husky1992 ha scritto:
cerca di spiegare che tipo di rumore è... se è il solito tin tin tin delle marmitte che si raffreddano è normale
da dove viene

è un rumore stridente..viene dalla marmitta..credo... o_o
 
10854745
10854745 Inviato: 29 Ott 2010 18:17
 

Per lo spegnimento ho risolto...era un po' tanto ingolfata..che stupido che non ho controllato! eusa_doh.gif domani guardo un po per il fumo e per il rumore...anche se credo che sia il catalizzatore a provocarli eusa_think.gif
 
10855160
10855160 Inviato: 29 Ott 2010 19:15
 

DeviLSLayerS ha scritto:
Per lo spegnimento ho risolto...era un po' tanto ingolfata..che stupido che non ho controllato! eusa_doh.gif domani guardo un po per il fumo e per il rumore...anche se credo che sia il catalizzatore a provocarli eusa_think.gif

i rumorini che senti a motore spento sono normali. è il metallo che si raffredda icon_wink.gif
 
10855794
10855794 Inviato: 29 Ott 2010 20:39
 

emarex ha scritto:

i rumorini che senti a motore spento sono normali. è il metallo che si raffredda icon_wink.gif

ma non sono i soliti "tin, tin" ripetuti a distanza di qualche secondo, che indicano che il liquido refrigerante sta raffreddando il motore! eusa_wall.gif
 
10855855
10855855 Inviato: 29 Ott 2010 20:49
 

DeviLSLayerS ha scritto:

ma non sono i soliti "tin, tin" ripetuti a distanza di qualche secondo, che indicano che il liquido refrigerante sta raffreddando il motore! eusa_wall.gif
il liquido refrigerante che raffredda il motore? eusa_think.gif ma no, sono solamente i metalli che si "ridimensionano" in seguito alla dilatazione causata dal calore. icon_wink.gif vedi lo scarico.
comunque non vedo come possa essere altro, visto che a motore spento è tutto fermo. icon_wink.gif
 
10856315
10856315 Inviato: 29 Ott 2010 21:54
 

Secondo me sono problemini irrilevanti e normalissimi. Prendi su la tua moto e vai tranquillo icon_wink.gif
 
10857688
10857688 Inviato: 30 Ott 2010 12:04
 

PonziRacing ha scritto:
Secondo me sono problemini irrilevanti e normalissimi. Prendi su la tua moto e vai tranquillo icon_wink.gif

Può darsi icon_smile.gif
ieri sono riuscito a storgere lievemente il manubrio sulla parte destra...soluzioni "artigianali"?
 
10858277
10858277 Inviato: 30 Ott 2010 13:56
 

DeviLSLayerS ha scritto:

Può darsi icon_smile.gif
ieri sono riuscito a storgere lievemente il manubrio sulla parte destra...soluzioni "artigianali"?

a parte picchiarlo nel verso opposto, nessun altra.
cerca "la piega" che ha subito e fissando l'altra estremità in una morsa prova a raddrizzarla o picchiando con un martello o facendo leva con un tubo dal diametro leggermente maggiore. dipende da dove è la piega comunque.
fermorestando che la parte soggetta alla piega si indebolirà.. io ti consiglio di comprare un manubrio nuovo. quelli della tnt sono buoni e costano una stupidata (il mio l'ho pagato 25 euro)
 
10858341
10858341 Inviato: 30 Ott 2010 14:06
 

emarex ha scritto:

a parte picchiarlo nel verso opposto, nessun altra.
cerca "la piega" che ha subito e fissando l'altra estremità in una morsa prova a raddrizzarla o picchiando con un martello o facendo leva con un tubo dal diametro leggermente maggiore. dipende da dove è la piega comunque.
fermorestando che la parte soggetta alla piega si indebolirà.. io ti consiglio di comprare un manubrio nuovo. quelli della tnt sono buoni e costano una stupidata (il mio l'ho pagato 25 euro)

allora lo comprerò! icon_biggrin.gif
 
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