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Montare un collettore artigianale con terminale originale
10851218
10851218 Inviato: 28 Ott 2010 21:30
Oggetto: Montare un collettore artigianale con terminale originale
 

Ho un Beta rr 125 lc, poiche ancora non esistono marmitte per la mia moto e poichè il terminale di scarico non è niente male e fa un bel rumorino, vorrei sapere se per aumentare anche leggermente la potenza della moto è possibile applicare allo scarico un collettore artigianale mantenendo il terminale originale.
Eliminando in questo modo il ricircolo fumi e il catalizzatore otterrei dei miglioramenti prestazionali?
Il collettore artigianale potrei farmelo fabbricare da un saldatore specializzato in marmitte.
 
10853676
10853676 Inviato: 29 Ott 2010 14:01
 

cero che puoi farlo...non ci dovrebbero essere problemi... io per un periodo l'ho fatto...
avresti un incremento delle prestazioni, ma dovrai ricarburare... la carburazione sarà un pò magra...
 
10854427
10854427 Inviato: 29 Ott 2010 17:06
 

se devi cambiare la marmitta cambia anche il terminale se è 4t perchè conta anche quello..
 
10854600
10854600 Inviato: 29 Ott 2010 17:52
 

eliminando già il colettore elimini il catalizzatore
il terminale se è come quello del fantic ha solo una rondella basta eliminarla e il gioco è fatto
la rondella fà da db killer alla fine ...
però poi è meglio fare un piccolo db killer al massimo


se toigli il collettore poi è come se vai in giro con uno scarico racing siccome togli il catalizzatore quindi nonr ispetti il cds e i fdo se ne accorgono siccome sul uoco collettor non sono riportarte nessuna sigla
 
10854704
10854704 Inviato: 29 Ott 2010 18:11
 

si infatti... icon_evil.gif
 
10855352
10855352 Inviato: 29 Ott 2010 19:43
 

L'alternativa sarebbe montare uno scarico racing compreso collettore, che non sarebbe omologato e costerebbe di piu. Inoltre per fargli emettere un suono migliore di quello del mio beta dovrei toglierli il db killer e la pula se ne accorgerebbe ancora piu facilmente.Per non parlare del fatto che probabilmente spenderei di piu.
Comunque la marmitta della mia moto non è uguale a quella del fantic e non penso che abbia il db killer anche se su "in moto" c'e scritto il contrario.
PS: nella mia firma c'e il link del video della mia moto.
 
10855479
10855479 Inviato: 29 Ott 2010 19:59
 

tranquillo il caba del fantic (modello 2010) ha il terminale della zard c'è nero o bianco, ed ha il db-killer estraibile... ancora più facilmete del tuo immagino... basta una brugola e lo togli dal fondo dello scarico in un attimo... e devo dire che il sound con scoppietti è davvero magnifico icon_wink.gif ... già con il db-killer fa un rumore davvero accattivante icon_twisted.gif ...
comunque se prendi anche il terminale il sound sarà ancora più grosso della tua senza db-killer... almeno penso... la mia fa più casino del caba del mio amico...
p.s. hai sbagliato a linkare il video... mi sembra che sia questo il tuo video, Link a pagina di Youtube.com metti questo link al posto di quello che hai ora...
a vedere dal video il tuo terminale sembra uno di serie (ha un foro d'uscita molto piccolo... anche se togli il db-killer secondo me la marmitta è molto strozzata)... non aftermarket come quello del caba... e il collettore sembra molto stretto... eusa_think.gif secondo me se vuoi veramente fare una bella cosa ti conviene mettere da parte anche i soldi per il terminale... poi semmai puoi fare com ho fatto io... prima prendi il collettore... guarda come ti trovi e se non sei soddisfatto inizia a risparmiare per il teminale...
 
10855782
10855782 Inviato: 29 Ott 2010 20:38
 

pèer me sono soldi sprecati comprare tutto il silenziatore più il collettore al massimo il collettore
ma anzi è meglio tenerla cosi tanto guadagnerestui pochissimo e andresti sempre in giro con la paura di trovare le fdo sulla tua strada ...
 
10855921
10855921 Inviato: 29 Ott 2010 21:00
 

beh anche questo è vero... poi dipende anche dalle zone in cui giri... io per ora giro senza dbk... mi hanno fermato ma non mi hanno detto nulla per lo scarico... ma perchè mi hanno fermato pattuglie che fanno un controllo dei soli documenti... inoltre in zone in cui so che ci sono quindi vado piano... non ho mai avuto problemi... mi porto sempre dietro il dbk e se in caso lo monto, il rumore ai bassi è lo stesso... ai medi e alti cambia di brutto... e diventa davvero bello icon_wink.gif
è anche vero che sono soldi spesi per estetica sound e pochissime prestazioni... ma è difficile trattenersi eusa_drool.gif
 
10862582
10862582 Inviato: 31 Ott 2010 14:26
 

Niky93TN ha scritto:
è anche vero che sono soldi spesi per estetica sound e pochissime prestazioni... ma è difficile trattenersi eusa_drool.gif


Quoto
 
10862758
10862758 Inviato: 31 Ott 2010 15:01
 

la tua sembra avere già un collettore senza catalizzatori..poi se ne metti uno non omologato è difficile che se ne accorgano o che vadano a controllare
 
10863227
10863227 Inviato: 31 Ott 2010 16:30
 

esatto pure questo, prendi ad esempio quello del caba, è un collettore grande come uno racing, l'unica cosa che lo rende euro 3 è il riciclodei fumi, che in fi dei conti aumenta la percentuale di ossigeno nei fumi e quindi la quantità d'emissioni sembra minore ma alla fine è la stessa... quindi è una gran cavolata... SECONDO ME...
 
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