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help taratura trophy.... problemi [sr blocco mina ela base]
10850657
10850657 Inviato: 28 Ott 2010 20:24
Oggetto: help taratura trophy.... problemi [sr blocco mina ela base]
 

ragazzi ora sono tarato cosi, massette da 4g, mollette verdi pero non so che marca siano( non malossi, perche ho preso una frizione after market simile alla carenzi racing.. cn stesse mollette di quella), e molla gialla..ora lo scooter fa cacare xD sale un casino di giri, pero fatica a prendere i giri in partenza, arriva a 60 e poi cala.. e fino alla fine e morto, e ameno che non mi metta in carena( posizione areodinamica) non supera gli 80xD la mia ela e quella i firma.. carburazione sono appena grasso( max 70,min 60, filtro originale con red sponge) grazie a tutti icon_smile.gif
 
10850679
10850679 Inviato: 28 Ott 2010 20:27
 

Se non erro hai l'sr vecchio modello, per cui blocco minarelli. Io proverei solo ad aumentare il peso dei rulli, sui 4.5g e per le molle frizione io metterei rosse malossi o vedi cosa puoi mettere icon_wink.gif
 
10852638
10852638 Inviato: 29 Ott 2010 9:47
 

viktorider92 ha scritto:
Se non erro hai l'sr vecchio modello, per cui blocco minarelli. Io proverei solo ad aumentare il peso dei rulli, sui 4.5g e per le molle frizione io metterei rosse malossi o vedi cosa puoi mettere icon_wink.gif

sr vecchio,pero sempre con i fanali dietro rotondi.. si blocco minarlli.. comunque stamattina ho cambiato le molltte ed ho messo le gialle malossi... cambiato in una maniera assurda, ha uno spunto notevole icon_smile.gif ora cambio le massette e metto delle 4.4, ma non avendole in casa posso fare due serie? cioe 3 da 4g e 3 da 4.7g?
 
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10852850 Inviato: 29 Ott 2010 10:57
 

Io proverei ad ammoribidire la mdc mettendo una bianca malossi e mollette gialle malossi! Le rosse sono troppo dure... Per i rulli, che marmitta hai? Proverei dei 4.2...

Non fare 3 rulli in un modo e 3 in un altro, il variatore si stressa!
 
10853521
10853521 Inviato: 29 Ott 2010 13:39
 

La bianca è troppo morbida, una molla gialla va più che bene, mollette gialle e rulli sui 4.5 grammi, prova con i 4.0 e i 4.7 anche se la differenza è abbastanza, mezzo grammo di solito può andare icon_wink.gif
 
10853588
10853588 Inviato: 29 Ott 2010 13:47
 

sr_tuned ha scritto:

sr vecchio,pero sempre con i fanali dietro rotondi.. si blocco minarlli.. comunque stamattina ho cambiato le molltte ed ho messo le gialle malossi... cambiato in una maniera assurda, ha uno spunto notevole icon_smile.gif ora cambio le massette e metto delle 4.4, ma non avendole in casa posso fare due serie? cioe 3 da 4g e 3 da 4.7g?

Beh ottimo, potresti fare un'ultima prova mettendo le rosse malossi. Per i rulli prova a fare come hai detto, poi se hai voglia provi anche i 4.5g (tutti stesso peso) 0509_up.gif
 
10854605
10854605 Inviato: 29 Ott 2010 17:52
 

ma ragazzi il mio mecanico di fiducia una volta mi aveva messo masse da 3.9 e 3 da 4.7 dicendomi che non succedeva niente perche erano alternate o.o... ora se metto 4g e 4.7g(0.7g di differenza) a 10000 giri/m non dovrebbe stressare niente... se fosse un tpr allora si.. correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif
 
10854611
10854611 Inviato: 29 Ott 2010 17:53
 

Beh dipende anche dal variatore e dall'ela, per esempio sul polini 9 rulli si può fare tranquillamente. Negli altri variatori la differenza secondo me non conviene che supera gli 0.5g icon_wink.gif
 
10854634
10854634 Inviato: 29 Ott 2010 17:59
 

viktorider92 ha scritto:
Beh dipende anche dal variatore e dall'ela, per esempio sul polini 9 rulli si può fare tranquillamente. Negli altri variatori la differenza secondo me non conviene che supera gli 0.5g icon_wink.gif

ela in firma, ho il multivar2000(l mhr se nn sbaglio).. ma comunque secondo te potrebbe arrecare dei danni all albero?(gia storto di fabbrica -.-)
 
10854644
10854644 Inviato: 29 Ott 2010 18:01
 

secondo me no eusa_think.gif
 
10854714
10854714 Inviato: 29 Ott 2010 18:13
 

viktorider92 ha scritto:
secondo me no eusa_think.gif

beh io domani le metto e lo provo.. poi vado a prendere le 4.4 e le metto su icon_smile.gif un ltra cosa, mettendo la basetta alzapacco, ambia qualcosa? perche oggi ho notato che se mentre vado, lascio il gas e poi riapro.. ci mette 3/4 sec prima di riprendere coppia O.O
 
10854801
10854801 Inviato: 29 Ott 2010 18:28
 

li potrebbe sempre essere la taratura, cioè in teoria fa così quando si ha una molla di contrasto eccessivamente morbida, ma nel tuo caso non mi sembra. Con la basetta non so se migliorerebbe qualcosa eusa_think.gif
 
10859132
10859132 Inviato: 30 Ott 2010 18:18
 

Beh può dipendere sia dalla taratura sia dalla carburazione, non penso che ti porti miglioramenti la basetta icon_wink.gif
 
10861067
10861067 Inviato: 31 Ott 2010 9:47
 

Andrea_2912 ha scritto:
Beh può dipendere sia dalla taratura sia dalla carburazione, non penso che ti porti miglioramenti la basetta icon_wink.gif

ma negli apri e chiudi..sapete no che i minarelli hanno la terza luce coperta ec... comunque vorrei mettere la basetta e pacco monopetalo(come mai tutti me lo sconsigliano??)
 
10863228
10863228 Inviato: 31 Ott 2010 16:30
 

sr_tuned ha scritto:

ma negli apri e chiudi..sapete no che i minarelli hanno la terza luce coperta ec... comunque vorrei mettere la basetta e pacco monopetalo(come mai tutti me lo sconsigliano??)

Secondo me la basetta non è necessaria, il pacco monopetalo invece ci sta tutto, però secondo me rivedi al carburazione icon_wink.gif
 
10864593
10864593 Inviato: 31 Ott 2010 21:00
 

allora metto su il pacco monopetalo, grazie a tutti icon_wink.gif e la basetta, perche intanto me l hanno regalata xD
 
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