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Salve a tutti mi servono vari consigli..
10848984
10848984 Inviato: 28 Ott 2010 16:34
Oggetto: Salve a tutti mi servono vari consigli..
 

Salve a tutti , ho 17 anni e mezzo.. fino a pochi mesi fa ho avuto un 125 2 tempi super elaborato husqvarna che ho tenuto per poco piu di un anno.. mi ha fatto provare tante emozioni anche se quasi ogni giorni ci avevo le mani sopra..
Tra circa 7 MESI mi farò un bombardone dato che tra 8 mesi compio 18 anni e appena li compio faccio la pratica per la A2..( mi facio sempre la moto un po prima di prendere la patente come ho fatto con il 125) .. Vendero la mia husqvarna a circa 2200/2400 euro, che metterò da parte..
Ora i calcoli sono due.. Mio padre odia la manutenzione sulle moto.. anche se gliela ho sempre fatta io.. però i soldi me li da lui per comprare l'indispensabile.. ha detto che venderà il suo scooter a breve e si farà un SH 300 che posso usare anche io quando avro la A2 per fare la spesa e per muovermi.. e poi mi comprerà una moto che userò per divertirmi..
C'è un problema.. io sono innamorato PAZZo piu di quanto mi possa mai innamorare di una donna.. di una moto.. si chiama HUSABERG e rigorosamente una FS 650.. CE la ha un conoscente e ogni volta che lo vedo mi fa impazzire quando mi alza davanti.. io sono nato x le impennate.. io putroppo amo impennare vi sembrerò un ragazzino.. d'accordo lo sono.. ma non ci posso fare niente.. alzo l'aerox a candela col 50ino e il mio 125 ho rotto piuu volte il codino che i c******i in vita mia..
Mi è stato parlato dell'Husaberg da alcuni bene. e da alcuni malissimo..Per alzare posso benissimo prendere un qualsiasi bombardone certo.. ma mi è stato detto che la husaberg ha una coppia pazzesca , e che se la sai portare nessuno ti sta davanti ( per strada) , io so già di non usarla mai in PISTA.. MAI .. non abito in città.. abito in collina e qualche volta andrei anche a fare poco poco fuoripista niente di che..
Sono disposto a cambiare filtro e olio anche 1 volta ogni 2 settimane.. ma c'è un problema.. mi è stato detto che a 12.000 Km bisogna fare il motore.. e prendendola usata ( perché purtroppo nuova costa troppo) dovro rifarlo dopo 5000 Km immagino.. e inoltre mi è stato detto che devi aprire tutto il blocco per arrivare al pistone.. bè questo è un po un casino e mi è stato consigliato un ktm 690.. ma 130 Kg.. gia il peso mi scoraggia e poi non mi piace x niente!!!!! di 525 non se ne trovano usati e sicuramente non sono depotenziati..
Bè che dirvi ragazzi io amo l'husaberg e me la voglio sverginare!!!
Voglio che mi chiariate le idee.. solo chi però la ha posseduta.. i modelli del 2007 oin poi sono piu affidabili di quelli precedenti ?? E' una moto che si rompe per strada.. ?? IO la userei diciamo SABATO E DOMENICA DI FISSO PER META GIORNATA sempre senza prendere autostrade ecc.... e poi anche uno o altri due giorni alla settimana ma giusto per farmi una mezzora di giretto qui intorno..dite che mi si sfonda per strada?? A mio padre non andrà neanche giu il fatto che è omologata x una persona.. che palle!! AIUTATEMII!!!
 
10849037
10849037 Inviato: 28 Ott 2010 16:44
Oggetto: Re: Salve a tutti mi servono vari consigli..
 

lalo_il_pugile ha scritto:
Salve a tutti , ho 17 anni e mezzo.. fino a pochi mesi fa ho avuto un 125 2 tempi super elaborato husqvarna che ho tenuto per poco piu di un anno.. mi ha fatto provare tante emozioni anche se quasi ogni giorni ci avevo le mani sopra..
Tra circa 7 MESI mi farò un bombardone dato che tra 8 mesi compio 18 anni e appena li compio faccio la pratica per la A2..( mi facio sempre la moto un po prima di prendere la patente come ho fatto con il 125) .. Vendero la mia husqvarna a circa 2200/2400 euro, che metterò da parte..
Ora i calcoli sono due.. Mio padre odia la manutenzione sulle moto.. anche se gliela ho sempre fatta io.. però i soldi me li da lui per comprare l'indispensabile.. ha detto che venderà il suo scooter a breve e si farà un SH 300 che posso usare anche io quando avro la A2 per fare la spesa e per muovermi.. e poi mi comprerà una moto che userò per divertirmi..
C'è un problema.. io sono innamorato PAZZo piu di quanto mi possa mai innamorare di una donna.. di una moto.. si chiama HUSABERG e rigorosamente una FS 650.. CE la ha un conoscente e ogni volta che lo vedo mi fa impazzire quando mi alza davanti.. io sono nato x le impennate.. io putroppo amo impennare vi sembrerò un ragazzino.. d'accordo lo sono.. ma non ci posso fare niente.. alzo l'aerox a candela col 50ino e il mio 125 ho rotto piuu volte il codino che i c******i in vita mia..
Mi è stato parlato dell'Husaberg da alcuni bene. e da alcuni malissimo..Per alzare posso benissimo prendere un qualsiasi bombardone certo.. ma mi è stato detto che la husaberg ha una coppia pazzesca , e che se la sai portare nessuno ti sta davanti ( per strada) , io so già di non usarla mai in PISTA.. MAI .. non abito in città.. abito in collina e qualche volta andrei anche a fare poco poco fuoripista niente di che..
Sono disposto a cambiare filtro e olio anche 1 volta ogni 2 settimane.. ma c'è un problema.. mi è stato detto che a 12.000 Km bisogna fare il motore.. e prendendola usata ( perché purtroppo nuova costa troppo) dovro rifarlo dopo 5000 Km immagino.. e inoltre mi è stato detto che devi aprire tutto il blocco per arrivare al pistone.. bè questo è un po un casino e mi è stato consigliato un ktm 690.. ma 130 Kg.. gia il peso mi scoraggia e poi non mi piace x niente!!!!! di 525 non se ne trovano usati e sicuramente non sono depotenziati..
Bè che dirvi ragazzi io amo l'husaberg e me la voglio sverginare!!!
Voglio che mi chiariate le idee.. solo chi però la ha posseduta.. i modelli del 2007 oin poi sono piu affidabili di quelli precedenti ?? E' una moto che si rompe per strada.. ?? IO la userei diciamo SABATO E DOMENICA DI FISSO PER META GIORNATA sempre senza prendere autostrade ecc.... e poi anche uno o altri due giorni alla settimana ma giusto per farmi una mezzora di giretto qui intorno..dite che mi si sfonda per strada?? A mio padre non andrà neanche giu il fatto che è omologata x una persona.. che palle!! AIUTATEMII!!!


sinceramente l'huseberg non mi fa impazire ma ne ho sentito parlare benino cosa che ti consiglierei è l'husquy 610 non è racing ma c***o il suo dovere in curva lo fa bene tutto sta nel fatto tu vuoi un motard racing o un bel motard che ti stacca le braccia? un altra cosa che noto dal tuo discorso una moto che si alza in 6 non vuol dire che sia potente vuol dire che è meno facile da controllare io direi che sarebbe meglio una moto che quando va in coppia ti stacca dal manubrio piuttosto che ti si alzi in pieno stile motard
 
10849077
10849077 Inviato: 28 Ott 2010 16:55
 

io ho un husaberg fs650 e nuova.... è davvero una gran moto ma è altrettanto pericolosa!! è pura potenza e mi diverto di piu a cercare di tenerla giu in uscita di curva piuttosto che ad impennare, visto che si alza sempre.... io l'ho presa nuova e quindi dopo i primi 500km l'ho portata in conce ufficiale husaberg per il tagliando completo che è d'obbligo diciamo, poi ogni 1000km c'è da fare cambio olio e filtro olio, io spendo 21€ di materiale piu 5€ di spedizioni(ordino con gli amcii così si smezzano le spese di spedizione..)

in strada non si rovina per nnt però bisogna usarla con la testa!!!!

se vuoi sapere altro se so risponderti sono disponibile

P.S io l'ho presa nuova....un motard racing 4 tempi non l'avrei mai comprato e non lo comprerei mai usato, indipendentemente dai km ke ha... ameno che parti dal presupposto che la compri usata ma la revisioni tutta, a partire dal motore
 
10850081
10850081 Inviato: 28 Ott 2010 19:25
Oggetto: heyyy
 

Grazie mille della risposta.. comunque si anche io ci ho pensato a uello.. o meglio che sarebbe di gran lunga meglio prenderla nuova.. ma volevo chiederti, il concessionario husaberg vende ancora fs 650 oppure è fuori produzione ?? Ne venderà ancora tra 7 mesi ?? Quanto è il costo da nuova ?? ma è vero si o no che bisogna rifare il motore ? Ogni quanto ??
 
10850159
10850159 Inviato: 28 Ott 2010 19:34
Oggetto: Re: heyyy
 

lalo_il_pugile ha scritto:
Grazie mille della risposta.. comunque si anche io ci ho pensato a uello.. o meglio che sarebbe di gran lunga meglio prenderla nuova.. ma volevo chiederti, il concessionario husaberg vende ancora fs 650 oppure è fuori produzione ?? Ne venderà ancora tra 7 mesi ?? Quanto è il costo da nuova ?? ma è vero si o no che bisogna rifare il motore ? Ogni quanto ??


la moto è fuori produzione, io l'ho presa a inizio luglio ma è atata immatricolata a gennaio 2009
non so se ne hanno ancora nuove...
il motore come tutte le racing necessita di manutenzione e controlli...io come ti ho detto dopo 500km ho fatto il tagliando e mi hanno fatto un controllo generale di tutta la moto, cambio olio e filtro olio, registrazione valvole....
mentre adesso ogni 1000km faccio io il cambio olio e la normale manutenzione del tipo filtro aria, lubrificare catena, controllare livelo olio... ha bisogno di essere controllata ma non necessita di grandi interventi di manutenzione se si usa bene. poi il manuale dice di CONTROLLARE (quindi non è detto che vadano sostituite) alcune parti del motore tipo pistone cilindro, valvole albero a camme cuscinetti....bisogna controllarne l'usura il tutto dopo 600litri di carburante il che usata in strada vuol dire almeno 7000km
ma c'è gente che a 10000-12000km non ha ancora rifatto nulla...
 
10880564
10880564 Inviato: 3 Nov 2010 16:10
 

certo certo , capisco.. Bene dai.. l'importante è che se la tratto bene ( anche se ancora non ho capito che vuol dire trattarla bene..) non mi dia problemi per strada..
Per quanto riguarda i consumi ?? Un possessore che sa dirmi esattamente quanto consuma aprendo o andando ad agio???
Ogni quanto cambiate candela??
Quanto costa un pistone nuovo per Husaberg ??
Al concessionario KTM mi fanno lo stesso la manutenzione della husaberg , alla fine so che il motore è li stesso..
Quanto costa uno scarico akrapovic completo per l'FS 650 ??
 
10898533
10898533 Inviato: 6 Nov 2010 21:57
Oggetto: uppppppp
 

upppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
 
10899578
10899578 Inviato: 7 Nov 2010 8:50
 

impennate di potenza e poca manutenzione? ma tu cerchi un 250 2t icon_asd.gif icon_asd.gif


il problema del "controllare" i pezzi del motore, sta nel fatto che anche se non dovessero essere cambiati, il motore va comunque aperto per controllarli e lì sono comunque soldi di manodopera perchè un motore 4t non lo apri così, solo per arrivare a guardare come stanno gli steli delle valvole devi aprire tutta la testata....e una volta aperto poi devi riregistrare gl ialberi a cammes e tutto il resto...
 
10900874
10900874 Inviato: 7 Nov 2010 14:12
 

Non è un problema della registrazione valvole.. se mi ci metto la faccio anche io.. ma comunque la porto dal concessionario.. visto che ho letto che registrazione valvole ogni 10.000 KM
 
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